15
maggio

DELIRI. SECONDO LEI QUESTA E’ INFORMAZIONE LIBERA. SECONDO LEI!

Senza parole. Il post fatelo voi…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice Borromeo Intervista L'era Glaciale @ Davide Maggio .it
L’ERA GLACIALE “SCONGELA” L’INTERVISTA A VAURO E BORROMEO: STASERA SU RAIDUE SI RIACCENDERA’ LA POLEMICA?


DELIRI. SECONDO LEI QUESTA E' INFORMAZIONE LIBERA. SECONDO LEI!
FESTIVAL DI SANREMO 2016, I DEAR JACK A DM: “VOGLIAMO SPACCARE E DARE IL MASSIMO”


Nadia Toffa
NADIA TOFFA A DM: ECCO IL MIO OPENSPACE. RENZI, VIENI QUANDO VUOI (VIDEO)


DELIRI. SECONDO LEI QUESTA E' INFORMAZIONE LIBERA. SECONDO LEI!
I DEAR JACK A DM: IL GRANDE AMORE DE IL VOLO, UNA CANZONE PIU’ ESPLOSIVA DELLA NOSTRA

80 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. lukas88 ha scritto:

15 maggio 2009 alle 12:08

sarebbe il caso che tacessi invece di esprimere la tua opinione!Incozzata ma cosa diavolo vuoi???



2. Mari 611 ha scritto:

15 maggio 2009 alle 12:13

@DM..Davide, io non capisco il titolo…personalmente condivido in pieno il pensiero della Borromeo.



3. Paolo ha scritto:

15 maggio 2009 alle 12:17

Non c’è nulla da commentare..ma apparte questo intervento della borromeo io sinceramente non capisco cosa aspettano ad oscurare annozero!è veramente scandaloso..se quella secondo loro è la libera informazione stanno messi proprio male!!



4. Alex ha scritto:

15 maggio 2009 alle 12:21

Non intendo vedere il video solo perchè so già cosa vuol dire la signorina. E condivido con paolo pienamente: Annozero è informazione libera? Allora anche Fede lo è. O ci accettiamo tutti oppure non può sempre essere che Santoro si e Fede no.



5. Vince ha scritto:

15 maggio 2009 alle 12:22

Beatrice Borromeo starà pure antipatica a chi ha scritto il titolo, ma ha detto cose ineccepibili, altro che deliri!! In Rai in vista delle nomine alcuni dirigenti come Marano, ma anche Liofreddi responsabile di Domenica In o Mazza sono nervosissimi. Si censura un’intervista alla Borromeo e Vauro con la scusa della par condicio, subito dopo aver intervistato il ministro dell’agricoltura , guarda caso dello stesso partito di Marano. In quel caso la par condicio non valeva?



6. Vince ha scritto:

15 maggio 2009 alle 12:28

Ieri la puntata di Annozero sulla Fiat è stata davvero ben fatta (ha spiegato benissimo e con semplicità nozioni di diritto societario e di finanza poco chiare al grande pubblico: se non è servizio pubblico questo!)… Per chi non ama Santoro stasera c’è sempre il vice-Mentana che farà il galletto con le veline, magari snocciolando qualche parola in inglese con la sua bella pronunzia americana in un’altra straordinaria serata all’insegna della libera informazione made in Mediaset!



7. erodio76 ha scritto:

15 maggio 2009 alle 12:41

Il problema della nostra politica (sia di destra che di sinistra) e’ la deriva gossippara che sta subendo.
Mi chiedo: ma quando Berlusconi passera’ a miglior vita, chi odieremo?



8. Mari 611 ha scritto:

15 maggio 2009 alle 12:47

@Vince..mi sa che io e te abbiamo la stessa opinione anche su Vinci :)



9. Nicola Di Turi ha scritto:

15 maggio 2009 alle 12:50

Scusami Davide ma non ti capisco davvero.
Cosa c’è che non va nella Borromeo?
A parte il suo aspetto che non merita spreco inutile di parole (tutti la possono ammirare), mi sembra una ragazza che è stata invitata a dire la sua su delle domande postele da una conuttrice neanche morbida e capace di opporle obiezioni (come ha detto di aver fatto).
Non si è prenotata lo studio e la conduttrice per fare un comizio scandito solo dalla forzosa pubblicità (vedi Porta a Porta con Berlusconi sul caso-Papi).
Cosa doveva fare?Rifiutarsi di rispondere alle domande in nome del rispetto della par condicio? Peraltro a censurarla ci hanno già pensato altri.
Una curiosità: la puntata di Vespa di cui sopra (o una delle tante, tutte uguali a se stesse) a te sembra informazione libera?



