Ora in tendenza

GERRY SCOTTI: “IL PROSSIMO SANREMO SARA’ CONDOTTO DA FAZIO E CUCCIARI”

di Domenico Marocchi

25/02/2012 - 11:47

GERRY SCOTTI: “IL PROSSIMO SANREMO SARA’ CONDOTTO DA FAZIO E CUCCIARI”

Geppi Cucciari e Gianni Morandi

Prendete carta e penna e segnate. I conduttori del Festival di Sanremo 2013 saranno Fabio Fazio e Geppi Cucciari. No, a dirlo non siamo né noi, né Lorenza Lei e nemmeno le previsioni dei Maya ma Gerry Scotti in un’intervista esclusiva a Verissimo che verrà trasmessa oggi.

“Tutti gli anni si fa il mio nome come conduttore per poi farlo fare ad un altro – ha dichiarato Scotti – ma vi dico, e segnatelo, che l’anno prossimo Sanremo verrà condotto da Fabio Fazio e Geppi Cucciari”.

Scotti non cita fonti dirette ma, qualora la sua previsione fosse vera, sarebbe di certo un colpaccio della Rai (e di Beppe Caschetto, manager di entrambi i volti noti), grazie ad un Fazio che fece ascolti record nelle edizioni del 1999 e del 2000 e ad una Geppi incoronata regina di Sanremo 2012 grazie agli interventi dell’ultima serata. Certo, dopo anni di gag e battute a “Che tempo che fa” in molti si sarebbero aspettati,in veste di spalla comica, Luciana Littizzetto la performance entusiasmante della Cucciari potrebbe aver colpito, e molto, i vertici della Rai.

Nell’intervista a Silvia Toffanin inoltre Scotti non perde occasione per ritornare sulle polemiche sanremesi che hanno accompagnato il monologo di Adriano Celentano:

“I contenuti che ha esposto meritano approfondimenti di tipo diverso. E poi chiedere la censura di altri, sperando di non essere censurati, è perlomeno un atteggiamento curioso, dal quale mi dissocio“.

A chiudere l’analisi del Festival appena concluso anche un monito ad Alessandro Casillo, vincitore della sezione Giovani e finalista della terza edizione di “Io Canto”, di cui Scotti si sente un po’ il pigmalione:

“Caro Alessandro vincere Sanremo potrebbe essere visto come un punto d’arrivo, ma se tu lo prendi come un punto di partenza è meglio“.

Che zio Gerry abbia voluto ricordare al giovane Alessandro le storie di vincitori come Marco Carta e Valerio Scanu?

Lascia un commento

34 commenti su "GERRY SCOTTI: “IL PROSSIMO SANREMO SARA’ CONDOTTO DA FAZIO E CUCCIARI”"

  1. Assolutamente d'accordo!Fabio fazio e Geppi Cucciari sarebbero una bella coppia... Poi secondo me Carlo Conti non accetterebbe...sta aspettando un Sanremo flop per arrivare a fare il salvatore della patria...ma poi quanti sarebbero disposti a guardare un sanremo targato conti stile I migliori anni?Sa già di vecchio...

  2. Forse @ tinina che si è sentita di intervenire in difesa del sig. Maggio non ha capito il senso del mio primo commento ... dicevo semplicemente che prima di scrivere bisogna informarsi... PUNTO la sua risposta è stata fuori luogo come altri commenti sarcastici quanto inutili e poco originali perchè scritti da chi non è informato. @ Mike mi sembri piu' informato ed hai centrato il problema di Scanu e Carta ma per quanto riguarda Scanu gli è stata avviata contro una battaglia di discredito senza precedenti e questo è innegabile. Pure nel post di Maggio in questione non c'entrava niente l'ultima considerazione ma... è stata fatta. E' chiaro che chi non conoscendolo legge di lui solo in senso negativo alla fine ci crede non essendo nemmeno interessato ad approfondire e qui ... ne abbiamo un paio di esempi. Personalmente fra tutti gli ex talent mi sembra quello maggiormente bersagliato pur non essendo sicuramente il peggiore in quanto a talento e questo mi fa pensare che non si giochi pulito nei suoi confronti. Comunque non è mia abitudine insultare ma colmare una certa "ignoranza" (di quelli che parlano a sproposito) si, per soddisfare uno spiccato senso di giustizia (il mio). Ciao

  3. Su questo ti do' pienamente ragione! Anzi, aggiungo che non accade solo con Carta e Scanu ma anche con molti altri. Certi fans non accettano la minima critica riferita ai loro beniamini e reagiscono in maniera molto veemente!

  4. @ 30. tinina Ringrazio per le tue scuse, ma non era necessario a causa dell'equivoco dello scritto ;) ! Rimane il fatto che molta gente usa toni fin troppo "accesi" quando si parla di Carta, Scanu e le storie della carriere e delle agenzie... ergo, da quella cosa nasce il mio scritto "evitiamo di insultare" - comunque, ricordatevi sempre che potete avere la voce, il talento, il viso più bello del mondo, ma senza un bravo agente... ZERO carriera! Direi che il caso di Carta/Scanu e di molti ex-gieffini lo dimostra!