12
maggio

TALE E QUALE SHOW: VINCE SERENA AUTIERI. MA ANCHE CARLO CONTI

Serena Autieri in Lady Gaga

Serena Autieri in Lady Gaga

Serena Autieri vince la prima edizione di Tale e Quale Show: colei che ha osato imitare Lady Gaga con Bad Romance, suscitando clamore in rete, ha convinto anche ieri sera giuria e telespettatori con l’imitazione di Loretta Goggi, tanto che entrambi hanno deciso di premiarla e portarla alla vittoria del programma. Cantate e attrice napoletana, Serena non si può certo dire che non sia un’artista completa, che spazia dalla musica al teatro (ha lavorato con Garinei e Albertazzi), senza dimenticare il piccolo e il grande schermo. Nella finalissima a quattro al televoto, se l’è dovuta vedere con Enzo Decaro, Gabrielle Cirilli e Fausto Leali.

C’ è – però – anche un secondo vincitore ed è Carlo Conti, che si conferma un caposaldo della prima rete e pare tornerà dal prossimo autunno su Rai1 proprio con Tale e Quale Show, in sostituzione de I migliori anni, stoppati per alcuni mesi nel tentativo di rivitalizzarli dopo il declino dello scorso anno. Dopo l’inaspettato successo in Spagna, la gara delle imitazioni canore prodotta da Endemol è riuscita, un po’ a sorpresa, a oltrepassare il 21% di share su Rai1, superando il più blasonato e temibilissimo Zelig e ottenendo la fiducia della Direzione Intrattenimento dell’azienda pubblica intenzionatissima a farne uno dei suoi cavalli di battaglia.

La speranza è che per la seconda edizione si investa maggiormente nel prodotto, con un cast più variegato che possa accontentare lo zoccolo duro della prima rete e al tempo stesso attrarre anche il pubblico più giovane, e una giuria meno buonista e più ferrea nei giudizi, che stimoli un minimo di competizione tra i concorrenti rendendo quindi il programma più accattivante.

L’obiettivo di portare su Rai1 un linguaggio un po’ più moderno del solito, che si era prefissato Carlo Conti durante la presentazione del programma, è comunque riuscito. Ma la strada da fare è ancora molto, molto lunga.



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci_Carlo Conti
RAI1, QUALE INTRATTENIMENTO PER LA PROSSIMA STAGIONE?


Carlo Conti Tale e Quale Show
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2012: TI LASCIO UNA CANZONE GIOCA D’ANTICIPO PUNTANDO SULLE ‘VECCHIE GLORIE’ (E SULLA CANALIS?). VENERDI ALL’INSEGNA DI CARLO CONTI


antonella-clerici-ti-lascio-una-canzone-6
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2012: TRA LIPPI, MAGALLI E COSTANZO, TORNANO TALE E QUALE SHOW, TI LASCIO UNA CANZONE E PER TUTTA LA VITA


Tu cara me suena
TALE E QUALE: CARLO CONTI FA DI NUOVO CANTARE I VIP NELL’ADATTAMENTO DI TU CARA ME SUENA. CONTATTATE GUACCERO, GERINI E AUTIERI

21 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

12 maggio 2012 alle 11:29

Basta davvero pochissimo per rendere questo programma un cult. Direi che stavolta l’hanno azzeccata…meno male!



2. kalinda ha scritto:

12 maggio 2012 alle 11:36

per Raiuno anche così va bene, nella giuria l’anno prossimo tornerà solo la Goggi, io vedrei bene la Elia.



3. AnTo ha scritto:

12 maggio 2012 alle 11:38

Sono fuori luogo se dico che le bottigliette riconoscibilissime di Acqua in bella vista erano un pugno nell’occhio?

Tutto per il dio denaro…



4. Mike ha scritto:

12 maggio 2012 alle 11:40

Conoscevo la Autieri ma posso dire di averla “scoperta” sul serio grazie a questo show. Talentuosa, umile, forse sottovalutata.



5. ANGELO ha scritto:

12 maggio 2012 alle 11:41

GRANDE CARLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO



6. Saturday ha scritto:

12 maggio 2012 alle 12:24

C’è anche da dire che la Oxa ieri sera in giuria è stata simpaticissima, in gran forma … un personaggio che secondo me in TV avrebbe ancora tanto da dare (se avesse voglia di tornarci, ma non credo)



7. La Zanzara ha scritto:

12 maggio 2012 alle 12:29

Avete fatto bene a celebrare il trionfo di Carlo Conti. Un conduttore molto amato che non è mai inciampato in nessuna polemica. Un vero gentleman oltre che un professionista ormai veterano del piccolo schermo. Non posso dire di preferirlo ma ammetto che ha scritto pagine pulite della storia dell’intrattenimento televisivo. La cosa più importante è l’educazione con cui entri nelle case della gente, il resto sono affari tuoi. Molti sottovalutano questo piccolo dettaglio… penso che adesso è il vero Carlo Conti, quello che avevo cominciato ad apprezzare durante l’infanzia e la prima adolescenza… nelle ultime stagioni mi sembrava un po’ trattenuto e per questo criticavo i suoi lavori: sarà stata solo una mia impressione! Comunque complimenti.



