10
settembre

SE I PROGRAMMI DELLA PEREGO SONO TRASH, FORUM DI RITA DALLA CHIESA COS’E'?

Rita Dalla Chiesa - Forum

Rita dalla Chiesa ultimamente è nervosa e polemica: parla di “maltrattamento” da parte dell’azienda che non evidenzia i risultati “da brivido” del suo programma; parla di ”strane somiglianze” tra Ti lascio una canzone e Canzoni sotto l’albero; non approva il poco risalto dato alla trasmissione nella strategia di promozione da parte della rete. Lamenta sostanzialmente il fatto che si parli poco di Forum.

Anche noi, in verità, siamo colpevoli di aver parlato poco del “Forum dei miracoli” ma l’avevamo fatto proprio per rispetto nei confronti della sua conduttrice perchè avevamo preferito glissare sui balletti stile villaggio vacanza che annunciano, quasi come i rintocchi delle campane prima della Messa, l’apertura del tribunale televisivo che, un tempo, si distingueva per una certa utilità sociale e che, oggi, si distingue semplicemente per essere un risibile tribunale paragonabile ad una sorta di grossolano cortile mediatico con pochissime velleità di ‘consulenza legale’.

Avevamo altresì preferito evitare di passare al vaglio cause con improbabili mariti cornificatori che giocano a fare i tombeur del quartiere, consuete amanti spavalde, mogli abbandonate trasformatesi in serpenti a sonagli, donne bigotte che tengono a stecchetto i mariti per fioretti surreali.  C’è stato, udite bene, addirittura un caso di un bambino che per colpa del padre poligamo voleva rottamare la nonna con una ragazzetta più aitante.

Una saga interminabile ed improbabile di luoghi comuni che ha raggiunto il proprio apice nella puntata di ieri con  la riedizione della caccia alle streghe, ovviamente in versione più farlocca. A giudizio una “streghetta del quartiere” misconosciuta  dalla famiglia, con la sorella sconcertata per la sua pratica della lettura dei capezzoli. Persino il giudice deve subire le provocazioni della stramba tizia (“Signor giudice se vuole posso leggere i capezzoli anche a lei). La maga in questione è conduttrice di una trasmissione con nomenclatura da brivido: Oroscopata, incredibile ma vero, o meglio, visto il programma e la situazione, incredibile e tarocco!

La statuetta come migliore trashata di inzio stagione spetta però alla contesa tra un giovane factotum e un’anziana signora che reclamava l’obbligo per il ragazzo di assisterla nell’uso del pc, per il solo fatto di averla consigliata nell’acquisto. Immancabili i doppi sensi del ragazzo alla richiesta delle prestazioni da parte della signora, capace di posizionare il computer in camera da letto e di chiedere assistenza con messaggini ammiccanti. Il telespettarore non può non sbellicarsi all’idea dell’anziana che cerca di circuire il tecnico da cui pretende persino di essere edotta sull’accensione, ma che poi pretende di chattare su Msn o parlare gratis con Skype.

Il festival della risata continua con gli aneddoti del rapporto a dir poco conflittuale della signora con la tecnologia. La cara nonnina, spacciata per ninfomane, pensava di avere un guasto al computer non comprendendo la funzione del correttore automatico (responsabile di cambiarle persino il cognome da Piraino a Piratino!). Nella ’sceneggiatura’ della causa anche un terribile equivoco: il disco ottico del lettore dvd confuso per comoda intercapedine per poggiare le lattine sorseggiate. E poi incapacità di premere tre tasti contemporaneamente e giù di lì. Un delirio di situazioni sensazionali, degne quasi delle migliori barzellette.

Forum è ormai questo, un ricettacolo di sceneggiate tutto sesso e grida, capaci di far rimpiangere le liti di condominio di un tempo, accese ma non sguaiate, grazie alle quali il telespettatore familiarizzava con la legge e con i principali principi del diritto privato. L’ambizione di diventare talk e varietà ha preso il sopravvento su ogni vecchia buona intenzione: si parla di tutto tranne che di giustizia, la tribuna è diventata una vetrina di rete e la conduttrice si lascia andare a esternazioni istintive un po’ forsennate. Basterebbe vedere il suo “ringhio” di qualche minuto fa contro il pubblico parlante, reo di fare esempi alimentari solo con carbonara e amatriciana senza controbilanciare con la polenta.

