25
febbraio

GERRY SCOTTI: “IL PROSSIMO SANREMO SARA’ CONDOTTO DA FAZIO E CUCCIARI”

Geppi Cucciari e Gianni Morandi

Prendete carta e penna e segnate. I conduttori del Festival di Sanremo 2013 saranno Fabio Fazio e Geppi Cucciari. No, a dirlo non siamo né noi, né Lorenza Lei e nemmeno le previsioni dei Maya ma Gerry Scotti in un’intervista esclusiva a Verissimo che verrà trasmessa oggi.

“Tutti gli anni si fa il mio nome come conduttore per poi farlo fare ad un altro – ha dichiarato Scotti - ma vi dico, e segnatelo, che l’anno prossimo Sanremo verrà condotto da Fabio Fazio e Geppi Cucciari”.

Scotti non cita fonti dirette ma, qualora la sua previsione fosse vera, sarebbe di certo un colpaccio della Rai (e di Beppe Caschetto, manager di entrambi i volti noti), grazie ad un Fazio che fece ascolti record nelle edizioni del 1999 e del 2000 e ad una Geppi incoronata regina di Sanremo 2012 grazie agli interventi dell’ultima serata. Certo, dopo anni di gag e battute a “Che tempo che fa” in molti si sarebbero aspettati,in veste di spalla comica, Luciana Littizzetto la performance entusiasmante della Cucciari potrebbe aver colpito, e molto, i vertici della Rai.

Nell’intervista a Silvia Toffanin inoltre Scotti non perde occasione per ritornare sulle polemiche sanremesi che hanno accompagnato il monologo di Adriano Celentano:

“I contenuti che ha esposto meritano approfondimenti di tipo diverso. E poi chiedere la censura di altri, sperando di non essere censurati, è perlomeno un atteggiamento curioso, dal quale mi dissocio“.

A chiudere l’analisi del Festival appena concluso anche un monito ad Alessandro Casillo, vincitore della sezione Giovani e finalista della terza edizione di “Io Canto”, di cui Scotti si sente un po’ il pigmalione:

“Caro Alessandro vincere Sanremo potrebbe essere visto come un punto d’arrivo, ma se tu lo prendi come un punto di partenza è meglio“.

Che zio Gerry abbia voluto ricordare al giovane Alessandro le storie di vincitori come Marco Carta e Valerio Scanu?



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Fazio - pagelle 2014
PAGELLE TV DEL 2014: I PERSONAGGI (BOCCIATI)


Gerry Scotti
PAGELLE TV DEL 2013: I PERSONAGGI


Sandro-Mayer parrucchino pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (7-13/10/2013). PROMOSSO MORANDI LIVE IN ARENA E LA PARRUCCHINO-MANIA DI BALLANDO, BOCCIATI RADIO BELVA E LO STOP A DON MATTEO


Sanremo 2013 - conferenza stampa
SANREMO 2013 IN DIRETTA: CONFERENZA STAMPA DEL 16 FEBBRAIO. BIANCA BALTI ALL’ARISTON ROOF, LEONE: “BELEN E’ UNA PROFESSIONISTA”

34 Commenti dei lettori »

1. Clà ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 11:53

Siii , m piacerebbe tantissimo come scelta…



2. PaoloScheri ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 11:55

Io continuo a dire che l’opzione sulla quale si sta fortemente insistendo è questa:
Fazio- Marcuzzi- Littizzetto
La Cucciari è stata però presa in considerazione.



3. Gionny ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 11:56

Ma magariiiiiii… che ben vengano… anke se secondo me verrà affidato alla Carlucci cn Conti come valleto…



4. MisterGrr ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 12:00

Fazio? Anche se non mi entusiasma è il volto rai (dopo Conti) a cui lo affiderei.
Geppi sarebbe perfetta, la Littizzetto per carità, non centrerebbe nulla.
La Marcuzzi? mmm…interessante.



