Ora in tendenza

GERRY SCOTTI: “IL PROSSIMO SANREMO SARA’ CONDOTTO DA FAZIO E CUCCIARI”

di Domenico Marocchi

25/02/2012 - 11:47

GERRY SCOTTI: “IL PROSSIMO SANREMO SARA’ CONDOTTO DA FAZIO E CUCCIARI”

Geppi Cucciari e Gianni Morandi

Prendete carta e penna e segnate. I conduttori del Festival di Sanremo 2013 saranno Fabio Fazio e Geppi Cucciari. No, a dirlo non siamo né noi, né Lorenza Lei e nemmeno le previsioni dei Maya ma Gerry Scotti in un’intervista esclusiva a Verissimo che verrà trasmessa oggi.

“Tutti gli anni si fa il mio nome come conduttore per poi farlo fare ad un altro – ha dichiarato Scotti – ma vi dico, e segnatelo, che l’anno prossimo Sanremo verrà condotto da Fabio Fazio e Geppi Cucciari”.

Scotti non cita fonti dirette ma, qualora la sua previsione fosse vera, sarebbe di certo un colpaccio della Rai (e di Beppe Caschetto, manager di entrambi i volti noti), grazie ad un Fazio che fece ascolti record nelle edizioni del 1999 e del 2000 e ad una Geppi incoronata regina di Sanremo 2012 grazie agli interventi dell’ultima serata. Certo, dopo anni di gag e battute a “Che tempo che fa” in molti si sarebbero aspettati,in veste di spalla comica, Luciana Littizzetto la performance entusiasmante della Cucciari potrebbe aver colpito, e molto, i vertici della Rai.

Nell’intervista a Silvia Toffanin inoltre Scotti non perde occasione per ritornare sulle polemiche sanremesi che hanno accompagnato il monologo di Adriano Celentano:

“I contenuti che ha esposto meritano approfondimenti di tipo diverso. E poi chiedere la censura di altri, sperando di non essere censurati, è perlomeno un atteggiamento curioso, dal quale mi dissocio“.

A chiudere l’analisi del Festival appena concluso anche un monito ad Alessandro Casillo, vincitore della sezione Giovani e finalista della terza edizione di “Io Canto”, di cui Scotti si sente un po’ il pigmalione:

“Caro Alessandro vincere Sanremo potrebbe essere visto come un punto d’arrivo, ma se tu lo prendi come un punto di partenza è meglio“.

Che zio Gerry abbia voluto ricordare al giovane Alessandro le storie di vincitori come Marco Carta e Valerio Scanu?

Lascia un commento

34 commenti su "GERRY SCOTTI: “IL PROSSIMO SANREMO SARA’ CONDOTTO DA FAZIO E CUCCIARI”"

  1. @ Mike Chiedo venia, avevo frainteso. Comunque io non ho mai insultato nessuno ne' sono mai stata insultata; almeno fino ad ora poi, in futuro... lo scopriremo solo vivendo!

  2. @ 28. tinina Intendevo dire "prima di insultarvi = prima di insultarVi a vicenda" (intendo te e gli altri citati nel post) in quanto ho notato toni troppo forti: mi scuso se hai capito male. Sì, l'ho letto anche io, su DM, quella notizia: infatti è quello che io ho detto dicendo "appena ha potuto, Carta è TORNATO da Maria" (quindi ha LASCIATO la Pausini).

  3. @ Mike Magari mi sbaglio, ma tempo fa' mi sembrava di aver letto che Carta non è più seguito dall'entourage della Pausini. Ma perché, poi, dovresti insultarci? E guarda, lo dico senza polemizzare, siamo qui ad esprimere le nostre opinioni tranquillamente.

  4. interessantissimo, si l'accoppiata fazio e cucciri mi piace! ma anke con marcuzzi e cucciari sarebbe buonissimo. ma anke hunziker e teocoli secondo me sarebbero ottimi.

  5. @ star e tinina e warhol_84 e Andrea Dunque, star dice che “Carta e Scanu stanno entrambi facendo un percorso di crescita” ed è vero: però, vorrei far presente A TUTTI (ovvero alle persone citate, compreso me medesimo) che il “problema” di Carta è stato (al di là delle questioni artistiche) il fatto che il suo “entourage” (quello della Pausini) che DOVREBBE “sostenere” la sua carriera ha, come dire…, “altre cose da fare” invece di occuparsi di lui… e infatti Carta è tornato da Maria appena ha potuto: chissà per quale motivo ! Questo è stato il problema di Carta negli ultimi due anni: L’AGENZIA! Lo stesso per Scanu: PRIMA di discutere (e di insultarvi), e lo dico a TUTTI (ovvero alle persone citate, compreso me medesimo), considerate questo IMPORTANTE aspetto.

  6. @ warhol Hai ragione, certi fans sono allucinanti. Ho avuto un paio di scambi con un fan di un personaggio da reality che non intendo nominare ma ho deciso di non rispondere più per non instaurare una polemica infinita. Perché ce ne sono alcuni che sono veramente "tignosi" (come direbbe mia madre - cioè insistenti) e se continui a rispondere alle loro affermazioni (me ne sono capitate alcune farneticanti) non ne esci più, è molto meglio dire la propria opinione e poi ignorare la risposta.

  7. No, no, warhol, Scanu lasciamolo dov'è, non sia mai che trovandolo possa pensare che lo rivogliamo indietro! :D Comunque ottima la proposta di Andrew, Lippi sarebbe perfetto.

  8. A me basterebbe sapere dove è finito Scanu...e quale sia stato un suo brano di successo. Tutto qui. Domanda semplice con risposta altrettanto semplice. Questi bambolotti sono la rovina artistica di questo paese...e chi li segue peggio ancora. Ma è un'opinione.

  9. scusate ci sono un paio di errori, ma il senso si capisce...Buonagiornata

  10. @ tinina Non mi interessa instaurare polemiche inutili e sterili oltrechè stupide con utenti di questo blog, c'è tanto materiale su quello che hanno fatto entrambi e stanno facendo sul web e sulle loro pagine ufficiali è solo un fatto di interesse e io stessa non so niente di chi non seguo che non seguo... ma non per questo mi permetto di fare illazioni su di essi, quello che avevo da dire l'ho detto all'interessato e ha sicuramente capito cosa intendo, perchè è sua abitudine sparare a zero sui due e citarli anche laddove non centrano niente solo per fare piu' visualizzazioni, tecnica fra l'altro adottata da quasi tutti i blogger a cui non piacciono... cara @ tina è semplice prassi per Maggio ... Io lo leggo spesso e il suo blog fra l'altro non mi dispiace per argomenti trattati ma non sopporto quanto anche lui "usa" Scanu.