Ora in tendenza

THE VOICE: CHE BELLA GIORNATA E MAI DIRE PROVINI SFIDANO IL TALENT

di Daniele Pasquini

02/03/2013 - 12:24

THE VOICE: CHE BELLA GIORNATA E MAI DIRE PROVINI SFIDANO IL TALENT

The Voice of Italy
The Voice of Italy

Non c’è pace per The Voice of Italy. Non solo l’attesa, non solo le speranze risposte da Angelo Teodoli, Direttore di Rai2, ma anche da Giancarlo Leone, che ne è stato l’artefice prima della soppressione della struttura Intrattenimento, ora ci si mette anche la concorrenza ad aumentare l’ansia per gli ascolti. Il Biscione non ha alcuna intenzione di lasciare campo libero al nuovo talent show firmato Toro Produzioni e, anche nell’ottica di difendere la sua pietra miliare (Amici), sta schierando per i prossimo giovedì tutti gli assi nella manica in suo possesso.

E Benvenuti al sud (in onda il 7 marzo), con Claudio Bisio, Alessandro Siani e Valentina Lodovini, che ha già sbancato al boxoffice, potrebbe essere quasi una passeggiata in confronto al film in programmazione il 14 marzo e alla nuova proposta della seconda serata del giovedì. Visti gli ascolti monstre che sta registrando al sabato sera, un successo veramente inarrestabile, il Direttore di Canale5 Giancarlo Scheri ha infatti deciso di puntare a sorpresa ancora su Italia’s Got Talent, che – in vista della finale e come rivelato a DM da Lucio Presta su Twitter – verrà riproposto con una versione remixed, con i provini dei concorrenti, commentata nientepopodimenoche dalla Gialappa’s Band che dunque tornerà al suo vecchio amore, pronta a demolire le esibizioni dei variegati talenti italiani. Mai dire provini andrà in onda a partire dal 14 marzo, ma in prima serata – salvo variazioni dell’ultima ora – toccherà ad un altro atteso film in prima tv: Che bella giornata con la “rivelazione” comica degli ultimi anni, Checco Zalone.

Non solo Canale5 comunque, la prima edizione italiana di The Voice è infatti letteralmente accerchiata: anche Rai1 ci mette il carico da 90 con la seconda stagione di Che Dio ci Aiuti, che sta collezionando ascolti da capogiro, mentre su La7 andrà in onda Servizio Pubblico di Michele Santoro, che cade a “fagiolo” in un clima politico così rovente.

Comunque sia, anche nel periodo di garanzia primaverile il giovedì sera si conferma la serata più affollata dell’etere italiano e a rischiare di rimetterci le penne potrebbe essere proprio l’attesa novità di Rai2 che, a questo punto e se le cose si dovessero mettere male, non può far altro che giocare la carta della fuga. Ma in quale giorno?

Lascia un commento

15 commenti su "THE VOICE: CHE BELLA GIORNATA E MAI DIRE PROVINI SFIDANO IL TALENT"

  1. io metterei anche quarto grado al giovedi e l'europa legue la farei restare su italia1 inoltre in seconda serata sempre su italia1 metterei le iene della notte the voice deve affondare

  2. Lo stesso accadde più o meno con X-Factor e la Ventura lo fece presente. Quando si toccano direttamente i programmi della De Filippi (quelli che mantengono la rete in pratica) reagiscono ovviamente così. Io sinceramente non seguirò The Voice, sicuramente per curiosità lo guarderò un poco ma di talent show ne sono diventato saturo, ho visto e seguito anche troppo. Anche XF mi ha scocciato. Certo se The Voice facesse crollare Amici sarebbe un bene per la tv e per la musica. Quindi in ogni caso mi auguro che la Rai abbia fatto un buon programma e che lo tuteli dalla De Filippi, sposterei il giorno di programmazione pochi giorni prima alla facciaccia sua. Perchè rimanere inermi a vedere come la De Filippi annienta il talent? Amici sarebbe ora che chiudesse.

  3. Sì, Maria è intervenuta. Mai dire provini sarà una sua idea (che funzionerà sicuro) per difendere giustamente il suo Amici. Ps. c'è anche l'Europa League al giovedì -.-

  4. Ma in cosa consisterà esattamente Mai Dire Provini? Più dettagli, per favore! :)