14
giugno

CECCHI PAONE ACCUSA: “GENTE COME CASSANO E’ IL SEGNO DELL’INCIVILTA’ PROFONDA DEL CALCIO”

Alessandro Cecchi Paone

Ha involontariamente innescato la polemica e ora tenta di metterci una pezza, senza però rinunciare ad impartire una bella lezioncina ad Antonio Cassano, protagonista di una pessima uscita sui gay in Nazionale. Alessandro Cecchi Paone – come riportato dal sito di TuttoSport – è intervenuto a Radio Kiss Kiss, facendo il punto dell’amara situazione:

“Le frasi di Cassano? Il problema grosso di Antonio, che secondo me è una brava persona ed un bravo calciatore, a cui tutti affidiamo una parte importante delle nostre speranze agli Europei, è che evidentemente non ha ricevuto un’educazione sufficiente di carattere sentimentale, sessuale, psicologica, per capire che non può dire ’speriamo che non ci siano’, perchè ci sono e sono compagni che lo hanno aiutato in passato nelle squadre dove ha militato e in quella di oggi a vincere. Aggiungo che questi suoi compagni sono probabilmente più bravi di lui”.

Ma, Cassano a parte, Cecchi Paone allarga la questione ad un mondo, quello del calcio, che considera il segnale di una profonda inciviltà:

“Il termine ‘frocio’? Non mi offendo mica (…) Perché Tiziano Ferro fa outing e i calciatori no? Perchè i calciatori hanno nello spogliatoio gente come Cassano, come Lippi, Moggi o Rivera, che hanno detto cose spaventose sui gay del calcio, consigliandoli di andarsene o di stare zitti. Questo è il segno dell’inciviltà profonda del calcio, che è lo specchio di una parte incivile della nostra società. Ma noi la stiamo cambiando grazie ai giovani, alle donne e a tutti coloro che hanno ricevuto un’educazione internazionale e non provinciale”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


cassano
GAY IN NAZIONALE, AI ‘FROCI’ DI CASSANO REPLICA PIF: “IN NAZIONALE DI SICURO C’E’ QUALCHE COGLIONE”


Alessandro Cecchi Paone
DM LIVE24: 22 OTTOBRE 2014. LA PROVERBIALE RISERVATEZZA DI CECCHI PAONE: NELLA NAZIONALE C’E’ UN GAY VERSATILE – TOUR DE FRANCE 2015: IL PERCORSO SVELATO OGGI IN DIRETTA SU EUROSPORT


Alessandro cecchi paone storia con i calciatori
CECCHI PA(V)ONE ORA DIVULGA GOSSIP: “HO AVUTO UNA STORIA D’AMORE CON UN CALCIATORE DI SERIE A”


Alessandro Cecchi Paone
DI CECCHI PAONE NON SE NE PUO’ PIU’. LA NUOVA TROVATA? LO SMASCHERAMENTO DEI “GAY OCCULTI”

43 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

14 giugno 2012 alle 13:10

Ah beh, certo, perché la sua caccia al gay e al coming out forzato è segno di una civiltà, di un’intelligenza profondissima. Ma tacesse il Pavone.



2. amazing1972 ha scritto:

14 giugno 2012 alle 13:12

cassano è un mezzo analfabeta cavernicolo,su questo penso siano tutti d’accordo. ma vogliamo parlare di cecchi paone? si è nascosto per tutta la vita,ora con che coraggio fa continui outing? si faccia gli affari suoi! ognuno è libero di rivelare o non rivelare al mondo le sue cose private



3. Nina ha scritto:

14 giugno 2012 alle 13:17

Sembra poi, che gran parte dei gay siano andati a letto con lui.



4. MisterGrr ha scritto:

14 giugno 2012 alle 13:22

Che latin lover eh, Nina?



5. Pippo76 ha scritto:

14 giugno 2012 alle 13:25

Secondo me la questione andrebbe chiusa qui.
Anche sta storia con chi è andato a letto Paone mi pare pochissimo interessante. Saranno fatti suoi ed è bene che la smettesse di farceli sapere..



6. ales79 ha scritto:

14 giugno 2012 alle 13:25

invece cercare continuamente di farsi pubblicità in modo meschino e squallido non è incivile?????