10. Vince ha scritto:

15 maggio 2009 alle 12:54

@Mari611: Un po’ di pazienza…il vice-Mentana molto probabilmente finirà la sua esperienza in Mediaset ad inizio estate!



11. warhol_84 ha scritto:

15 maggio 2009 alle 13:02

Senza Parole perchè questa ragazza non ha potuto esprimere liberamente le sue opinioni in una trasmissione dove E’ STATA INVITATA e dove le sono state fatte DELLE DOMANDE, alle quali lei ha risposto secondo il suo cervello. Io sono senza parole quando vedo l’informazione italiana ormai ridotta a tappetino, a scendiletto di ogni puttaniere politico. Quando vedo che in una trasmissione come porta a porta parla il presidente del consiglio senza nessun contraddittorio. Quando appena una trasmissione tenta di fare chiarezza su qualcosa viene messa sul rogo. Io su questo rimango senza parole, non per una ragazza che esprime la sua opinione su youtube. La televisione italiana e l’informazione italiana è messa molto male, le nomine rai sono un esempio di come siamo messi e ancora non c’è qui sopra un post su Dell’Utri che ha paventato l’idea di poter occupare la rai! Questo mi fa rimanere senza parole, caro Maggio! E chi non si rende conto delle tante anomalie italiane o è in mala fede, o è Annalisa Minetti o è pagato.



12. iLollo ha scritto:

15 maggio 2009 alle 13:09

grandissima Beatrice!!! mitica!!! io la metterei come direttrice del TG2



13. lordchaotic ha scritto:

15 maggio 2009 alle 13:52

@ ilollo… magari prima le facciamo fare un corso di dizione……

cmq a me santoro piace come giornalista ma non mi paice il modo che ha carico d’odio. Purtroppo sto modo di fare carico d’odio verso berlusconi lo ha tutta la sinistra… ed è cio che la rende fallimentare!!!! Se iniziassero a mettere in primo piano l’italia e a liquidare un po’ di piu le sparate del silvio magari riaquisirebbero consensi.. e soprattutto si liberassero di franceschini xche sino a che c’è lui non ce n’è x nessuno XD



14. thebride ha scritto:

15 maggio 2009 alle 13:59

io rimango basita dal titolo di davide maggio..
perchè secondo te è libera informazione o uso del contraddittorio invitare berlusconi da SOLO in studio e fargli fare un monologo senza che emilio..oops..bruno vespa gli faccia domande??
io non credo.
anche io sono daccordo con quello che ha detto la borromeo, e se fossimo in un paese realmente abituato all’informazione libera e al pluralismo, ce ne renderemmo conto..ma siccome NON lo siamo mai stati, capisco anche che uno che dice quello che pensa passi per uno che sbaglia!
come ha detto poi qualcuno sopra di me, è anche vero che le domande gliel’ha poste la giornalista(bignardi)e lei ha risposto.



15. Marco89 ha scritto:

15 maggio 2009 alle 14:34

Davide avrà detto semplicemente quello che pensa…come ognuno qui dice la sua…iosono completamente d’accordo con lui…nel senso che questa ragazza non si commenta.
prendersela con Marano è inutile…scusate eh…annozero è arrivato con la sinistra, quindi grazie ad una ideologia…la trasmssione resta con un direttore della Lega…!prendersela con Marano è inutile..aspetto solo che Santoro se ne vada…



16. federica ha scritto:

15 maggio 2009 alle 14:38

senza parole anche io.. che in questo paese non si possa dire la propria opinione è scandaloso! la censura della borromeo è indice che questa democrazia non è affatto democratica.