Inutile non notare come la nuova “linea” di Forum cozzi con la sua conduttrice che, agli occhi dei più, è sempre apparsa come una Signora del piccolo schermo poco avezza al “rumore” della televisione post-reality e capace di fare del suo programma una piccola isola felice che ora sembra naufragare.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live24 19 Aprile 2011
DM LIVE24: 19 APRILE 2011. LA VENTURA RICORDA CAPPONI, LA DALLA CHIESA REPLICA, EMMA MARRONE HA LE CORNA ED E’ FELICE.


dmlive_18dicembre2010
DM LIVE24: 18/12/2010. ROSA BAIANO (GF11) SVIENE, LA CLERICI HA CORNA DA TUTTE LE PARTI, SENISE HA LA COPERTINA E UN RAGAZZO DI FORUM HA UN… BISOGNO IMPELLENTE!


DM Live 24 2 Novembre 2010
DM LIVE24: 2/11/2010. MARIA DE FILIPPI SCOMPARSA DAI PROMO DEL CHIAMBRETTI NIGHT.


forum-dalla-chiesa-bracconeri-senise
#TELERATTI2013: SUL PALCO DI RIMINI SI RIUNISCE LO STORICO TRIO DI FORUM

80 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. roberto ha scritto:

10 settembre 2009 alle 12:39

Mi fa venire in mente la censura alla D’Eusanio quando portò in studio quel ragazzino che aveva trovato il nuovo marito per la madre divorziata



2. claudio85 ha scritto:

10 settembre 2009 alle 12:44

Forum nuovo corso? Per quanto mi riguarda R.I.P.



3. domy-paolaperego ha scritto:

10 settembre 2009 alle 12:45

FORUM è SUPER TRASHHHHHHHH



4. Cristian Tracà ha scritto:

10 settembre 2009 alle 12:46

non colgo il tuo acronimo claudio 85…



5. roberto ha scritto:

10 settembre 2009 alle 12:48

Requiescat In Pace



6. claudio85 ha scritto:

10 settembre 2009 alle 12:50

@ claudio: Riposi In Pace. Per quanto mi riguarda, è morto.



7. giulia ha scritto:

10 settembre 2009 alle 12:51

Beh, una differenza sostanziale c’è : Rita Dalla Chiesa.



8. claudio85 ha scritto:

10 settembre 2009 alle 12:53

@ giulia: Meglio mille volte la D’Eusanio che la Dalla Chiesa ultima maniera. Quei balletti, quelle discussioni coi ragazzi, i cani, le polemiche con l’azienda (poi, ritrattate) … Ha appesantito lei stessa il programma.



9. roberto ha scritto:

10 settembre 2009 alle 12:53

E proprio perchè c’è lei sarei più soddisfatto se, almeno una volta a settimana, intervenissero i veri protagonisti dei casi giudiziari



10. Cristian Tracà ha scritto:

10 settembre 2009 alle 12:56

Concordo con chi inizia a trovare un pò pesante questo continuo martellamento sulle stesse tematiche. Si sta forzando quello che doveva essere e restare un avvenimento sporadico. lei è strana in queste puntate: secondo me ha qualche preoccupazione che la tiene sulle spine. La reazione sulla carbonara di oggi l’avete vista?



11. Eugenio Viterbo ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:00

@ Cristian: Vista. E nasce da una continua critica rivolta al programma: visto che Forum viene, ormai, tacciato di avere una componente romanesca eccessiva, Rita è andata fuori di testa dicendo che tra i piaceri della vita non c’è pure solo la carbonara ma anche la parmigiana di melanzane.
Siamo alla follia pura. Discussioni di bassissima lega.
Questo è il risultato di aver puntato su un mercato televisivo: cause truci e commenti triviali.



12. Eros ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:02

I programmi della Perego spesso sono caduti non dico nel trash perchè è un termine abusato che ha perso un suo vero e proprio significato, ma diciamo in momenti che si potevano benissimo evitare.
sta di fatto che Forum come decine di altri programmi ha momenti proprio come questi.
Ma va al mattino ed è meno esposto.. continuiamo quindi a puntare solo su Perego & co.



13. giulia ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:07

Claudio 85 :

E’ una persona perbene ed affidabile, questo per me è sufficiente. Non guardo Forum, quindi non saprei dire, ma la Dalla Chiesa ha la mia simpatia incondizionata.



14. marcello filograsso ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:08

Ci si può ancora proporre come collaboratore di questo blog?



