Ora in tendenza

GERRY SCOTTI: “IL PROSSIMO SANREMO SARA’ CONDOTTO DA FAZIO E CUCCIARI”

di Domenico Marocchi

25/02/2012 - 11:47

GERRY SCOTTI: “IL PROSSIMO SANREMO SARA’ CONDOTTO DA FAZIO E CUCCIARI”

Geppi Cucciari e Gianni Morandi

Prendete carta e penna e segnate. I conduttori del Festival di Sanremo 2013 saranno Fabio Fazio e Geppi Cucciari. No, a dirlo non siamo né noi, né Lorenza Lei e nemmeno le previsioni dei Maya ma Gerry Scotti in un’intervista esclusiva a Verissimo che verrà trasmessa oggi.

“Tutti gli anni si fa il mio nome come conduttore per poi farlo fare ad un altro – ha dichiarato Scotti – ma vi dico, e segnatelo, che l’anno prossimo Sanremo verrà condotto da Fabio Fazio e Geppi Cucciari”.

Scotti non cita fonti dirette ma, qualora la sua previsione fosse vera, sarebbe di certo un colpaccio della Rai (e di Beppe Caschetto, manager di entrambi i volti noti), grazie ad un Fazio che fece ascolti record nelle edizioni del 1999 e del 2000 e ad una Geppi incoronata regina di Sanremo 2012 grazie agli interventi dell’ultima serata. Certo, dopo anni di gag e battute a “Che tempo che fa” in molti si sarebbero aspettati,in veste di spalla comica, Luciana Littizzetto la performance entusiasmante della Cucciari potrebbe aver colpito, e molto, i vertici della Rai.

Nell’intervista a Silvia Toffanin inoltre Scotti non perde occasione per ritornare sulle polemiche sanremesi che hanno accompagnato il monologo di Adriano Celentano:

“I contenuti che ha esposto meritano approfondimenti di tipo diverso. E poi chiedere la censura di altri, sperando di non essere censurati, è perlomeno un atteggiamento curioso, dal quale mi dissocio“.

A chiudere l’analisi del Festival appena concluso anche un monito ad Alessandro Casillo, vincitore della sezione Giovani e finalista della terza edizione di “Io Canto”, di cui Scotti si sente un po’ il pigmalione:

“Caro Alessandro vincere Sanremo potrebbe essere visto come un punto d’arrivo, ma se tu lo prendi come un punto di partenza è meglio“.

Che zio Gerry abbia voluto ricordare al giovane Alessandro le storie di vincitori come Marco Carta e Valerio Scanu?

Lascia un commento

34 commenti su "GERRY SCOTTI: “IL PROSSIMO SANREMO SARA’ CONDOTTO DA FAZIO E CUCCIARI”"

  1. presta lo odiano tutti,chissà perchè,eppure ha riportato sanremo ai fasti di una volta,dopo le annate tremende di panariello,ventura e baudo. anche l'assenza di mazzi è una perdita notevole. mi aspetto un brutto festival l'anno prossimo

  2. Hanno rotto tanto le scatole perchè volevano dare il Festival in mano alla Rai e non agli agenti e adesso Caschetto diventerebbe il deus ex machina? Beh va beh..

  3. dubito che fazio voglia rifarlo. dopo anni al rialzo,di sicuro l'anno prossimo arriverà il crollo per il festival,non so chi ha voglia di beccarsi questa patata bollente

  4. Fazio potrebbe essere sicuramente un ottimo conduttore per Sanremo... chissà difficile riuscire a trovare un punto di incontro con lui... ma sono sicuro che lui sarebbe forse uno in grado di portare grandi nomi sul palco... sicuramente è molto + sicuro lui che un conti o frizzi o carlucci. Insieme a lui potrebbe sicuramente portarsi Cucciari o Littizzetto per me è la stessa cosa... e devo dire neanche la Marcuzzi mi dispiacerebbe, potrebbe essere un buon equilibrio...ma secondo voi daranno veramente mai sanremo a fazio???

  5. farinadicocco dice:

    Noooo Fazio no vi prego....con quel sorrisino stampato sulla faccia per carità. Geppi sí mi piace, con la Marcuzzi magari.

  6. Ma magari! Un festival elegante e divertente.

  7. Fazio? Anche se non mi entusiasma è il volto rai (dopo Conti) a cui lo affiderei. Geppi sarebbe perfetta, la Littizzetto per carità, non centrerebbe nulla. La Marcuzzi? mmm...interessante.

  8. Ma magariiiiiii... che ben vengano... anke se secondo me verrà affidato alla Carlucci cn Conti come valleto...

  9. Io continuo a dire che l'opzione sulla quale si sta fortemente insistendo è questa: Fazio- Marcuzzi- Littizzetto La Cucciari è stata però presa in considerazione.

  10. Siii , m piacerebbe tantissimo come scelta...