Ora in tendenza
TALE E QUALE SHOW: VINCE SERENA AUTIERI. MA ANCHE CARLO CONTI
di Daniele Pasquini
12/05/2012 - 11:26

Serena Autieri vince la prima edizione di Tale e Quale Show: colei che ha osato imitare Lady Gaga con Bad Romance, suscitando clamore in rete, ha convinto anche ieri sera giuria e telespettatori con l’imitazione di Loretta Goggi, tanto che entrambi hanno deciso di premiarla e portarla alla vittoria del programma. Cantate e attrice napoletana, Serena non si può certo dire che non sia un’artista completa, che spazia dalla musica al teatro (ha lavorato con Garinei e Albertazzi), senza dimenticare il piccolo e il grande schermo. Nella finalissima a quattro al televoto, se l’è dovuta vedere con Enzo Decaro, Gabrielle Cirilli e Fausto Leali.
C’ è – però – anche un secondo vincitore ed è Carlo Conti, che si conferma un caposaldo della prima rete e pare tornerà dal prossimo autunno su Rai1 proprio con Tale e Quale Show, in sostituzione de I migliori anni, stoppati per alcuni mesi nel tentativo di rivitalizzarli dopo il declino dello scorso anno. Dopo l’inaspettato successo in Spagna, la gara delle imitazioni canore prodotta da Endemol è riuscita, un po’ a sorpresa, a oltrepassare il 21% di share su Rai1, superando il più blasonato e temibilissimo Zelig e ottenendo la fiducia della Direzione Intrattenimento dell’azienda pubblica intenzionatissima a farne uno dei suoi cavalli di battaglia.
La speranza è che per la seconda edizione si investa maggiormente nel prodotto, con un cast più variegato che possa accontentare lo zoccolo duro della prima rete e al tempo stesso attrarre anche il pubblico più giovane, e una giuria meno buonista e più ferrea nei giudizi, che stimoli un minimo di competizione tra i concorrenti rendendo quindi il programma più accattivante.
L’obiettivo di portare su Rai1 un linguaggio un po’ più moderno del solito, che si era prefissato Carlo Conti durante la presentazione del programma, è comunque riuscito. Ma la strada da fare è ancora molto, molto lunga.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Laura dice:
...e un plauso anche a Carlo Conti: non sarà sto vortice di sensazioni ma il suo lavoro(presentare) lo sa fare, non si è mai infilato in scandali e pettegolezzi fatti ad arte. Se il nuovo che avanza sono Facchinetti, Cattelan, Alvin o roba del genere...beh allora Conti non sfigura certo. Gli affiderei anche The Voice edizione italiana, visto che di musica pare che un pò ne mastichi, ovviamente rinforzandolo con una giuria degna di questo nome(eviterei gente come la Tatangelo, o qualche fighetto da talent solo per acchiappare ormonose)!