2
giugno

BOOM! NON SOLO SAVINO! TUTTA LA SQUADRA DI SCORIE APPRODA A COLORADO

Nicola Savino

Il Direttore di Raidue, neo Vice Direttore Generale della RAI, Antonio Marano, dicono sia furioso.

Il motivo di cotanta rabbia? Presto detto! Vi avevano reso noto, in anteprima assoluta, il passaggio di Nicola Savino a Mediaset, dove per la prossima stagione sembra certa la sua conduzione di Colorado. Ma avevamo omesso un particolare. Anzi, due.

Non solo parrebbe, infatti, che la comunicazione del “trasloco” sia arrivata a poche ore dalla messa in onda dell’ultima puntata di Scorie ma, a quanto pare, e come se non bastasse, si tratterà di un trasloco di massa. Al timone di Colorado, infatti, sembrerebbe pronta a sbarcare la squadra al gran completo dello show comico della seconda serata di Raidue. E la domanda sorge spontanea: “Cosa ne sarà di Quelli che il Calcio?”.  

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...



Articoli che potrebbero interessarti


Nicola Savino (Matricole e Meteore)
BOOM! NICOLA SAVINO PROSSIMO CONDUTTORE DI COLORADO


Scorie - Arisa (Brenda)
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 2 MARZO 2009


Scorie @ Davide Maggio .it
SCORIE: L’ALTRO LATO DELLA TELEVISIONE


Nicola Savino
NICOLA SAVINO CON ROCCO TANICA E KATIA FOLLESA ALLA GUIDA DI “QUANTO MANCA?” SU RAI 2

52 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. iLollo ha scritto:

2 giugno 2009 alle 16:04

VERGOGNA!!! è questo il ringraziamento che fate a RaiDue? che schifo! tutto per i soldi…



2. AleJonica ha scritto:

2 giugno 2009 alle 16:20

Anche molti della squadra di “Scorie” potrebbero essere nel cast di “Guida al Campionato” ?



3. enzo ha scritto:

2 giugno 2009 alle 16:59

beh…quelli che, per come è diventato, può andare avanti anche senza “quelli” di scorie.

ormai è solo markette in continuazione e maschioni vari…un programma stagnante, bloccato, non piu frizzante come una volta.



4. stesc86 ha scritto:

2 giugno 2009 alle 17:20

che vergogna…d’accordo con Marano. così si priva raidue di un programma che lentamente stava creandosi lo zoccolo duro di telespettatori…e non lamentiamoci se raidue non riesce a trovare una sua giusta identità.



5. iLollo ha scritto:

2 giugno 2009 alle 17:29

Marano ci credeva tantissimo: oltre alla seconda serata ha fatto il prime time, la replica del sabato nel preserale nonostante il 4%, i continui collegamenti con XF e L’Isola, tanta pubblicità, Quelli Che, ha dato a Savino la conduzione del tour di XF 2009… E loro ringraziano passando alla concorrenza??? No, questo non si fa!!!



6. Davide Maggio ha scritto:

2 giugno 2009 alle 17:32

Io adoravo Scorie. Classico programma da poter seguire in tranquillita’ facendosi due risate. Cerchero’ di intervistare Savino nei prossimi giorni. Credo pero’ che sino al 15 sia all’estero.

Ah, perdonate se oggi il blog e’ un po’ lento ma i server della concessionaria di pubblicita’ hanno dei problemi.



7. Luisa ha scritto:

2 giugno 2009 alle 17:34

E’ brutto vedere come in nome dei soldi si manchi completamente di rispetto nei confronti di chi ci ha dato un’opportunità



8. iLollo ha scritto:

2 giugno 2009 alle 17:39

Anche io adoravo Scorie, era superdivertentissimo, c’era comicità intelligente e non banale, una perla in mezzo ad un mare di spazzatura, e ora non ci sarà più, in nome del dio denaro :(



9. stesc86 ha scritto:

2 giugno 2009 alle 17:44

Grande Davide…sarà in viaggio di nozze…
mi raccomando, chiedi info sul tour di X Factor e, logicamente, su Scorie

gli rifarei questa domanda
Nonostante il successo di “Scorie”, hai già altri progetti per altri futuro?