7. MisterGrr ha scritto:

14 giugno 2012 alle 13:32

Cecchi Paone sembra il progenitore di Valerio Pino.



8. Nina ha scritto:

14 giugno 2012 alle 13:40

Bella questa Mistergrr, comunque dovevi sentire ieri sera alla Zanzara Paolo Colombo di La7 quante ne ha dette. Addirittura un azzurro avrebbe avuto una liason con un suo amico. Sinceramente trovo il loro comportamento censurabile, così privo di pudore per la propria vita privata, quasi fosse un vanto.



9. tinina ha scritto:

14 giugno 2012 alle 13:41

Anche a me Cecchi Paone sta cordialmente sulle scatole e, purtroppo, dopo il suo coming out è letteralmente “sbracato”, ma non gli si può dare torto e i continui attacchi agli omosessuali che riempiono le cronache dei giornali ne sono la riprova.



10. tania ha scritto:

14 giugno 2012 alle 13:56

Ancora a parlare di Cassano?Da una che fa parte del mondo GLBT gli auguro tanta fortuna,ne ha molto bisogno! :)



11. Max Parigi ha scritto:

14 giugno 2012 alle 14:01

E’ evidente che se in Italia si continua a parlare (spesso a sproposito) di questi argomenti in maniera quasi scandalistica, è chiara la bassa cultura e il provincialismo che ci caratterizza…



12. Nina ha scritto:

14 giugno 2012 alle 14:07

Tania, questa è un po’ cattivella…



13. warhol_84 ha scritto:

14 giugno 2012 alle 14:09

Grazie per aver annullato il mio messaggio, nonostante non contenesse nessun’offesa. Evidentemente questi post sono fatti appositamente per andare in una direzione. Questo blog si riconferma per quello che è.



14. tania ha scritto:

14 giugno 2012 alle 14:15

Nina: giusto :)



15. Davide Maggio ha scritto:

14 giugno 2012 alle 14:17

warhol: evidentemente dare del fallito ad un personaggio significa dire qualcosa di ben preciso che qui non e’ consentito. Impara a parlare.



16. Raffa ha scritto:

14 giugno 2012 alle 15:08

riporto questo commento che nulla di più posso dire:

JOHNN ROMANO (FB) ” MI PIACI TU ” ( Pagina pubblica ) scritto il: 12.6.2012 alle 23:59

GIORNALISTI IPOCRITI IPOCRITI IPOCRITI.
La differenza tra un ragazzo di strada e un signor giornalista è che il ragazzo di strada può diventare un signore ma il signor giornalista non sarà mai capace di essere un ragazzo di strada.Il sig. CASSANO ha sentito l’esigenza di chiedere scusa per il modo in cui si è espresso ,( anche se a modo mio di vedere non vi era alcun bisogno delle scuse )ma il giornalista non ha chiesto scusa a nesssuno per la domanda fuori luogo posta al giocatore CASSANO. L’unica colpa che si può accreditare al sig. CASSANO è quella di aver usato un termine da strada come FROCI che equivale a GAY, ma il contenuto della risposta era corretto e rispettoso, quello che non era corretto e nemmeno rispettoso era la domanda fatta dal giornalista ,che nascondeva in essa quella discriminazione di cui tutti se ne guardano bene di mostrare. Un saluto a tutti JOHNN



17. warhol_84 ha scritto:

14 giugno 2012 alle 15:20

MAggio: non far finta di non aver compreso il mio vero intento del messaggio. Ieri ho letto insulti inqualificabili verso Cecchi Paone che non sono stati censurati. Guarda caso è stato cancellato il mio dove dicevo che gli insulti di Cassano erano insulti forti. Ma giusto….si può usare la parola “frocio” ma non fallito. Siete disgustosi, compreso te, Maggio.



18. Matl ha scritto:

14 giugno 2012 alle 15:24

Cecchi Paone non ha capito che la LIBERTà, che tanto rivendica, va concessa a tutti, incondizionatamente. Non capisco perché, secondo lui, un calciatore (o CHIUNQUE ALTRO) debba essere costretto a raccontare con chi va a letto! Bo’… Un po’ di riservatezza fa schifo?



19. Max Parigi ha scritto:

14 giugno 2012 alle 15:28

RAFFA: trovi corretto e rispettoso dire “spero non ci siano gay”? L’ignoranza (ovvero ignorare e non conoscere) porta a fare questi ragionamenti…



20. Critico Tritatutto ha scritto:

14 giugno 2012 alle 15:36

Ancoraaaaa?Ma bastaaaaaa….

