Ora in tendenza

7 VITE, TORNANO LE STORIE DI DAVIDE E DEI SUOI AMICI, I “BAMBOCCIONI” DI RAIDUE

di Biagio Chianese

24/05/2009 - 16:09

7 VITE, TORNANO LE STORIE DI DAVIDE E DEI SUOI AMICI, I “BAMBOCCIONI” DI RAIDUE

7 vite @ Davide Maggio .it

Durante il suo primo ciclo di messa in onda ha attenuto un discreto successo, raddoppiando gli ascolti in un mese di programmazione, e attestandosi intorno a 1.500.000 telespettatori con il 6% di share, con punte di oltre 1.700.000 e l’8%; stiamo parlando della sit com made in Italy “7 Vite“, che torna domani alle 19 su Raidue con 50 nuovi episodi che ci terranno compagnia dal lunedì al venerdì fino a luglio.

Colpito il target commerciale (dai 25 ai 44 anni) e conquistata la rete, che ha confermato il successo di 7 Vite dedicando alla fiction numerosi blog e community, è tempo di tornare per Davide e gli altri “bamboccioni” della serie. In parte, infatti, i protagonisti della fiction, creata sul format spagnolo, più drammatico di quello italiano, “7 vidas”, saranno gli stessi, con alcune aggiunte che renderanno la trama ancor più movimentata del solito. Fra questi anche Roberta Giarrusso, Natasha Stefanenko, Amanda Lear e Giancarlo Magalli, che si butta con enorme entusiasmo in una nuova esperienza che segna il passaggio da conduttore ad attore. Il suo personaggio è quello di un meteorologo, la cui presenza era destinata a pochi episodi; poi, come ha raccontato lo stesso Magalli, sul set ci si è accorti che questa nuova presenza funzionava e si è scelto di allungare la sua permanenza nella serie. Con loro, oltre al cast fisso – costituito da Michela Andreozzi, Elena Barolo, Giuseppe Gandini, Massimo Olcese, Luca Seta e Marzia Ubaldi – anche Marco Bonini, Mauro Pirovano, Gianni Fantoni, Federica Cifola, Fabrizio Giannini, Danilo Brugia oltre ai due adolescenti Mick e Tommy, interpretati da Vincenzo Zampa e Valentino Campitelli.

La prima stagione di 7 Vite ha raccontato le storie di Davide, trentenne che si risveglia dopo 15 anni di coma e tenta di riadattarsi alla vita quotidiana con il carattere di un quindicenne imprigionato nel corpo di un adulto. Nel corso di 50 episodi i protagonisti della sit-com se la sono vista con il precariato, la verginità, l’amore, il dating online, l’ambiguità sessuale, gli investimenti finanziari, la dipendenza psicologica, l’immaturità, la disoccupazione, il conformismo; ad accomunarli, la difficoltà di diventare grandi. Cresciuti di un anno, senza maturare di un minuto, i “bamboccioni” di 7 Vite si rimboccano le maniche per affrontare insieme la realtà. Giunto il momento di assumersi le proprie responsabilità si accorgono un po’ tutti di non esserne capaci.

A trentuno anni suonati, Davide si è iscritto all’università e ha conquistato Laura, cugina snob appassionata di shopping e di figure paterne. Laura, dal canto suo, ha finalmente scoperto che vuol dire lavorare. Ma la vita di coppia non è meno accidentata di quella da single, soprattutto dopo l’arrivo dell’affascinante Serena. Intanto, dopo una vana attesa del principe azzurro, la sorella Carlotta sta per accasarsi con Leo. Riuscirà a trasformarlo in un compagno di vita e padre affidabile? Il barista Franco, dopo tante parole sulla morte, la vede in faccia e ne è terrorizzato. Non contento, si mette in condizioni di perdere tutto, innamorandosi di una badante straniera. Invece Sole, alle prese con la vecchiaia, si dà da fare per non trascorrerla da sola con Leo…

Nella seconda stagione, oltre ai nuovi personaggi, anche due set fissi in più, la casa di Serena e il set dell’emittente televisiva dove andrà a lavorare Laura, che si aggiungono alle case, al terrazzo e al pub di Franco, per l’occasione totalmente rinnovato. Ad abitare questi ambienti, anche tante guest star interpretate da attori come Luigi Diberti, Anita Zagaria, Paola Tiziana Cruciani, Paolo Triestino, Adelmo Togliani, Gino Rivieccio, Augusto Fornari, Marco Masini e tanti altri ancora…

La sitcom “7 Vite”, prodotta da Publispei, Rai Fiction, e’ realizzata presso il Centro Produzione Rai di Napoli. Roberto Menotti, Gianluca Bomprezzi, Nicola Guaglianone, Lisandro Monaco e Alex Oriani firmano la sceneggiatura, per la regia di Franco Bertini, Monica Massa, Marco Limberti e Nanni Marino.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

5 commenti su "7 VITE, TORNANO LE STORIE DI DAVIDE E DEI SUOI AMICI, I “BAMBOCCIONI” DI RAIDUE"

  1. L'ho visto poche volte ma ricordo che i dialoghi erano divertentissimi.

  2. a me piaceva tantissimooo *___*

  3. Non vedo l'ora...adoravo 7 Vite!!

  4. @ gino su mara non so sulla corrida probabilità di non andare in onda 90% (serve dopo 8 anni un anno di stop) pupa e secchione sicuro si fa talpa sicuramente nel 2010, tocca vedere quando sul preserale oltra a sarabanda , di cui si dicono girare 90 puntate, non penso sia per l'estate ma per l'inverno

  5. ciao davide io sono nuovo di questo blog ma sai dirmi se xcaso questo è vero--->http://notizietv.wordpress.com/2009/05/18/chicche-tv-esclusivo-nt-mara-venier-nella-domenica-pomeriggio-di-canale-5-nel-2010-niente-corrida-la-talpa-4-a-gennaio-o-autunno-2010-la-pupa-e-il-secchione-2-in-autunno-di-giovedi/???