15. Eugenio Viterbo ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:08

@ Eros: La questione sta tutta lì. I programmi di Paola Perego, come altri e meno di altri, hanno caduto di stile.
Forum l’hanno ri-strutturato per eccedere quotidiamente il buon gusto.
Peccato per Rita Dalla Chiesa, che spesso trovo in difficoltà, ma assuefatta alla nuova formula e confortata dai buoni ascolti.
Forum è uno di quei casi in cui buoni risultati possano nuocere ad un buon programma.
Altro appunto: avrete notato, ormai, come nel pubblico l’età media si sia notevolmente abbassata (a fronte di un aumento consitente di gel ed eyeliner, equamente distribuiti tra uomini e donne)?
Mancano i giudizi della gente comune, quella disinteressata al mondo dello spettacolo, e le carovane in massa da qualche paesino sperduto, contente di salutare nipoti e gli amici del bar.



16. sirio ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:09

dopo le fiction in romanesco osteggiate anche un’edizione di Forum da milano con panettone, risotto e polenta?



17. Massimo Decimo Meridio ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:10

… in fondo molti dei programmi di oggi hanno preso una piega che possiamo definire “trash”, forse solo perchè rispetto al passato si è abbassata e di molto la soglia del pudore e della privacy… in fondo
oggi siamo nella società dell’apparire non dell’essere e pertanto un pò a tutti noi (vedi i dati auditel) premiamo spesso anche contenuti trash…



18. Eugenio Viterbo ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:14

@ giulia: Come fa una persona ad avere la tua simpatia incondizionata?!Cioè, a prescindere da quello che uno fa, ti sta simpatico ugualmente?!
Posso capire l’ipotesi inversa (aver perso definitivamente la stima e ritenerla non più recuperabile), ma godere della tua simpatia, oltretutto non osservando l’operato de quo, mi pare un po’ troppo. Poi, scelte rispettabili, ovvio.
P.S. Anche a me la Dalla Chiesa sta simpatica. Molto meno di tre-quattro anni fa, però. Attualmente, anche per me la D’Eusanio è meglio: con gli anni, in maniera inversalmente proporzionale alla prima, lei ha acquistato tanto in sobrietà.



19. Cristian Tracà ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:14

Giulia:
nessuno mette in discussione il garbo della conduttrice, infatti in fondo al post mi e vi chiedo come lei accetti questa linea editoriale estrema.
Massimo:
è evidente che un certo tipo di toni sono ormai normali nella comunicazione e sarebbe anacronistico chiedere di ignorare la realtà. Il problema di Forum è questa esasperazione eccessiva e pianificata con cause paradossali



20. il mio reality ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:15

@Cristian (autore post): sei troppo severo nel giudizio su Forum. E’ vero che alcune cause sono più eclatanti o pruriginose di un tempo, ma è giusto che ci si svecchi rispetto al passato. E cmq anche se alcune tematiche risultano più improbabili (o spinte, o eccessive), queste vengono trattate dalla conduttrice in modo pressocchè corretto (un po’ come Maria de Filippi, la Dalla Chiesa ne resta “fuori”, limitandosi a osservare/gestire il tutto).



21. lospecchio - LUCA NU ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:16

KE PIZZA TUTTO IN TELEVISIONE E’ TRASH… DA FORUM, POMERIGGIO 5 E QUELLO CHE CI PIACE VEDERE



22. Eugenio Viterbo ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:18

@ il mio reality: Un conduttore ci mette la faccia. E, pertanto, deve anche risponderne delle critiche. Che faccia da parafulmine non deve far gridare allo scandalo: oneri e onori.
Poi, nella fattispecie, il garbo e la professionalità della Dalla Chiesa le abbiamo mai messe in dubbio. Anzi.
Il carozzone che si trova a condurre sì, invece.



23. Mari 611 ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:18

@Cristian…ah ah ah ah hai superato te stesso con questo post! :)
E ti dirò, avresti potuto scrivere anche di più, ma sei rimasto nei limiti con eleganza, complimenti!



24. desi71 ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:18

tutte si lamentano della mancanza da parte dell’azienda di gratificarle con comunicati o altro di amirazione ecc ecc….ma non è che mediaset sta facendo un “ripulisti” occulto?



25. giulia ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:19

Discutiamo da tempo su cosa sia veramente trash in televisione e mi pare che tutti conveniamo sul fatto che, fondamentalmente ( perchè poi c’è tant’altro ) , è trash tutto ciò che è falso e viene spacciato per vero.
Forum è un programma di diatribe fra figuranti e quindi il presupposto base del trash c’è tutto, però la Dalla Chiesa è una presenza rassicurante ed elegante ,nonostante tutto.