Si facesse un esamino di coscienza,e come dicono bene Mister e Nina,si rendesse conto che non può obbligare il prossimo a sbandierare la propria sessualità [che,guarda caso,a lui fa comodo sapere quando pensa siano della sua "parrocchia",mi si passi il termine].

Ormai privo di qualsivoglia residua credibilità.
E come detto mille volte ieri:controproducente per la causa che vuole sostenere,più un danno che un aiuto.

Tacesse e si prendesse una pausa tornando a dormire all’ Isola,ribadisco.



21. Raffa ha scritto:

14 giugno 2012 alle 15:36

Max Parigi
corretto o no, mi sembra si stia facendo un processo ad una battuta in risposta ad una domanda che certamente in un’intervista sul calcio uno non si aspetta, comunque se questo è il suo pensiero non capisco perchè dobbiamo pretendere che lui debba pensarla diversamente, ma avrà il diritto di pensarla come vuole lui o siamo arrivati al punto di criminalizzare chi non la pensa come noi? Ma Cecchi Paone che sbandiera a destra e a manca le sue performance amorose non è più patetico?



22. Davide Maggio ha scritto:

14 giugno 2012 alle 15:46

warhol: tu ti devi calmare perchè io della tua maleducazione e del tuo astio nei commenti ne ho abbastanza. Se sono passati altri commenti è perche’ certamente non erano in moderazione, a differenza del tuo caso visto che ci delizi continuamente delle tue offese verso tutti e verso tutto ciò che non è in linea con quello che pensi tu.



23. shiver ha scritto:

14 giugno 2012 alle 15:51

Incommentabile sto Pavone, ma poi mi domando una cosa: ma questi calciatori/calciatore con cui è andato a letto, gli avrà messo un cuscino in faccia? hahaahahahaha

Non capisco come un calciatore giovane e prestante come quelli da lui elencati scelga Pavone e non un bel ragazzo mah ahahahahahah



24. Fabio Fabbretti ha scritto:

14 giugno 2012 alle 16:20

warhol: le offese pesanti nei confronti di chiunque stai tranquillo che non passano. Il tuo pensiero è condivisibile ma lo esponi in maniera esagerata. Cassano può essere definito in tanti modi molto più “leggibili”, così come Cecchi Paone e tutti gli altri.



25. Max Parigi ha scritto:

14 giugno 2012 alle 16:28

RAFFA: concordo sul fatto che Paone sia patetico e a me personalmente non piace anche questo suo continuo sbanderiare o obbligare le persone a fare outing. e’ una condizione personale e tale deve rimanere. Condivido pienamente anche il fatto che ognuno deve essere libero di pensarla come vuole e non condividere delle scelte, ma rispettarle , questo sì, é importante soprattutto quando certe dichiarazioni si fanno attraverso i media e sei un personaggio popolare (e vale sia per Cassano che per Paone)

SHIVER: hanno preferito Paone ad un bel ragazzo, forse perchè é più popolare ?? Puoi essere d’aiuto? e poi….sarà mai vero? o è tanto per creare dei casi che fanno parlare durante gli europei? Questa fesseria sta facendo il giro del mondo…su dagospia c’è un articolo che ne parla: Un cronista polacco chiede, nel suo inglese incerto: «Who are the two gays?»……MAH!



26. Marco ha scritto:

14 giugno 2012 alle 16:49

Essendo gay e conoscendo bene questo mondo e le persone, vorrei ben vedere chi sono questi famosi calciatori o altri personaggi VIP che vanno a letto con Paone.
Ma per piacere non credo proprio che un calciatore o altro VIP scelga il modello ORSO PAONE per fare sesso, quelli cercano ragazzi fisicati ben messi e non anziani con la panza. Io non andrei mai con uno come PAONE, spocchioso e poco simpatico che non ha altro da fare che la caccia alle streghe per stanare tutti i gay famosi ma per carita’.