17. Puppeteer ha scritto:

15 maggio 2009 alle 14:42

Marco89, mi permetto di rispondermi.
Ritengo che la storia della ideologia sia fondamentalmente sbagliata. Che Santoro sia fazioso, è difficile metterlo in discussione. Tuttavia gli approfondimenti che fa, ciò che fa raccontare è qualcosa di vero e che nessun’altra trasmissione manda in onda. Santoro è scomodo, fastidioso, un po’ saccente, ma almeno il suo lavoro lo fa degnamente.
La Borromeo non ha detto niente di nuovo. E’ una che ha tutto ma si mette comunque in gioco. Non è una martire per volontà sua, perché a quella trasmissione è stata invitata ed è giusto che dicesse quello che più le sembra corretto. Se Daria Bignardi preferisce fare la serva del padrone per avere le spalle riparate, mi spiace perché la stimavo, ma ha sicuramente sbagliato.
Ultimo punto. AnnoZero non è una trasmissione di Sinistra. E se lo fosse, va ridimensionata. Così come Marano non può permettersi di censurare RaiDue e fare come più gli aggrada, solo perché è un fidelissimo della Lega. La Rai, in via teorica, dovrebbe essere Neutrale e super partes, senza gli influssi della Politica. Ma si sa, siamo in Italia.



18. Fofi ha scritto:

15 maggio 2009 alle 15:29

Davide, non capisco il tuo titolo.

La Borromeo dice semplicemente la verità!!!!



19. Cecca ha scritto:

15 maggio 2009 alle 15:42

L’ennesima che vuole fari un pò di notorietà visto che dopo Annozero nessuno se le ca****ta , ed ecco lo scooppone, come la Paradiso che fai i suoi tuffi da medaglia d’oro…sono proprio alla frutta questi personaggetti



20. Gordon Gekko ha scritto:

15 maggio 2009 alle 15:45

Giusto perchè si sappia: le parole della Borromeo sono prese da articoli di Marco Travaglio.Le sta solo ripetendo a pappagallo,confusamente e inespressivamente,e non sono neanche sicuro che ci abbia capito qualcosa. Infatti mi chiedo perchè all’era glaciale non abbiano invitato direttamente Travaglio. Il che sarebbe stato più costruttivo.
A proposito,tirare in mezzo la par condicio mi sembra ridicolo.Così come mi sembra ridicolo preoccuparsi di questa ragazzotta,quando si è convinti di avere il 70% delle preferenze.



21. gray ha scritto:

15 maggio 2009 alle 15:52

paolo…ascuriamo annozero cosi abbiamo solo voi e i preti a farci da morale…non capisco nemmeno io il titolo…
perchè non ci rispondi davide? magari chiariamo no?



22. lospecchio ha scritto:

15 maggio 2009 alle 16:12

questa ragazza dovrebbe imparare a stare zitta non ha sue opnione parla solo per voci di santoro e company… gente cosi meriterebbe cose veramente brutte



23. federica ha scritto:

15 maggio 2009 alle 16:16

è vietato dalla legge avere la stessa opinione di un altro?



24. gray ha scritto:

15 maggio 2009 alle 16:21

lo specchio …le cose brutte le merita solo chi le augura agli altri!!! che cattiveria!!! ricordatevi che siete la forza politica del clero…misericordia e amore prima di tutto…o no?



25. Mari 611 ha scritto:

15 maggio 2009 alle 16:23

Ma cosa volete in tv..solo provoloni, preti (pedofili ?) e zoccolette rifatte? Anche secondo me Santoro è fazioso e terribilmente irritante..so bene quando lo guardo che è a senso unico.. però sono contenta che ci sia. Questa ragazza esprime la sua opinione, ci racconta cosa è accaduto “dietro le quinte” e ci ragiona su..cos’è? Ci dà fastidio che una bella ragazza usi il cervello anzichè il lato B a cui siamo tremendamente abituati?



26. Vince ha scritto:

15 maggio 2009 alle 16:41

Secondo me il titolo di Davide era solo una provocazione per farci accalorare un po’!



27. Andrea80 ha scritto:

15 maggio 2009 alle 17:04

1000 punti alla Borromeo…
La censura dell’intervista e’ stata vergognosa comunque la si pensi, dato che non puoi invitare una persona nel tuo programma , farle delle domande e poi non mandarla in onda solo perchè dice cose scomode!!!
La Bignardi invece mi e’ caduta troppppppo in basso…
PS..forse saro’un po’ tonto ma non ho capito Davide da quale parte sta!!



