Ora in tendenza

ASCOLTI TV USA (29/04 – 5/05/2012): THE VOICE ARRANCA IN SEMIFINALE, GLEE IN CALO. THE GOOD WIFE CHIUDE AL MINIMO STAGIONALE

ASCOLTI TV USA (29/04 – 5/05/2012): THE VOICE ARRANCA IN SEMIFINALE, GLEE IN CALO. THE GOOD WIFE CHIUDE AL MINIMO STAGIONALE
Due uomini e mezzo

Tra finali di stagioni e l’attesa per rinnovi e chiusure, è iniziato maggio, il mese decisivo per la tv a stelle e strisce. L’ultima settimana (dal 29 aprile al 5 maggio 2012) si apre con l’ottimo ascolto di Once upon a time in crescita a 9.2 milioni di telespettatori con l’8%. A seguire l’ultima stagione di Desperate Housewives non va oltre il 6% (8.60 milioni) e perde il confronto diretto con I Griffin (7% e 5.63 milioni). Va anche peggio il finale della terza stagione di The Good Wife che chiude in calo a 9.97 milioni con appena il 4% di share. Per quanto riguarda le reti via cavo, su HBO la seconda stagione di Game of Thrones cresce a 3.9 milioni di telespettatori mentre su AMC la quinta stagione di Mad Men ne raccoglie 2.3 milioni.

LUNEDI – In calo The Voice con la semifinale. Al lunedì vacilla la leadership di The Voice: la semifinale della seconda edizione si ferma al 9% con 9.52 milioni di americani, tallonata da How I Met Your Mother al 10% con 7.99 milioni e da 2 Broke Girls al 10% con 9.24 milioni. Il talent show di NBC perde invece nella sua seconda ora di trasmissione contro Due uomini e mezzo che arriva al 9% con 11.32 milioni di telespettatori. Su ABC discreto risultato per Dancing with the stars con 16.20 milioni di telespettatori e il 7% di share mentre su Fox Bones segna il 6% con 7.16 milioni seguito da Dr. House al 5% con 6.45 milioni. Su The CW Gossip Girl ottiene il 2% con 1.02 milioni di telespettatori. Nell’ultimo slot della serata vince Hawaii Five-0 con 10.91 milioni di individui e il 6% di share, tallonato da Castle al 6% con 11.08 milioni. Su NBC Smash si ferma al 5% con 5.34 milioni di telespettatori.

MARTEDI – Netto calo per Glee. Vittoria netta al martedì sera per NCIS con 17.58 milioni di americani e il 10% di share. Su Fox Glee cala al minimo stagionale con 6.01 milioni e l’8% di share seguito a poca distanza dal finale di The Biggest Loser al 7% con 7.20 milioni di telespettatori. Lo speciale di The Voice domina il secondo slot della serata con 8.90 milioni di telespettatori e l’8%, superando di un soffio nel target commerciale NCIS Los Angeles (8% di share, 15.21 milioni di telespettatori). Lo speciale di Dancing with the stars si ferma al 6% con 13.87 milioni mentre su Fox New Girl cala a 4.40 milioni di telespettatori con il 6% di share. Nell’ultimo slot vince Private Practice con 7.38 milioni di individui e il 6% mentre Unforgettable si ferma al 5% con 10.66 milioni.

MERCOLEDI – American Idol e Modern Family mattatori. Ottimo risultato per American Idol che mercoledì sera ha conquistato 16.60 milioni di americani con il 14% di share staccando nettamente Survivor: One World, fermo all’8% con 9.43 milioni. Più tardi su ABC ottimo ascolto anche per Modern Family con 10.06 milioni di telespettatori e ben l’11% di share nel commerciale. Su CBS Criminal Minds ottiene l’8% e 11.47 milioni di telespettatori e subito dopo per CSI si sintonizzano 9.75 milioni di americani con il 6% mentre su ABC Revenge raccoglie 7.14 milioni di telespettatori con il 6% di share.

GIOVEDI – Bene Grey’s Anatomy. Al giovedì The Big Bang Theory segna un altro straordinario risultato con ben 13.91 milioni di telespettatori e il 16% di share superando American Idol al 13% con 15.56 milioni di individui. Su ABC Missing raccoglie solo il 4% con 6.32 milioni di telespettatori. A seguire sempre su ABC ottimo ascolto per Grey’s Anatomy che incassa il 9% con 9.24 milioni di telespettatori superando Person of Interest al 7% con 13.27 milioni. Su Fox Touch arriva al 6% con 6.72 milioni di individui. Nell’ultimo slot della serata The Mentalist conquista 12.94 milioni di americani con il 7% di share mentre su ABC Scandal si ferma al 5% con 6.69 milioni.

VENERDI (dati overnight, non definitivi) – Fringe fermo al 3%. Al venerdì Shark Tank cresce a 5.96 milioni di telespettatori (7%) e supera il reality show Undercover Boss al 6% con 6.29 milioni di individui. Pareggio nel target commerciale tra CSI New York (8.95 milioni, 4% di share) e Grimm (4.70 milioni, 4%) mentre su Fox Fringe con la prima parte del finale di stagione si ferma al 3% con 2.85 milioni di telespettatori e su The CW Supernatural ottiene il 2% con 1.58 milioni. Nell’ultimo slot della serata su CBS Blue Blood è stato seguito da 10.10 milioni di telespettatori con il 4% di share.

*lo share si riferisce sempre al target commerciale 18-49 anni.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.