27. Pippo76 ha scritto:

14 giugno 2012 alle 16:49

@Raffa
“L’unica colpa che si può accreditare al sig. CASSANO è quella di aver usato un termine da strada come FROCI che equivale a GAY, ma il contenuto della risposta era corretto e rispettoso”
—-
Evidentemente non si è ascoltata per bene la risposta di Cassano dopo aver detto quella parolina perchè il senso del suo pensiero sui gay l’ha espresso molto chiaramente.
Il giornalista non si deve scusare di nulla..



28. Critico Tritatutto ha scritto:

14 giugno 2012 alle 16:49

Tra l’altro,se posso aggiungere una postilla a quanto scritto da Fabio, ieri,sul fatto che Cassano avesse usato la parola “frocio”,si è scatenata una bagarre fatta di condanne, e di indignazione,quindi non è nemmeno vero che si sia fatta passare la cosa come se nulla fosse.



29. Critico Tritatutto ha scritto:

14 giugno 2012 alle 16:54

Pippo: tu ti attacchi a quello frase [ e Cassano ha chiesto scusa a tutti per tutto,mi pare basti,oppure vogliamo fare un pubblico processo con tanto di rogo e fargliela pesare a vita?E lo dice uno a cui Antonio non sta simpatico nemmeno un po'],però ripeto…Non leggo tutta questa indignazione quando viene dato della “checca isterica” a Malgioglio,o quando le battute su di lui si sprecano.O quando si è beccato del “ricchione” da Apicella,quello sì detto in maniera offensiva.Mi spiace,ma è così.Non dico di te,ma molti son stati falsi perbenisti,e hanno avuto un atteggiamento di solidarietà “pelosa”.Ma il discorso poi,sarebbe troppo lungo e sconfinerebbe nella convenienza politica…



30. Pippo76 ha scritto:

14 giugno 2012 alle 16:56

“Se dico quello che penso succede un casino” “Sono Problemi loro”
“Son froci? Se la vedessero loro. Mi auguro che NON CI SONO VERAMENTE in nazionale”
Raffa, tu come interpreti queste parole?



31. Nina ha scritto:

14 giugno 2012 alle 17:04

Grazie Marco, era quello che sospettavo.



32. Vince ha scritto:

14 giugno 2012 alle 17:42

Ci mancava pue il gay geloso delle conquiste di Paone!
:-)
Peccato che qui non si possono postare i link.
Vi consiglio l’articolo di Andrea Scanzi e quello di Piergiorgio Paterlini sulla vicenda. Assolutamente condivisibili. Cercateli.



33. shiver ha scritto:

14 giugno 2012 alle 18:08

Max Parigi: sinceramente non mi interessa capire se è vero o meno quello che dice il Pavone, ci rido e ci scherzo sopra ahahahahahah



34. Lucas ha scritto:

14 giugno 2012 alle 18:54

Cecchi PaVone è furbo…si è attirato l’attenzione per prima..finto moralista che prima criticava il Gf e i reality per poi ricredersi.



35. Emy ha scritto:

14 giugno 2012 alle 19:46

Non capisco e non sopporto l’esibizionismo di Cecchi Paone!Sembra che per far parlare di sè, non abbia altra strada che raccontare le sue avventure amorose!Ma chi se ne frega!!!Non mi interessa sapere a letto una persona cosa fa!!!X me i gusti sessuali sono come quelli musicali o alimentari,fanno parte della sfera personale di un individuo che semmai deve essere giudicato,lo deve essere per come svolge il suo lavoro.
Tiziano Ferro lo reputo un ottimo cantautore,indipendentemente dalle relazioni che ha.Lui ha fatto la scelta dell’outing,Dalla,grandissimo cantautore,no.Affari loro!!
Cecchi Paone sfrutta il voyeurismo e il provincialismo di molti italiani per finire sui giornali,forse perché a parte i reality non svolge alcun lavoro!!
Cassano?Cosa ci si può aspettare da un ragazzo cresciuto in un quartiere difficile e dove il machismo e la derisione di chi non lo è,la fa da padrone?E’così in tutte le parti di Italia,non mi stupisco!!Certo,un’educazione all’accettazione della diversità dovrebbe diventare patrimonio culturale comune,ma non è così.In ogni ambiente,c’è la diffidenza o la fobia del diverso,da chi ha una disabilità,a chi è straniero,talvolta ci troviamo di fronte persino all’ostruzionismo nei confronti di chi veste diverso,non alla moda!!Questo è il germe del razzismo.
Tornando al discorso dei calciatori,se coloro che hanno un orientamento sessuale diverso,vogliono fare comune out facciano pure,ma se non se la sentono,fa lo stesso!L’importante che facciano bene il loro lavoro!!!



