8
maggio

ASCOLTI TV USA (29/04 – 5/05/2012): THE VOICE ARRANCA IN SEMIFINALE, GLEE IN CALO. THE GOOD WIFE CHIUDE AL MINIMO STAGIONALE

Due uomini e mezzo

Tra finali di stagioni e l’attesa per rinnovi e chiusure, è iniziato maggio, il mese decisivo per la tv a stelle e strisce. L’ultima settimana (dal 29 aprile al 5 maggio 2012) si apre con l’ottimo ascolto di Once upon a time in crescita a 9.2 milioni di telespettatori con l’8%. A seguire l’ultima stagione di Desperate Housewives non va oltre il 6% (8.60 milioni) e perde il confronto diretto con I Griffin (7% e 5.63 milioni). Va anche peggio il finale della terza stagione di The Good Wife che chiude in calo a 9.97 milioni con appena il 4% di share. Per quanto riguarda le reti via cavo, su HBO la seconda stagione di Game of Thrones cresce a 3.9 milioni di telespettatori mentre su AMC la quinta stagione di Mad Men ne raccoglie 2.3 milioni.

LUNEDI – In calo The Voice con la semifinale. Al lunedì vacilla la leadership di The Voice: la semifinale della seconda edizione si ferma al 9% con 9.52 milioni di americani, tallonata da How I Met Your Mother al 10% con 7.99 milioni e da 2 Broke Girls al 10% con 9.24 milioni. Il talent show di NBC perde invece nella sua seconda ora di trasmissione contro Due uomini e mezzo che arriva al 9% con 11.32 milioni di telespettatori. Su ABC discreto risultato per Dancing with the stars con 16.20 milioni di telespettatori e il 7% di share mentre su Fox Bones segna il 6% con 7.16 milioni seguito da Dr. House al 5% con 6.45 milioni. Su The CW Gossip Girl ottiene il 2% con 1.02 milioni di telespettatori. Nell’ultimo slot della serata vince Hawaii Five-0 con 10.91 milioni di individui e il 6% di share, tallonato da Castle al 6% con 11.08 milioni. Su NBC Smash si ferma al 5% con 5.34 milioni di telespettatori.

MARTEDI – Netto calo per Glee. Vittoria netta al martedì sera per NCIS con 17.58 milioni di americani e il 10% di share. Su Fox Glee cala al minimo stagionale con 6.01 milioni e l’8% di share seguito a poca distanza dal finale di The Biggest Loser al 7% con 7.20 milioni di telespettatori. Lo speciale di The Voice domina il secondo slot della serata con 8.90 milioni di telespettatori e l’8%, superando di un soffio nel target commerciale NCIS Los Angeles (8% di share, 15.21 milioni di telespettatori). Lo speciale di Dancing with the stars si ferma al 6% con 13.87 milioni mentre su Fox New Girl cala a 4.40 milioni di telespettatori con il 6% di share. Nell’ultimo slot vince Private Practice con 7.38 milioni di individui e il 6% mentre Unforgettable si ferma al 5% con 10.66 milioni.

MERCOLEDI – American Idol e Modern Family mattatori. Ottimo risultato per American Idol che mercoledì sera ha conquistato 16.60 milioni di americani con il 14% di share staccando nettamente Survivor: One World, fermo all’8% con 9.43 milioni. Più tardi su ABC ottimo ascolto anche per Modern Family con 10.06 milioni di telespettatori e ben l’11% di share nel commerciale. Su CBS Criminal Minds ottiene l’8% e 11.47 milioni di telespettatori e subito dopo per CSI si sintonizzano 9.75 milioni di americani con il 6% mentre su ABC Revenge raccoglie 7.14 milioni di telespettatori con il 6% di share.

GIOVEDI – Bene Grey’s Anatomy. Al giovedì The Big Bang Theory segna un altro straordinario risultato con ben 13.91 milioni di telespettatori e il 16% di share superando American Idol al 13% con 15.56 milioni di individui. Su ABC Missing raccoglie solo il 4% con 6.32 milioni di telespettatori. A seguire sempre su ABC ottimo ascolto per Grey’s Anatomy che incassa il 9% con 9.24 milioni di telespettatori superando Person of Interest al 7% con 13.27 milioni. Su Fox Touch arriva al 6% con 6.72 milioni di individui. Nell’ultimo slot della serata The Mentalist conquista 12.94 milioni di americani con il 7% di share mentre su ABC Scandal si ferma al 5% con 6.69 milioni.

VENERDI (dati overnight, non definitivi) – Fringe fermo al 3%. Al venerdì Shark Tank cresce a 5.96 milioni di telespettatori (7%) e supera il reality show Undercover Boss al 6% con 6.29 milioni di individui. Pareggio nel target commerciale tra CSI New York (8.95 milioni, 4% di share) e Grimm (4.70 milioni, 4%) mentre su Fox Fringe con la prima parte del finale di stagione si ferma al 3% con 2.85 milioni di telespettatori e su The CW Supernatural ottiene il 2% con 1.58 milioni. Nell’ultimo slot della serata su CBS Blue Blood è stato seguito da 10.10 milioni di telespettatori con il 4% di share.

*lo share si riferisce sempre al target commerciale 18-49 anni.



Articoli che potrebbero interessarti


Adam Levine The Voice
ASCOLTI TV USA (15-21/04/2012): GLEE ANCORA IN CALO, DR. HOUSE SPROFONDA. CRESCE GREY’S ANATOMY


Glee
ASCOLTI TV USA (8-14/04/2012): GLEE TORNA CON MENO DI 7 MLN. BENE GREY’S ANATOMY E MODERN FAMILY. GOSSIP GIRL SOTTO IL MILIONE


Dr. House
ASCOLTI TV USA (22-28/04/2012): RISALE DR. HOUSE, BOOM PER PRIVATE PRACTICE. ENNESIMO CALO PER TOUCH (CHE RISCHIA IL RINNOVO?)


game-of-thrones-nikolaj-coster-waldau
ASCOLTI TV USA (1-7/04/2012): RITORNO RECORD PER IL TRONO DI SPADE (3.85 MLN). DISCRETO RISULTATO PER IL FINALE DI ONE TREE HILL

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.