26. giulia ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:22

Purtroppo a Rita Dalla Chiesa offrono solo Forum, io la vedrei a suo agio in un talk show : è una persona intelligente, colta e sensibile ed è sprecata nel contesto attuale.



27. giulia ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:27

EWugenio Viterbo :
Dentro e fuori la televisione c’è una carenza tale di persone degne di questo nome che, riconoscendone una, ne ho tutela.



28. Eugenio Viterbo ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:28

@ giulia: Non convengo affatto. I figuranti ci sono sempre stati, a Forum come altrove. Le accuse di trash che piovono sul programma sono nuove, causa nuovo corso del programma, dalla stessa conduttrice sottolineato ed applaudito in tutte le ultime interviste.
Infatti, a Il trucco c’è, inizi anni 2000, nel sabato pomeriggio di Rete4, era davvero perfetta ed a suo agio. In questa sua ultima veste mi sembra di no. A me, almeno, piace meno lei e per nulla il programma.



29. Mari 611 ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:28

@Giulia…non dimenticare che le hanno offerto anche “il ballo delle ributtanti” … di male in peggio :-(



30. riflettendo ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:35

Il programma è semplicemente inguardabile. Brutto, chiassoso, tamarro, “arricchito” da un pubblico parlante peggiore addirittura di quello di Uomini e donne che almeno ha un perchè, appesantito da “valletti” fastidiosi e saccenti, per non parlare poi dell’antipatica conduttrice. Un tempo la stimavo, ma ormai l’abbiamo persa. A parte che come conduttrice è del tutto improvvisata (bastava guardarla mentre arrancava al Ballo delle debuttanti) sa solo polemizzare e enfatizzare qualsiasi cosa in maniera ansiogena. L’ho colta ogni tanto mentre passava la linea al mitico tigggggggiccccinque e ho cambiato canale. Proprio lei, con la storia che si ritrova…. parla di mitico tiggggiccccinque. Povera Italia.



31. erodio76 ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:38

Purtroppo qualcuno dobbiamo pure ringraziare per il nuovo corso di Canale5 no?
Ringraziamo lo “stile” Uomini e Donne della Defilippi?
Ringraziamo il direttore Donelli che fà finta di nulla?
Ringraziamo Piersilvio che caccia i professionisti storici di mediaset, in favore di pescivendoli dell’etere?
Rita, come la Perego o come la stessa Defilippi sono allo stesso tempo vittime e artefici del trash imperante in tv e non tralasciamo nemmeno la D’Urso con i suoi record-man assurdi che sanguinano dalla testa perchè rompono le tavolette del cesso con essa!



32. sirio ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:39

a Il mio reality:
oggi è passato tra gli applausi generali il concetto di uno del pubblico che diceva che meglio ingozzarsi e divertirsi due giorni che fare una vita salutare per vent anni.
Ognuno fa le valutazioni che vuole della propria vita ma addirittura l’applausone da balera manco avesse detto una perla filosofica mi sembra eccessivo



33. Eugenio Viterbo ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:42

@ riflettendo: Hai dato un ottimo punto di riflessione. I due “pubblici”, come composizione geografica e come verve, sono molto simili, ma mentre quello di Uomini e Donne è perfettamente contestualizzato, quello di Forum è fuori luogo.
In sostanza, a chi non piace il programma della De Filippi lo denigra in toto.
A noi che Forum un tempo piaceva molto troviamo alcuni innesti poco naturali: il pubblico è uno di quelli.



34. giulia ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:42

Comunque io Forum non lo seguo e non so come sia diventata la Dalla Chiesa. Qualche giorno fa ho visto che si dimenava cantando una canzone dei Ricchi e Poveri ed ho sottolineato l’imbarazzo di quel momento. ;)



35. giulia ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:43

Mari611:
Indimenticabile. :)



36. Cristian Tracà ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:43

non vorrei esagerare ma mi sembra che anche le sentenze siano meno circostanziate nei riferimenti agli articoli e tendano più a salomonici accordi sulla base dell’interpretazione personale del giudicante…
c’è anche da dire però che trattandosi di situazioni un pò al di là del normale la legge non può prevdere discipline specifiche…



37. Eugenio Viterbo ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:50

@ cristian: Non ti sembra, è così. Potendo i giudici emanare solo dei lodi arbitrali è normale che una materia così tanto gettonata quale quella della dimensione personale e/o familiare venga sì trattata, ma in maniera più blanda e meno giuridico-sistematica. Per cui, conseguentemente, vengono a mancare tutti i riferimenti codicistici e legislativi del caso e le cause si risolvono spesso in un “non posso che invitare Tizio a …”.
Giusto nelle cause di eredità, che danno spunti di corna e litigate varie, ancora appare un qualche appiglio legale. E, difatti, in media, sono aumentate anche quelle.



