Ora in tendenza

GERRY SCOTTI: “IL PROSSIMO SANREMO SARA’ CONDOTTO DA FAZIO E CUCCIARI”

di Domenico Marocchi

25/02/2012 - 11:47

GERRY SCOTTI: “IL PROSSIMO SANREMO SARA’ CONDOTTO DA FAZIO E CUCCIARI”

Geppi Cucciari e Gianni Morandi

Prendete carta e penna e segnate. I conduttori del Festival di Sanremo 2013 saranno Fabio Fazio e Geppi Cucciari. No, a dirlo non siamo né noi, né Lorenza Lei e nemmeno le previsioni dei Maya ma Gerry Scotti in un’intervista esclusiva a Verissimo che verrà trasmessa oggi.

“Tutti gli anni si fa il mio nome come conduttore per poi farlo fare ad un altro – ha dichiarato Scotti – ma vi dico, e segnatelo, che l’anno prossimo Sanremo verrà condotto da Fabio Fazio e Geppi Cucciari”.

Scotti non cita fonti dirette ma, qualora la sua previsione fosse vera, sarebbe di certo un colpaccio della Rai (e di Beppe Caschetto, manager di entrambi i volti noti), grazie ad un Fazio che fece ascolti record nelle edizioni del 1999 e del 2000 e ad una Geppi incoronata regina di Sanremo 2012 grazie agli interventi dell’ultima serata. Certo, dopo anni di gag e battute a “Che tempo che fa” in molti si sarebbero aspettati,in veste di spalla comica, Luciana Littizzetto la performance entusiasmante della Cucciari potrebbe aver colpito, e molto, i vertici della Rai.

Nell’intervista a Silvia Toffanin inoltre Scotti non perde occasione per ritornare sulle polemiche sanremesi che hanno accompagnato il monologo di Adriano Celentano:

“I contenuti che ha esposto meritano approfondimenti di tipo diverso. E poi chiedere la censura di altri, sperando di non essere censurati, è perlomeno un atteggiamento curioso, dal quale mi dissocio“.

A chiudere l’analisi del Festival appena concluso anche un monito ad Alessandro Casillo, vincitore della sezione Giovani e finalista della terza edizione di “Io Canto”, di cui Scotti si sente un po’ il pigmalione:

“Caro Alessandro vincere Sanremo potrebbe essere visto come un punto d’arrivo, ma se tu lo prendi come un punto di partenza è meglio“.

Che zio Gerry abbia voluto ricordare al giovane Alessandro le storie di vincitori come Marco Carta e Valerio Scanu?

Lascia un commento

34 commenti su "GERRY SCOTTI: “IL PROSSIMO SANREMO SARA’ CONDOTTO DA FAZIO E CUCCIARI”"

  1. @ star Non faccio l'avvocato difensore di Davide Maggio che sa difendersi benissimo da solo, però devo dire che anche a me sfugge il " percorso di crescita e di successo" intrapreso da Scanu e Carta dopo le vittorie al festival: il primo è sparito, il secondo è costretto a tornare ad Amici per avere un po' di visibilità in TV. Poi, magari, fanno serate o altro, ma mi sembra che passino alquanto inosservate!

  2. Perchè il Festival deve essere flop il prossimo anno? Ovvio che se mettono gente incapace, floppi (vedi Panariello, Ventura). Io son più curioso di sapere chi mettono alla direzione artistica, e spero tanto che resti Morandi, in qualsiasi veste.

  3. Ma signor Maggio che cavolo (voglio essere gentile) centrano Marco Carta e Valerio Scanu? ma è possibile che Lei debba essere sempre inopportuno solo perchè non rientrano fra le sue preferenze o forse solo perchè le ordinano di scrivere di loro in questi termini? Ma la smetta una buona volta, Carta e Scanu stanno entrambi facendo un percorso di crescita e di sucesso che a lei evidentemente sfugge e allora o si informa o sta zitto! Fazio e Geppy? e perchè no?

  4. Gerry Scotti assomilia sempre di più al mago Otelma... Fare nomi oggi è solo un simpatico ed elegante modo per bruciarli.

  5. per me è la scelta migliore del secolo, ottimi tutti e due, finalmente professionalitá.

  6. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    magari *.*

  7. o voglio la Cucciari, è stata l'ospite migliore di tutto sanremo, nella finale ha dato un ritmo che era mancato in tutte le altre sere che si sono salvate solo grazie a Celentano, infatti quando non c'era Celentano gli ascolti sono calati. Geppi nella finale è stata una ventata d'aria fresca,appena entrata ha preso in mano il festival dando vita a un vero spettacolo con eleganza ed ironia senza bisogno di cadere nel volgare. Ha fatto rimpiangere il fatto che fosse arrivata solo nell'ultima serata. Dell'ultimo festival salvo solo lei,Papaleo e Siani il resto noia e volgarità. L'anno prossimo non m'importa chi avrà come spalla,Fazio, Scotti,Ranieri,Tiziano Ferro o chiunque altro, ma lei deve esserci a condurre il festival.

  8. L'ipotesi Fazio-Cucciari non mi dispiace per niente! Lui tanto è abituato a fare da spalla a una comica, quindi non risulterebbe impacciato come Morandi! Altra coppia che vedrei davvero davvero bene è Lippi-Cucciari! In questo modo Lippi avrebbe un rilancio (che secondo me merita), e resta Geppy che vedrei bene a far da "balia" a Lippi!

  9. a parte che non si saprebbe già da ora chi condurrà sanremo,ne tantomeno lo può sapere gerry scotti

  10. Speriamo! Sarebbe un'ottima notizia.