8. gionoce ha scritto:

12 maggio 2012 alle 12:31

io vedrei bene una giuria con Ornella Vanoni, Enzo Miccio, Loretta Goggi e poi uno a giro in tutte le puntate. un Cast più giovane e soprattutto cambiare il sistema di votazione… non si capisce niente alla fine!!!-.-



9. viktor ha scritto:

12 maggio 2012 alle 13:11

Di sicuro lo show rivelazione di questa stagione televisiva e di sicuro ben fatto, anche se con alcuni accorgimenti da fare, ma la riproposizione in autunno serve appunto a questo (spero).
Concordo anche con il cambiamento del sistema di votazione…quei voti da 5 a 12 per me non hanno granchè senso. E poi un po di competizione non guasta..senza eccedere (come disse De Caro proprio ieri sera).



10. cocodrile90 ha scritto:

12 maggio 2012 alle 13:47

complimenti a Conti e a tutto il cast del programma, io seguo quasi sempre la Rai perche ha veramente grandi presentatori!!! evviva Carlo Conti…molte volte giudicato,,,io a questo punto direi e farei una semplice domanda al “Leone” della situazione, ma perche non Conti a Sanremo????



11. Pippo76 ha scritto:

12 maggio 2012 alle 13:56

Buon programma.
Con un po’ di miglioramenti, un cast migliorato.. possono fare un salto di qualità.
ps Mister, riguarda su youtube l’interpretazione della Autieri con Maledetta primavera della Goggi ;-)



12. Pippo76 ha scritto:

12 maggio 2012 alle 14:03

Ecco perchè dicevo che con un po’ di impegno e con lo stesso Conti, potrebbero anche fare The Voice discretamente bene senza snaturarlo ( però non con i nomi di quei giudici che son usciti)
Vediamo se Leone si impegnerà per il 2013



13. gianni ha scritto:

12 maggio 2012 alle 14:10

alla faccia di certi media che pompano sopravvalutate tizie che campano solo grazie a trash gossipare ecco una che sa davvero cantare,recitare e cimentarsi anche nelle imitazioni da showgirl e tra l’altro questa trasmissione ha strabattuto amici in ascolto



14. emanuele ha scritto:

12 maggio 2012 alle 14:15

complimenti!…davvero complimenti sia a Raiuno sia a Carlo Conti!…questo programma mi è stra-piaciuto!…..ma soprattutto complimenti al reparto trucco-parrucco e sartoria che hanno fatto miracoli!….



15. Pippo76 ha scritto:

12 maggio 2012 alle 14:20

Petizione per avere Serena Autieri in un programma importante di Rai Uno.
Una artista completa e brava..



16. realityfan ha scritto:

12 maggio 2012 alle 15:09

Ci vuole una giuria cattivissima, il cast può anche essere mediocre l’importante è che i vip sappiano cantare (io vedrei bene Lola Ponce e Giulia Ottonello). Spero che facciano più puntate, con servizi quotidiani alla vita in diretta. E magari potrebbero imitare non solo cantanti, ma anche grandi attori o grandi showmen. Lavorandoci potrebbe veramente diventare uno show di punta di rai1



17. Sue Ellen ha scritto:

12 maggio 2012 alle 16:54

Che peccato mi sono persa questo show, ma quante puntate hanno fatto? 3??
La Autieri ha una bella voce, l’avevo sentita cantare in un altro programma. E poi quando ha fatto la pubblicità del MonCherie, la cantava lei la canzone ….. cosa cavolo cantava???…. Vuoto di memoria, non ricordo il titolo…



18. lele ha scritto:

12 maggio 2012 alle 18:28

basterebbe davvero poco per rendere più appetibile questo programma: giuria più cattiva e più competizione.



19. kalinda ha scritto:

12 maggio 2012 alle 20:20

è vero il cast potrebbe essere anche debole ma ci vuole una giuria di personalità e fama.



20. Laura ha scritto:

13 maggio 2012 alle 02:10

Ho visto solo la puntata di ieri sera e devo dire che non mi è dispiaciuta!anche per me qualche modifica, a partire dalla scenografia che ho trovato, non so perchè, pesante e “lugubre”, ma nel complesso l’idea è carina.
E’ sempre un piacere rivedere una grande come Loretta Goggi, anche De Sica non sfigurava in giuria( a parte la finta sorpresa quando lo hanno fatto cantare!), li terrei anche per la prossima edizione.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da Serena Autieri ed Enzo De Caro, a mio avviso in assoluto i migliori lì in mezzo. Sono andata a rivedermi le loro esibizioni e sono sempre stati bravi.



21. Laura ha scritto:

13 maggio 2012 alle 02:15

…e un plauso anche a Carlo Conti: non sarà sto vortice di sensazioni ma il suo lavoro(presentare) lo sa fare, non si è mai infilato in scandali e pettegolezzi fatti ad arte. Se il nuovo che avanza sono Facchinetti, Cattelan, Alvin o roba del genere…beh allora Conti non sfigura certo. Gli affiderei anche The Voice edizione italiana, visto che di musica pare che un pò ne mastichi, ovviamente rinforzandolo con una giuria degna di questo nome(eviterei gente come la Tatangelo, o qualche fighetto da talent solo per acchiappare ormonose)!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.