28. warhol_84 ha scritto:

15 maggio 2009 alle 17:31

Almeno questa ragazza sa parlare ed esprimere concetti (che si sia d’accordo o meno). Ci ritroviamo al governo una che faceva Piazza Grande, che faceva i calendari a culo punzoni (come si dice elegantemente…) e che adesso viene a fare la morale sui gaypride facendo gomitino alla chiesa. Questa ragazza ha fegato, più fegato di bruno “lingua lunga” vespa e della maggior parte dei giornalisti televisivi italiani. Che peccato che chi la pensa in una certa maniera vorrebbe spazzare via tutte le trasmissioni che danno un punto di vista diverso o ADDIRITTURA veder capitare “LE PEGGIORI COSE” a una ragazzina di 22 anni che ha espresso la sua opinioni. Voi fate paura, voi siete da lasciare senza parole. E vergognatevi per augurare certe cose ad altri esseri umani solo perchè la pensano diversamente, fascisti!



29. ANnuccia ha scritto:

15 maggio 2009 alle 17:33

Una delle cose più ridicole che ha detto riguardava l’immigrazione.Cosa ne sa lei dell’immigrazione?Quelli di destra sono spietati e cattivi,sono razzisti non vogliono gli immigrati.Sempre la solita storia.Sarebbe bello ospitare tutti gli immigrati,farli lavorare e integrare,sarebbe bello dire che tra di loro non ci sono deliquenti…Come si possono fermare questi barconi che arrivano sulle nostre coste?Come si può fermare la gente che li manda quasi a morire??Se la Borromeo ha qualche idea la proponga,che non si limiti a criticare.Ditemi ciò che volete ma a me sembra solo una riccona che vuole fare la snob.Hanno deciso di non madarla in onda,credo solo che Santoro e co. si sfregano le mani ,perchè in tanto hanno avuto nuovamente modo di parlar male della Destra.



30. warhol_84 ha scritto:

15 maggio 2009 alle 17:41

Evidentemente perchè viene dato loro modo di criticarli! Nessuno però, giustamente, vieta a Fede di accanirsi con gli esponenti di sinistra (e non mi sembra che nessuno a sinistra si scandalizzi per i modi di Fede) o che qualcuno a sinistra abbia invocato par condicio o alzato barricate quando la puntata di Porta a Porta con il solo Berlusconi ha fatto un monologo ininterrotto. Libero mette in prima pagina delle elegantissime foto di veronica Lario NUDA prese 20 anni fa durante uno spettacolo di prosa (e non un calendario) prendendo una grandissima caduta di stile e nessuno si straccia le vesti. Solo dal governo e dal suo massimo rappresentante arriva, puntuale, l’attacco a Anno Zero, Report, Repubblica, ecc ecc ecc. Questo è il vostro ideale di democrazia? Avere solo voci concordanti? Questa non è democrazia. Come non è democrazia invitare una persona (Beatrice, in questo caso), farle delle domande….e CENSURARE LE SUE RISPOSTE.



31. Mari 611 ha scritto:

15 maggio 2009 alle 17:46

ANnuccia..secondo me sei fortemente prevenuta…sarà anche ricca e snob..(io non la conosco di persona per poterlo dire), ma non è detto che i ricchi e snob siano deficienti o che non debbano avere diritto di parola!..Ah certo..per non essere considerata snob avrebbe dovuto farsi fotografare con i cameramen e gli addetti alla mensa aziendale! Apri gli occhi…gli snob, i veri snob, te li trovi dove meno te li aspetti a far beneficiare gli umili della loro preziosa presenza…
C’è del buono a Sinistra c’è del buono a Destra, c’è del Marcio a sinistra, c’è del marcio a Destra…impariamo a distinguere il Buono dal marcio anzichè schierarci per partito preso!