“Questo è un progetto che mi assorbe totalmente ed in cui credo. Non penso a nient’altro. Scorie credo sia un programma che si può fortificare ma con una longevità assoluta. Si potrebbe andare avanti 10, 15 anni e se ci sarà la volontà da parte dell’azienda io ci sono.”



10. Mauro 70 ha scritto:

2 giugno 2009 alle 17:45

Non ho parole!!!!!!!!! che schifo, per i soldi questo ed altro naturalmente non me lo sarei aspettato da Savino che traslocasero in massa, evidentemente e questione di soldi, quin, a Colorado che io non ho mai visto e mai guarderò, sarà un flop clamoroso alla faccia dei soldi.

Anche Chiambretti, si è inchinato a Mediaset, per due anni per i soldi ma lui, e relegato a Italia 1, e in seconda serata, qualora passasse su Canale 5 sarà un flop clamoroso e non oso immaginare i prime time su Italia 1, se saranno floppissimi



11. Mauro 70 ha scritto:

2 giugno 2009 alle 17:47

volevo dire traslocassero

@ Davide
se riesci ad intervistarlo chiedi a lui, se è stata una questione di soldi, ora avrà la scusa della nuova dirigenza RAI



12. iLollo ha scritto:

2 giugno 2009 alle 17:55

Chiedigli perché lascia la Rai nonostante essa gli abbia offerto grandissime opportunità?



13. mou ha scritto:

2 giugno 2009 alle 18:19

è ufficiale o è un indiscrezione?



14. filippo ha scritto:

2 giugno 2009 alle 18:25

forse voleva la prima serata e la rai non glie l’ha data



15. Mauro 70 ha scritto:

2 giugno 2009 alle 18:27

Che schifo un minimo di riconoscenza SAVINO di chi
ti ha lanciato in RAI



16. jacopoandrea ha scritto:

2 giugno 2009 alle 18:47

sono molto stupito anch’io davide di questa novità sulle sorti di scorie. nicola savino in primis era stradorato da simona ventura, antonio marano (direttore di rai 2) e mi stupisco di questo trasloco a mediaset. secondo fa un passo all’indietro. su rai due con scorie aveva creato uno zoccolo duro…. era tra i protagonisti di quelli che il calcio…. non ho parole!!!! bravissimo nicola savino ma deve ringraziare rai 2 per avergli dato questa ulteriore visibilità e successo……



17. jacopoandrea ha scritto:

2 giugno 2009 alle 19:01

e’ vero che riesumano l’anno prossimo i fatti vostri di michele guardi? qualcuno ha letto qualcosa in merito? meno male che volevano fare di rai 2 una televisione x giovani……………..



18. jacopoandrea ha scritto:

2 giugno 2009 alle 19:03

ragazzi un’altra cosa…. io ho seguito incantesimo x tutte le varie serie… qualche tempo fa parlavano di rimandare in onda un nuovo ciclo di questa soap opera che tanti attori giovani ha lanciato…… bufala o c’è qualcosa di fondato?



19. Davide Maggio ha scritto:

2 giugno 2009 alle 19:05



20. Andrea80 ha scritto:

2 giugno 2009 alle 19:25

Ma davvero vi scandalizzate tanto per questo “trasloco” ??
Anche a me piaceva Scorie ma anche Colorado è un bel programma e con questi acquisti a Mediaset cercano di farlo decollare definitivamente per raggiungere risultati simili a quelli di Zelig forse….
E poi si sa che davanti al dio denaro (quasi) tutto passa in secondo piano



21. sanjai ha scritto:

2 giugno 2009 alle 19:29

scusate…non sono d’accordissimo con chi parla di poco rispetto verso marano e verso rai2 …in assoluto potrebbe anche essere una cosa plausibile…
ma non pensate che forse scorie potrebbe non essere stato confermato per la prossima stagione?gli ascolti alla fine non sono mai stati esaltanti…e magari col cambio di vertici e la necessità di risparmiare quelli di scorie hanno pensato di poter essere tra i trombabili…
insomma finchè era solo savino non capivo molto la sua scelta…ma quando a trascolare non è solo quest’ultimo ma anche tutta la banda di scorie mi viene da pensare che ci sia qualcosa sotto…

la cosa positiva è che forse colorando diventerà guardabile…



22. iLollo ha scritto:

2 giugno 2009 alle 19:33

@sanjai

1.418.000 spettatori – 34,09% ti sembra poco?



