Ora in tendenza

DELIRI. SECONDO LEI QUESTA E’ INFORMAZIONE LIBERA. SECONDO LEI!

di Davide Maggio

15/05/2009 - 12:00

DELIRI. SECONDO LEI QUESTA E’ INFORMAZIONE LIBERA. SECONDO LEI!
Videogallery

Senza parole. Il post fatelo voi…

Lascia un commento

80 commenti su "DELIRI. SECONDO LEI QUESTA E’ INFORMAZIONE LIBERA. SECONDO LEI!"

  1. @ massimodessy: meno male :-) Bentornato a casa :-) Quello che hai scritto e' sacrosanto!

  2. massimodessy dice:

    è vero non ho abbandonato il blog perchè è troppo carino!!! però la vera libertà non è quella di un uomo che in un paese civile controlla l'editoria la televisione la politica e chi più ne ha più ne metta, poi per gli amanti del gossip si vocifera che noemi letizia sia in realtà sua figlia...passo e chiudo ^__^

  3. Gordon Gekko dice:

    @Astrix:ovviamente era una battuta. Era per dire che io eviterei di dare notorietà a questi personaggi che sono lo specchio dell'Italia dei raccomandati

  4. @gordon no, ti prego, potrà pure aver ripetuto a pappagallo Travaglio (l'avevo notato anch'io) ma questo non giustifica la censura. assolutamente no.

  5. sì, annuccia, ma non è ammissibile che uno per essere politico debba possedere delle reti televisive. anzi sarebbe auspicabile che non le abbia (il famoso conflitto di interessi), proprio per evitare che possa manipolare l'informazione e di conseguenza falsare il voto.

  6. Gordon Gekko dice:

    ANnuccia: Ma lo sai perchè nel tuo paese accanto al candidato ci sono i manifesti di Berlusconi? Perchè qua ancora nessuno ha detto una cosa talmente lapalissiana che sfugge a molti nella sua banalità.Il Pdl,a differenza di tutti gli altri partiti italiani e stranieri (parliamo sempre di Stati in cui c'è un sistema democratico eh) non è un partito.E' l'espressione politica di una persona.Il PD,ad esempio è un partito di persone eterogenee tra di loro,che ha ognuno una propria condotta ideologica.Il Pdl è un regno senza successori.C'è il re,carismatico quanto vuoi,e poi ci sono i sudditi.Gli altri del Pdl,sotto Berlusconi,non fanno politica,fanno vassallaggio.Tolto Berlusconi,il Pdl non è più nulla,non esiste più,non ha programmi,non ha futuro.E'una macchina senza motore.Quando governava la sinistra si diceva:"la sinistra ha fatto questo".Ora si dice "Berlusconi ha fatto questo".Mi spiego? E'una cosa molto pericolosa in una democrazia.La Repubblica si basa sulla collettività di persone,non sul singolo.Altrimenti è un regno.Ecco perchè il candidato del suo paese ha bisogno del supporto figurale di Berlusconi.Perchè è un braccio di esso.Non è una mente.Tu stai eleggendo il braccio non la mente. A questo bisogna aggiungere un'altra cosa gravissima.Il fatto che a parer mio Berlusconi non sa fare politica.Sa come farsi eleggere,ma non sa amministrare la cosa pubblica.Non conosce la "scienza politica".Parla di comunismo,in modo anacronistico,senza accorgersi che se ti allei con Putin,se vuoi nazionalizzare le banche,se vuoi il controllo dello Stato su ogni cosa,se vuoi statalizzare l'Alitalia,forse l'unico comunista sei proprio tu.Ma ha bisogno di identificare la squadra avversaria in qualche modo,altrimenti contro chi gioca?

  7. @Gordon Gekko finalmente mi trovo d'accordo con te su qualcosa:la Borromeo.Sei l'unico che ha capito ciò che volevo dire su Berlusconi e la comunicazione.Il popolo è fatto anche di queste persone che tu definiresti gregge e che si identifica con Berlusconi e lo vota.Evidentemente la politica non è più una cosa tanto seria,anche l'osannato Obama si cimenta in sketch comici...Ti dico una cosa ,in un paesino come il mio,se il candidato di destra si candida ,accanto alle sue foto ci sono manifesti enormi di Berlusconi,non è lo stesso per il candidato di sinistra.Questo perchè evidentemente ,in barba alle critiche ,il Cavalliere porta voti al candidato.Sembra una cosa banale,ma secondo me è molto indicativa. @Asterix ho detto questo,Berlusconi anni fa ha intuito l'importanza della comunicazione e mi riferivo anche alle sue Reti.

  8. Gordon Gekko dice:

    Astrix: guarda posso dirti una cosa?La Borromeo l'avrei censurata anch'io.Ma non per questioni politiche (altrimenti tutto ciò che ho detto cade).Ma perchè non è possibile sentire ripetere a pappagallo,tipo lezione di storia,le cose dette da Travaglio nei suoi articoli.Che senso ha? Cosa aggiungi? Secondo me la Borromeo è stato un errore di Annozero.A me sembra la classica raccomandata priva di idee,che recita inespressivamente qualcosa che ha leggiucchiato da altri (tra l'altro penso che non ci abbia capito granchè,perchè in un paio di punti ha fatto anche confusione).

  9. non mi riferivo alla sua censura, mi riferivo alla censura sulla Borromero da parte di Marano ;)