36. gey ha scritto:

14 giugno 2012 alle 20:26

Rimpiango il lungo silenzio-stampa deciso(tempo fa)dallo stesso Cassano .Qualsiasi”cassanata” viene perdonata. Questo lui lo sa e ne approfitta.



37. Andrea ha scritto:

14 giugno 2012 alle 21:31

Sulla questione “Paone è brutto, ai gay piacciono i bonazzi” mi si rizzano i capelli. Ma ragazzi, chi frequentate? Io conosco tanti, tantissimi gay (me compreso) a cui piacciono persone di aspetto normali (e Paone lo è).
Poi che sia antipatico ed esibizionista (e che alcuni mirino a lui giusto perché è “noto”) ci può stare. Ma non è che i maschi lo devono schifare perché ha la pancia e perde i capelli, eh…

A parte ciò nemmeno a me piacciono le sue continue insinuazioni.
Anche io penso che ognuno sia libero di vivere la sua sessualità come vuole, purché però non si scada nell’ipocrisia.
Sei gay e non vuoi dirlo? Ok, ma non fare crociate/battute anti-gay.

Cassano? Boh, chi se ne frega di quel che ha detto. Non è stato educatissimo ma amen, non è certo il suo ruolo quello.



38. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

14 giugno 2012 alle 21:56

all’isolaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.per sempreee.



39. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

14 giugno 2012 alle 22:11

Da gay, persone come Cecchi Paone o Ricky Martin che dopo anni rinchiusi in un armadio dove ancora puzzano dai naftalina s’innalzano, da un giorno al altro, paladini della comunitá LGBT , mi fanno venire voglia di essere etero ed omofobo…



40. Pippo76 ha scritto:

14 giugno 2012 alle 23:18

Andrea…ma infatti…
Non sta scritto da nessuna parte che ad un calciatore debba piacere per forza un ragazzo giovane, aitante, muscoloso e non Paone



41. Critico Tritatutto ha scritto:

15 giugno 2012 alle 01:00

Andrea: il tuo è il commento più bello,educato e civile, e in più provenie da una “parte in causa”, diciamo così,che mi sia capitato di leggere.Dovrebbero leggerlo in tanti,e capire molte cose… Grazie.



42. Lino ha scritto:

15 giugno 2012 alle 09:00

Bravo Paone, stanali tutti… Se in Italia si fanno pochi figli è perché – precariato e disoccupazione a parte – le istituzioni fingono di ignorare che il 10 % della popolazione è omosessuale. Se all’ estero, che non sono repressi e frustrati come i gay italiani, la popolazione è mediamente più giovane è anche dovuto al fatto che le coppie lgbt possono adottare, mentre in Italia non è nemmeno permesso vedersi riconosciuti diritti basilari alle coppie di fatto per quanto concerne pensione di reversibilità (eccetto per i parlamentari per cui vige l’amore uxorio con una legge ad hoc), eredità immobiliari e diritto all’assistenza in ospedale. Il nostro è un Paese incivile, che ha abdicato alla laicità per seguire i diktat del Vaticano e delle gerarchie cattoliche. E se chi vorrebbe vivere con pieni diritti la propria identità non può farlo, è perché c’è gente che si nasconde e si sposa con persone di sesso opposto accontentandosi di soddisfare le proprie pulsioni sessuali spesso all’oscuro della coniuge o del coniuge. Per cui non penso sia negativa la protervia di un “rompiscatole” che tenga vivo nel dibattito pubblico il tema pungolando i farisei nostrani, seppur fingendo di poter capire su chiunque gusti e tendenze. Prima o poi qualcuno prenderà coscienza di sé e renderà l’omosessualità, la bisessualità o il transessualismo socialmente più accettati.



43. Andrea ha scritto:

15 giugno 2012 alle 16:57

Critico, grazie a te, mi confermi che sono riuscito a sintetizzare bene il mio pensiero. : )
Alle volte penso che ci sia un po’ di eccesso da entrambe le parti, ogni tanto si dovrebbe allentare la morsa (senza farsi pigliare per il naso, ovviamente)…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.