32. Astrix ha scritto:

15 maggio 2009 alle 18:31

il delirio mi sa che lo stai facendo tu Davide! Dal momento che il titolo del tuo blog è “l’impertinente blog su tv e spettacolo” io ti consiglio spassionatamente di continuare a seguire questi due argomenti e non buttarti in politica perché con questi post sì deliranti ci sei solo tu che fai una pessima figura. Evidentemente vorresti un’Italia ancora più normalizzata ai desideri di un padrone secondo cui l’unica informazione vera e libera è quella che gli permette di parlare per ore senza contraddittorio. E’ proprio vero quello che diceva Montanelli: in Italia c’è chi pagherebbe per vendersi! Certe persone aspirano ad avere un padrone di cui diventare gli zerbini. Ci aspirano così tanto che non se ne rendono neanche conto. D’altronde le grandi democrazie sono quelle che responsabilizzano tutti sempre un po’ di più, mentre qui in Italia invece a molti piace rimbambire sempre di più. Più “uomini e donne” per tutti!
Ovviamente sono i deviati comunisti come me (il bello è che neanche lo sono!) a non capire niente e a non vedere quale grande democrazia e quale grande rispetto per gli altri ogni giorno questo splendido governo e la sua propagazione televisiva in Rai e Mediaset ci regala sempre più. Goditi le meraviglie che questo governo regalerà all’Italia Davide. Poi come tanti altri piangerà quando ci sarà da pagare il conto dello sfascio ancora maggiore che si sta facendo di un’Italia che già prima non era ai massimi livelli. figuriamoci di questo passo dove andremo. Buon divertimento!



33. Davide Maggio ha scritto:

15 maggio 2009 alle 19:01

@ Astrix: passi sempre sul piano personale e diventi offensivo. Tutto questo, ovviamente, perchè uno non la pensa come te. Ma e’ una caratteristica ben nota. Se solo mi conoscessi un attimo, sapresti bene di aver detto una caterva di eresie ;-) Non capisco perchè ti fai paladno della libertà di pensiero e poi sei pronto ad offendere quando uno esprime un proprio pensiero. E’ la stessa cosa, no? Oppure non si e’ liberi di dare un proprio parere?



34. warhol_84 ha scritto:

15 maggio 2009 alle 19:28

Strano che si pensi e si riprenda l’utente Astrix quando altri, di evidente pensiero fascista, hanno augurato “le cose peggiori” alla signora Borromeo…Molto strano. E’ evidente che augurare le cose peggiori è un sintomo di totale apertura alle diversità, è ovvio..lampante no?! Gia…ma anche questa è una caratteristica ben nota dei fascisti…si pensi alle diversità che fine facevano…



35. Astrix ha scritto:

15 maggio 2009 alle 19:58

davide, warhol mi ha anticipato ponendoti una domanda alla quale sarei curioso anch’io di avere risposta. io ho risposto, se ben noti, ricalcando lo stile del tuo titolo: facendo i dovuti confronti perciò, si dovrebbe dire che tu sei passato sul personale con la Borromeo attaccandola in modo offensivo, solo perché non la pensa come te, cosa ben nota. dove sta la differenza?
se poi sono io a non aver capito una mazza e se in realtà dietro quel tuo titolo degno della peggior velina governativa si cela una persona altrettanto schifata da come questo governo (e non solo, ovvio) vorrebbe che l’informazione fosse, allora mi rimangio tutto quello che ho detto.

stai tranquillo che non mi faccio paladino della libertà di pensiero: semplicemente penso, qualità che sempre meno persone sfruttano, e non mi faccio ingannare dai “ricchi premi e cotillons” della tv o dai balocchi che qualcuno vorrebbe dare in gran quantità agli italiani per farli diventare tutti tanti splendidi ciuchini stupidi e incapaci di avere spirito critico. Io, in quanto appassionato della libertà pura e non di quella propagandata soltanto da un partito nel suo titolo, difendo ciò in cui credo. Molti oggi non ce l’hanno neanche un proprio pensiero da difendere, il che è infinitamente grave, e non è snobismo, è semplice osservazione della realtà che ci circonda. molti oggi sono programmati come tanti zombie a pensare col cervello di un altro e neanche lo sanno! d’altronde se lo sapessero non sarebbero quello che sono! non è una meraviglia?

Ti ho criticato perché secondo me hai detto una cosa aberrante, e sicuramente non te ne rendi neanche conto. ti chiedo scusa per averti criticato, però sappi che ho una scusante: e cioè che non ho mica fatto come altri, che anziché limitarsi a criticare (che è il sale della democrazia), ti censurano pure (che invece è il sale delle dittature)! questa è la differenza. c’è chi si spaccia per essere il paladino della LIBERTA’ signori, della LIBERTA’, e poi censura! ditemi questo se non è un palese controsenso! se fossi un elettore di quel partito, già questo da solo basterebbe a farmi porre diverse domande! Ah, le domande! Se solo le persone fossero abituate a porsi delle domande, e a porle agli altri, a chi ci governa ad esempio…

hai di che stare allegro comunque davide: tranquillo che il mio pensiero non è di sicuro quello dominante oggi in Italia. troverai tanti che la penseranno come te. e tanti la penseranno anche come silvio. che poi forse è la stessa cosa. o no?