38. erodio76 ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:51

A chi piace il vecchio Forum, puo’ cmq seguirlo nella Sessione Pomeridiana, dove i toni sembrano essere piu’ tranquilli… o no?



39. sirio ha scritto:

10 settembre 2009 alle 13:55

ma poi non passano più scriventi che chiedono di raccontare la tua storia lì, o sbaglio?
Dicessero a sto punto chiaramente al pubblico che sono storie che partono magari da psunti della realtà ma che poi vengono rielaborate per la televisione. Sarebbe una buon esempio di trasparenza



40. riflettendo ha scritto:

10 settembre 2009 alle 14:10

Eugenio Viterbo, esatto. Mentre possiamo anche accettare con un sorriso che la sora Daniela di Uomini e Donne emetta sentenze su Gigina la corteggiatrice parrucchiera o Ciccillo il tronista palestrato e che Rosy decida con leggerezza chi sarà un sì o chi sarà un no perchè è falso falso falso, guardare quello che un tempo era un tribunale serio (nel suo piccolo) con cause almeno verosimili e un pubblico composto da persone anziane e posate, trasformato senza ritegno in un caravanserraglio di cause assurde e inventate, commentate da personaggi irritanti che pretendono di emettere tra una canzoncina e l’altra sentenze universali (l’erba del vicino è sempre più verde e qui una volta era tutta campagna signora mia, i gay sono malati e sarebbe meglio un figlio drogato o malato, la donna è fatta per stare in casa ad allattare e l’uomo vero è cacciatore e amenità varie su questo livello), fa cascare le braccia. Lasciamo perdere gli spot promozionali del programma con canti e balli tipo Mamma Lucia che avrebbero fatto vergognare chiunque, quello a cui si assiste accendendo su Forum all’ora di pranzo è proprio la raffigurazione dell’Italietta di cui non andare fieri. E loro invece sembrano contentissimi, ahimè.
Sento e leggo tante critiche verso uomini e donne, che almeno non pretende di insegnare niente a nessuno e da cui comunque sono nati matrimoni veri e bambini, e poi si insiste a dare dignità a un programma come Forum, dove la gente va spacciandosi per altra e inventandosi storie non sue. E lo dico per esperienza diretta: conosco personalmente almeno tre persone contattate e pagate per recitare una parte.



41. Lorena ha scritto:

10 settembre 2009 alle 14:12

io lo guardo ogni tanto il pomeriggio.
Rita ogni tanto perde la testa, forse è colpa delle oscillazioni ormonali, comunque la stimo, la reputo una persona in gamba.
Il pubblico è del tutto analfabeta, comunque un pelino più elevato delle ciociare di Maria de Filippi.
I valletti non mi danno fastidio, fanno interventi pertinenti, a mio parere.
Sì, Forum è diventato trash, ma in tv c’è molto peggio.



42. Antonio ha scritto:

10 settembre 2009 alle 14:13

Scusate l’osservazione…non è che questo dente velenoso nei confronti di una professionista com Rita Dalla Chiesa è nato dopo l’elogio dell’impeccabile presentatrice al vostro “sito nemico” Tvblog”? Forse non vi è andata giù la messa in onda nell’entusiasmo di Rita nel dichiarare in diretta che Tvblog è il migliore in questo senso? Mi sa di si…buona giornata!



43. Eugenio Viterbo ha scritto:

10 settembre 2009 alle 14:16

@ Erodio 76: E fortuna che le cause sono più soft. Ora su Rete4 si discute dì un Tizio che possiede un Sexy Shop. Lo vedete che è una fissazione questa?!