5. Sputnik ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 12:07

Ma magari!

Un festival elegante e divertente.



6. farinadicocco ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 12:10

Noooo Fazio no vi prego….con quel sorrisino stampato sulla faccia per carità.
Geppi sí mi piace, con la Marcuzzi magari.



7. Phaeton ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 12:11

Fazio potrebbe essere sicuramente un ottimo conduttore per Sanremo… chissà difficile riuscire a trovare un punto di incontro con lui… ma sono sicuro che lui sarebbe forse uno in grado di portare grandi nomi sul palco… sicuramente è molto + sicuro lui che un conti o frizzi o carlucci. Insieme a lui potrebbe sicuramente portarsi Cucciari o Littizzetto per me è la stessa cosa… e devo dire neanche la Marcuzzi mi dispiacerebbe, potrebbe essere un buon equilibrio…ma secondo voi daranno veramente mai sanremo a fazio???



8. amazing1972 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 12:14

dubito che fazio voglia rifarlo. dopo anni al rialzo,di sicuro l’anno prossimo arriverà il crollo per il festival,non so chi ha voglia di beccarsi questa patata bollente



9. Alessandro ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 12:18

Hanno rotto tanto le scatole perchè volevano dare il Festival in mano alla Rai e non agli agenti e adesso Caschetto diventerebbe il deus ex machina? Beh va beh..



10. amazing1972 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 12:21

presta lo odiano tutti,chissà perchè,eppure ha riportato sanremo ai fasti di una volta,dopo le annate tremende di panariello,ventura e baudo. anche l’assenza di mazzi è una perdita notevole. mi aspetto un brutto festival l’anno prossimo



11. Matl ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 12:21

Speriamo! Sarebbe un’ottima notizia.



12. amazing1972 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 12:24

a parte che non si saprebbe già da ora chi condurrà sanremo,ne tantomeno lo può sapere gerry scotti



13. Andrew ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 12:27

L’ipotesi Fazio-Cucciari non mi dispiace per niente! Lui tanto è abituato a fare da spalla a una comica, quindi non risulterebbe impacciato come Morandi!
Altra coppia che vedrei davvero davvero bene è Lippi-Cucciari!
In questo modo Lippi avrebbe un rilancio (che secondo me merita), e resta Geppy che vedrei bene a far da “balia” a Lippi!



14. Gianni ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 12:27

o voglio la Cucciari, è stata l’ospite migliore di tutto sanremo, nella finale ha dato un ritmo che era mancato in tutte le altre sere che si sono salvate solo grazie a Celentano, infatti quando non c’era Celentano gli ascolti sono calati. Geppi nella finale è stata una ventata d’aria fresca,appena entrata ha preso in mano il festival dando vita a un vero spettacolo con eleganza ed ironia senza bisogno di cadere nel volgare. Ha fatto rimpiangere il fatto che fosse arrivata solo nell’ultima serata. Dell’ultimo festival salvo solo lei,Papaleo e Siani il resto noia e volgarità. L’anno prossimo non m’importa chi avrà come spalla,Fazio, Scotti,Ranieri,Tiziano Ferro o chiunque altro, ma lei deve esserci a condurre il festival.



15. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 12:37

magari *.*



16. wilma n. ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 12:51

per me è la scelta migliore del secolo, ottimi tutti e due, finalmente professionalitá.



17. Vince ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 12:57

Gerry Scotti assomilia sempre di più al mago Otelma…
Fare nomi oggi è solo un simpatico ed elegante modo per bruciarli.



18. star ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 13:04

Ma signor Maggio che cavolo (voglio essere gentile) centrano Marco Carta e Valerio Scanu? ma è possibile che Lei debba essere sempre inopportuno solo perchè non rientrano fra le sue preferenze o forse solo perchè le ordinano di scrivere di loro in questi termini? Ma la smetta una buona volta, Carta e Scanu stanno entrambi facendo un percorso di crescita e di sucesso che a lei evidentemente sfugge e allora o si informa o sta zitto!