23. sanjai ha scritto:

2 giugno 2009 alle 19:44

@ilollo:quando ha fatto quell’ascolto scorie?
e cmq quante volte ha fatto un ascolto simile?



24. iLollo ha scritto:

2 giugno 2009 alle 19:56

@sanjai

era dopo la finale dell’Isola6, cmq Scorie trainato dall’Isola era sempre sopra il 10, facendo intorno al 13-15 e a volte ascolti straboom, e quando veniva dopo XF faceva il 10-12



25. Davide Maggio ha scritto:

2 giugno 2009 alle 20:01

Beh, a prescindere dai risultati che Scorie otteneva (decisamente esaltanti nel dopo – Isola) c’è da considerare un prestigio che il gruppo aveva assunto per il forte legame che si era creato con Gori-Ventura-Marano. Vi posso garantire che si respira a Mecenate un clima del tutto particolare. E’ come se si fosse in famiglia (certo chi non e’ della famiglia si sente un po’ a disagio) e penso che Savino & Co lascino un prestigio che avevano acquisito che era decisamente notevole. Non soltanto per essere entrati in un gruppo di lavoro cosi’ particolare ma anche per essere riusciti a diventare una sorta di dopo-Isola e, in generale, di dopo-programma di punta della rete. Boh… staremo a vedere!



26. iLollo ha scritto:

2 giugno 2009 alle 20:05

io continuo a sperare che la notizia sia falsa o che cambino idea

@Davide

quando intervisti Savino, SUPPLICALO di rimanere :D



27. Claudio ha scritto:

2 giugno 2009 alle 20:15

Smentisco parzialmente la notizia del trasloco di tutta la squadra di Scorie a Colorado. Effettivamente Nicola e Digei Angelo ci hanno comunicato questa domenica la loro intenzione di andare a Mediaset, nessuno di noi ne era al corrente e soprattutto nessuno del resto della squadra ha intenzione di seguirli. Non mi risulta comunque sia stato già firmato il contratto. Il programma Scorie riprenderà a settembre come al solito dietro X-Factor. Il produttore Quadrio. Claudio Cavalli



28. Davide Maggio ha scritto:

2 giugno 2009 alle 20:19

@ Claudio: caro Claudio, innanzitutto grazie per il tuo intervento ma credo si tratti di ben piu’ di una mera intenzione. Spero chiaramente che Scorie, nella sua nuova edizione, possa godere ugualmente dei successi di questi anni anche se con un’altra squadra.



29. lukas88 ha scritto:

2 giugno 2009 alle 20:29

ma marano cosa vuole????E’ il peggior direttore che la rai abbia mai avuto!!!Stia zitto, e se una persona vuole fare altro nella vita può cambiare benissimo aria, o bisogna fare lo stesso programma per 4500 anni???



30. mega ha scritto:

2 giugno 2009 alle 20:29

una prima serata che fa il 13 e passa per cento di share rispetto a unterza serata di nicchia direi che è una bella offerta!



31. Jack78 ha scritto:

2 giugno 2009 alle 20:36

mi scusi Claudio, anche se andassero via Savino e Digei Angelo credo che resterebbe ben poco dell’attuale Scorie!

Bravo DM per l’anteprima.



32. STE ha scritto:

2 giugno 2009 alle 20:54

perchè il l’intero gruppo di Scorie si trasferisce a Colorado?
beh… semplice… perchè Marano li ha sempre relegati in terza serata; Colorado è in prime time.
ovviamente vogliono traslocare per una maggiore visibilità.

mi dispiace però che RaiDue perda dei collaboratori validi.
Marano avrebbe dovuto premiarli… e non accontentarli con una prima serata all’anno e con il preserale Scorie di Scorie.



33. NiCOLA╚ ha scritto:

2 giugno 2009 alle 20:56

Dunque: a me Quelli che il calcio piace tantissimo, l’unico neo è la squadra di Scorie che interviene. Quadrelli etc è inguardabile, quindi la conclusione è: meglio per noi che ci goderemo raidue e nello specifico Quellicheilcalcio senza quella banda di deficienti!