44. luigino ha scritto:

10 settembre 2009 alle 14:17

inizia a seccarmi il gioco di Rita Dalla Chiesa perché celandosi dietro la “garbata signora” in realtà in tv sta facendo tutto il peggio delle sue colleghe, un po’ come l’ex-tronista Federico che “ingenuo ingenuo” in realtà era il più furbetto di tutti.
io Forum da ormai diverso tempo non lo seguo più, lo trovo terribilmente trash e per favore non paragonatemi la D’Eusanio con Dalla Chiesa, tantomeno i due programmi. Forum ormai propina delle storie talmente inventate da diventare, almeno ai miei occhi, per niente interessanti. poi, come ho già detto, mi dà fastidio anche il pubblico.
in definitiva un programma trash e caciarone. e dire che dietro al connotato di “programma della Giustizia” in realtà si nasconde una grande truffa. Infatti tutte le cause, almeno a mio avviso, non solo hanno i figuranti, ma sono anche ASSOLUTAMENTE inventate da qualcuno. E magari i lettori di questo Blog lo troveranno assurdo, ma so che ci sono tantissime persone che credono che a Forum è tutto vero…..

sinceramente Canale 5 lo vedo messo davvero male perché sta consternando il suo palinsesto di programmi decisamente trash, da forum a pomeriggio cinque (mattino cinque ancora non l’ho visto per bene per poter dare giudizi), dagli incombenti programmi u&d e amici, al gf, tutto trashissimo.
e da “amaotre” del trash posso comunque dire che tutto ciò mi sta iniziando a urtare. mi inizia a urtare l’uscita di isterismo più assoluto di Garrison, così come le idiozie di forum.
io penso soltanto che la TV italiana è veramente alla deriva. così tanta spazzatura televisiva non l’ho vista in nessun altro paese, anzi, penso che l’Italia sarebbe lo zimbello dell’Europa, se gli altri paesi sapessero realemente quello che viene trasmesso in TV. Decisamente una tv nichilista e assurda. E Forum, signora Dalla Chiesa, èil cocchiere di questa carrozza malandata che sta precipitando in un burrone… e francamente non vedo l’ora che precipiti così ’sta carrozza non la dobbiamo più guardare.



45. Eugenio Viterbo ha scritto:

10 settembre 2009 alle 14:18

@ Riflettendo: Quoto appieno e non aggiungo nulla … anche perché sei più logorroico di me! ;)



46. Mari 611 ha scritto:

10 settembre 2009 alle 14:24

erodio 76 : no!
Io lo seguo (sempre più raramente) solo di pomeriggio ed è sempre peggio. Sempre più spazio dato agli attoruncoli; non importa tanto la causa quanto l’amor di sceneggiata. E gli attoruncoli di cui sopra paiono sempre più incapaci..vuoti di memoria, balbuzie, sguardi in favor di telecamera. C’è poco da fare, ormai è inguardabile, facciamocene una ragione anche noi che “l’avevamo tanto amato”. Forse la Perego ha portato sfiga e dopo di lei il livello ha continuato ad abbassarsi :-(



47. sara ha scritto:

10 settembre 2009 alle 14:26

ecco diciamolo a mio padre che guarda sto programma appassionandosi alle cause! Io non ci credo che siano vere! E poi via se lo fossero quello si che sarebbe spazzatura!



48. BIG SISTER ha scritto:

10 settembre 2009 alle 14:30

In un commento c’è scritto …..

inizia a seccarmi il gioco di Rita Dalla Chiesa perché celandosi dietro la “garbata signora” in realtà in tv sta facendo tutto il peggio delle sue colleghe, un po’ come l’ex-tronista Federico che “ingenuo ingenuo” in realtà era il più furbetto di tutti.

…..

ecco, pensandoci è verissimo!!!!!!!



49. Eugenio Viterbo ha scritto:

10 settembre 2009 alle 14:38

Finalmente! Rita Dalla Chiesa dixit: “Vorrei sapere chi ha messo questo causa alle due del pomeriggio [quella, ora in corso, sul sexy shop, riviste porno ed oggestica hard] … mi aspetto la telefonata del direttore di rete”. Ed ha detto tutto.



50. sirio ha scritto:

10 settembre 2009 alle 14:39

il sexy shop ambulante…ma chi ci crede?
a Lorena:
ma la conosci bene la tv per dire che c’è molto peggio?
Se sommiamo storie finte, persone finte, sesso e doppio senso a manetta, tutto un fintume totale prodotto per fare audience.
Poi il paragone con la De filippi è a dir poco forsennato:
1)non sono state scoperte bufale e la conduttrice stessa ha smascherato pubblicamnt i suoi opsiti disonesti potendo vantare sino a questo momnt una trasparenza eccezionale col pubblico.
2)uomini e donne come più volte ricordato dalla conduttrice è SOLO un gioc televisivo. La Dalla cHiesa fa la paladina della giustizia ed è vomitevole quando, come qualche minuto fa, ha iniziat a rivolegresi alterata ai carabinieri di trento per la segnalazione di un cane maltrattato



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.