Fazio e Geppy? e perchè no?



19. Vincenzo ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 13:06

Perchè il Festival deve essere flop il prossimo anno? Ovvio che se mettono gente incapace, floppi (vedi Panariello, Ventura).

Io son più curioso di sapere chi mettono alla direzione artistica, e spero tanto che resti Morandi, in qualsiasi veste.



20. tinina ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 13:17

@ star

Non faccio l’avvocato difensore di Davide Maggio che sa difendersi benissimo da solo, però devo dire che anche a me sfugge il ” percorso di crescita e di successo” intrapreso da Scanu e Carta dopo le vittorie al festival: il primo è sparito, il secondo è costretto a tornare ad Amici per avere un po’ di visibilità in TV. Poi, magari, fanno serate o altro, ma mi sembra che passino alquanto inosservate!



21. star ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 13:38

@ tinina

Non mi interessa instaurare polemiche inutili e sterili oltrechè stupide con utenti di questo blog, c’è tanto materiale su quello che hanno fatto entrambi e stanno facendo sul web e sulle loro pagine ufficiali è solo un fatto di interesse e io stessa non so niente di chi non seguo che non seguo… ma non per questo mi permetto di fare illazioni su di essi, quello che avevo da dire l’ho detto all’interessato e ha sicuramente capito cosa intendo, perchè è sua abitudine sparare a zero sui due e citarli anche laddove non centrano niente solo per fare piu’ visualizzazioni, tecnica fra l’altro adottata da quasi tutti i blogger a cui non piacciono… cara @ tina è semplice prassi per Maggio … Io lo leggo spesso e il suo blog fra l’altro non mi dispiace per argomenti trattati ma non sopporto quanto anche lui “usa” Scanu.



22. star ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 13:41

scusate ci sono un paio di errori, ma il senso si capisce…Buonagiornata



23. warhol_84 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 13:57

A me basterebbe sapere dove è finito Scanu…e quale sia stato un suo brano di successo. Tutto qui. Domanda semplice con risposta altrettanto semplice. Questi bambolotti sono la rovina artistica di questo paese…e chi li segue peggio ancora. Ma è un’opinione.



24. Andrea ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 14:11

No, no, warhol, Scanu lasciamolo dov’è, non sia mai che trovandolo possa pensare che lo rivogliamo indietro! :D

Comunque ottima la proposta di Andrew, Lippi sarebbe perfetto.



25. tinina ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 14:31

@ warhol

Hai ragione, certi fans sono allucinanti. Ho avuto un paio di scambi con un fan di un personaggio da reality che non intendo nominare ma ho deciso di non rispondere più per non instaurare una polemica infinita. Perché ce ne sono alcuni che sono veramente “tignosi” (come direbbe mia madre – cioè insistenti) e se continui a rispondere alle loro affermazioni (me ne sono capitate alcune farneticanti) non ne esci più, è molto meglio dire la propria opinione e poi ignorare la risposta.



26. Mike ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 15:03

@ star e tinina e warhol_84 e Andrea
Dunque, star dice che “Carta e Scanu stanno entrambi facendo un percorso di crescita” ed è vero: però, vorrei far presente A TUTTI (ovvero alle persone citate, compreso me medesimo) che il “problema” di Carta è stato (al di là delle questioni artistiche) il fatto che il suo “entourage” (quello della Pausini) che DOVREBBE “sostenere” la sua carriera ha, come dire…, “altre cose da fare” invece di occuparsi di lui… e infatti Carta è tornato da Maria appena ha potuto: chissà per quale motivo ! Questo è stato il problema di Carta negli ultimi due anni: L’AGENZIA! Lo stesso per Scanu: PRIMA di discutere (e di insultarvi), e lo dico a TUTTI (ovvero alle persone citate, compreso me medesimo), considerate questo IMPORTANTE aspetto.