34. iLollo ha scritto:

2 giugno 2009 alle 21:01

@STE

Marano ha fatto fare a Savino e alla squadra di Scorie di tutto e di più, dando loro una grandissima visibilità! il programma cmq non avrebbe potuto andare in prime time sia per i contenuti che x gli ascolti!



35. Davide Maggio ha scritto:

2 giugno 2009 alle 21:03

Secondo la collocazione in seconda serata è PERFETTA!



36. emanuele ha scritto:

2 giugno 2009 alle 21:13

a mediaset non c’è posto per i nuovi arrivati!….ormai faticano a lavorare anche i veterani!…se fossi in marano, o il nuovo direttore di raidue, non lo accetterei questo abbandono da parte di Savino e non lo accoglierei più in futuro!…..su raidue aveva una grandissima visibilità con un programma in seconda serata che è andato benissimo e che si è meritato anche la promozione in prime time….e questo è il riconoscimento di savino e dell’intera squadra di scorie?…che delusione!



37. iLollo ha scritto:

2 giugno 2009 alle 21:13

@Davide

infatti! il problema è che RaiDue in seconda serata ha l’inutile e flopposo Tg2 e Tg2 Punto di Vista che annientano tutti i traini, e poi le rubriche notturne come Protestantesimo, Tg Parlamento eccetera… senza tutto questo, RaiDue potrebbe creare una seconda serata davvero molto carina, con Scorie, Era Glaciale, telefilm + spinti come Weeds… anche Chiambretti sarebbe andato su RaiDue ma Marano non ha potuto farlo perché non c’era spazio! cmq in seconda serata si può davvero sperimentare di più e spingersi + in là coi contenuti, ed è questo il bello di Scorie: la libertà!



38. factor ha scritto:

2 giugno 2009 alle 21:20

Condivido cio che scrive iLollo :)

Spero che la notizia non sia vera o che comunque non avvenga quanto detto



39. factor ha scritto:

2 giugno 2009 alle 21:23

Scorie dopo la finale dell’Isola ottene più del 34% di share…quando mai otterà più risultati simili su Italia 1???!!!!



40. factor ha scritto:

2 giugno 2009 alle 21:25

Ora vado…buona serata a tutti :)



41. AleJonica ha scritto:

2 giugno 2009 alle 23:13

Nicola Savino, andrà anche a “Guida al Campionato”, secondo alcune voci ?



42. Davide Maggio ha scritto:

2 giugno 2009 alle 23:31

@ AleJonica: ma non ti stanchi mai di dire stronzate?



43. Davide Maggio ha scritto:

2 giugno 2009 alle 23:34

@ factor: ammazza… te l’ha confermato pure il produttore del programma. Che vuoi di piu’ :D



44. Umberto ha scritto:

3 giugno 2009 alle 06:47

Mi e’ capitato, facendo zapping, di incrociare Scorie e qualcuno dei suoi personaggi, non mi hanno fatto mai nemmeno sorridere, un umorismo scontato e tanto finto-demenziale che, alla fine, si puo’ liberamente pensare che tanto finto proprio non e’. Non mi mancheranno, anzi…



45. roberto ha scritto:

3 giugno 2009 alle 08:50

GIUDA AL CAMPIONATO…



46. sanjai ha scritto:

3 giugno 2009 alle 10:35

eh,l’ho sentito pure io di guida al campionato…ma ho sentito parlare di savino anche per il pranzo è servito!!!



47. roberto ha scritto:

3 giugno 2009 alle 11:27

Mi mancherà l’imitazione dell’Avvocato Arnoldi!



48. Elisa ha scritto:

3 giugno 2009 alle 15:10

Spero non sia vero…. diventerà una spazzatura inguardabile!!!

Io adoro Scorie e tutto il suo cast (anche se Digei Angelo di persona è abbastanza antipatico) era una delle poche trasmissioni che guardavo..salvatela!!! Ripensateci :°°°(



49. emy ha scritto:

3 giugno 2009 alle 18:04

ma per gli attuali conduttori di colorado che fine si prospetta?



[...] Quelli che il calcio si allunga la lista degli abbandoni. Dopo la fuga di Nicola Savino & Co. verso il Colorado di Italia1 (come DM anticipato), e dopo il siluramento del regista storico Paolo [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.