27. marcko ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 15:15

interessantissimo, si l’accoppiata fazio e cucciri mi piace!
ma anke con marcuzzi e cucciari sarebbe buonissimo.
ma anke hunziker e teocoli secondo me sarebbero ottimi.



28. tinina ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 15:29

@ Mike

Magari mi sbaglio, ma tempo fa’ mi sembrava di aver letto che Carta non è più seguito dall’entourage della Pausini.

Ma perché, poi, dovresti insultarci? E guarda, lo dico senza polemizzare, siamo qui ad esprimere le nostre opinioni tranquillamente.



29. Mike ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 15:41

@ 28. tinina
Intendevo dire “prima di insultarvi = prima di insultarVi a vicenda” (intendo te e gli altri citati nel post) in quanto ho notato toni troppo forti: mi scuso se hai capito male. Sì, l’ho letto anche io, su DM, quella notizia: infatti è quello che io ho detto dicendo “appena ha potuto, Carta è TORNATO da Maria” (quindi ha LASCIATO la Pausini).



30. tinina ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 16:16

@ Mike

Chiedo venia, avevo frainteso. Comunque io non ho mai insultato nessuno ne’ sono mai stata insultata; almeno fino ad ora poi, in futuro… lo scopriremo solo vivendo!



31. Mike ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 16:48

@ 30. tinina
Ringrazio per le tue scuse, ma non era necessario a causa dell’equivoco dello scritto ;) ! Rimane il fatto che molta gente usa toni fin troppo “accesi” quando si parla di Carta, Scanu e le storie della carriere e delle agenzie… ergo, da quella cosa nasce il mio scritto “evitiamo di insultare” – comunque, ricordatevi sempre che potete avere la voce, il talento, il viso più bello del mondo, ma senza un bravo agente… ZERO carriera! Direi che il caso di Carta/Scanu e di molti ex-gieffini lo dimostra!



32. tinina ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 18:02

Su questo ti do’ pienamente ragione! Anzi, aggiungo che non accade solo con Carta e Scanu ma anche con molti altri. Certi fans non accettano la minima critica riferita ai loro beniamini e reagiscono in maniera molto veemente!



33. star ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 19:11

Forse @ tinina che si è sentita di intervenire in difesa del sig. Maggio non ha capito il senso del mio primo commento … dicevo semplicemente che prima di scrivere bisogna informarsi… PUNTO la sua risposta è stata fuori luogo come altri commenti sarcastici quanto inutili e poco originali perchè scritti da chi non è informato.

@ Mike
mi sembri piu’ informato ed hai centrato il problema di Scanu e Carta ma per quanto riguarda Scanu gli è stata avviata contro una battaglia di discredito senza precedenti e questo è innegabile. Pure nel post di Maggio in questione non c’entrava niente l’ultima considerazione ma… è stata fatta. E’ chiaro che chi non conoscendolo legge di lui solo in senso negativo alla fine ci crede non essendo nemmeno interessato ad approfondire e qui … ne abbiamo un paio di esempi. Personalmente fra tutti gli ex talent mi sembra quello maggiormente bersagliato pur non essendo sicuramente il peggiore in quanto a talento e questo mi fa pensare che non si giochi pulito nei suoi confronti.
Comunque non è mia abitudine insultare ma colmare una certa “ignoranza” (di quelli che parlano a sproposito) si, per soddisfare uno spiccato senso di giustizia (il mio). Ciao



34. MarcoC ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 21:05

Assolutamente d’accordo!Fabio fazio e Geppi Cucciari sarebbero una bella coppia…
Poi secondo me Carlo Conti non accetterebbe…sta aspettando un Sanremo flop per arrivare a fare il salvatore della patria…ma poi quanti sarebbero disposti a guardare un sanremo targato conti stile I migliori anni?Sa già di vecchio…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.