36. Davide Maggio ha scritto:

15 maggio 2009 alle 20:01

@ Astrix: il bello e’ che la risposta è no. Ma non ho voglia di proseguire, tanto sai bene che non arriviamo mai da nessuna parte. Per questo ho taciuto sino ad ora e torno a farlo. Ciao.



37. gray ha scritto:

15 maggio 2009 alle 20:01

@giusto warhol l’ho sottolineato anche nel mio post!

@davide non pensi si entri in contraddizione quando si critica magari santoro perchè fazioso, essendo lui un giornalista e quindi tenuto ad una certa imparzialità…però quando si parla dei blogger allora ciascuno e libero d esprimere la sua opinione…premetto che i modi di astrix(e non solo i suoi) nn li condivido…però c’e differenza tra la tua e la nostra opinione…forse tu sei tenuto ad un maggior distacco…il titolo sembra preso direttamente da libero di feltri!



38. gray ha scritto:

15 maggio 2009 alle 20:04

rettifico…il tono del secondo intervento di astrix lo condivido!



39. Davide Maggio ha scritto:

15 maggio 2009 alle 20:07

@ gray: ma io infatti sono d’accordo a che ci siano persone che la pensano in maniera diversa. Io penso solo, in questo caso, che la Borromeo non abbia nessun titolo per parlare in quel modo. Dalle mie parti si chiama calunnia. Dare per dato di fatto quella che è un’eventualità e’ concettualmente sbagliato. E a rovinare un pensiero che potrebbe essere di per sè valido ci sono i toni sbagliati e il solito livore che fa trascendere e fa perdere di valore una discussione sulla quale ci si potrebbe confrontare. La stessa cosa che fa AStrix in pratica. Io ho scritto “Deliri” e lui e’ stato pronto a parlare di “attacchi personali” paragonandolo al suo darmi dello “zerbino” e alla voglia di avere un padrone semplicemente perche’ non condivido i toni, i modi e l’obiettività assente su un fatto (non parlo dell’opinione della Borromeo ma del fatto in sè. Se io non ho certezze non infango un’altra persona. Esprimo un parere al massimo, non un’accusa puntando il dito contro qualcuno).



40. Astrix ha scritto:

15 maggio 2009 alle 20:12

ah, un’ultima domanda per chiudere il cerchio: la puntata di Vespa con Berlusconi per te era informazione libera? così almeno capiamo i tuoi parametri e la prossima volta sappiamo meglio come interpretare le tue parole. ;)



41. Astrix ha scritto:

15 maggio 2009 alle 20:22

Davide, e che titolo dovrebbe avere la Borromeo per parlare? adesso per parlare bisogna avere un titolo? lei rispondeva semplicemente a delle domande. e comunque è una giornalista…la Borromeo ha espresso un pensiero, che se non si è capito io condivido, cioè vorrebbe spingere un po’ tutti a indagare meglio e di più su dichiarazioni e su alcuni fatti emersi che sono scioccanti. che non sono affatto un fatto privato. perché puta caso che ci sono dei rapporti non chiari tra un maggiorenne (e che maggiorenne) ed una minorenne, si deve indagare, eccome, tanto più se si parla del presidente del consiglio! se poi si risolve tutto in una bolla di sapone stiamo più tranquilli tutti.

non hai detto per cosa attacchi la Borromeo esattamente, limitandoti a fare accuse generiche come se ne sentono fare tante agli esponenti di centrodestra. cosa che di solito si fa quando non si hanno argomentazioni solide con cui ribattere. allora si spara nel mucchio, si squalifica l’interlocutore, a prescindere da cosa dice. ecco che ogni critica al governo, in quanto tale, finisce per diventare l’attacco di un comunista. questo è il modo di pensare che impera in Italia da quando è sceso in campo Lui, il grande S. questi sono i fatti.



42. warhol_84 ha scritto:

15 maggio 2009 alle 20:22

Comunque è confortante, anche se non mi viene mai risposto direttamente forse perchè faccio notare troppe cose fastidiose, che la maggior parte dei commenti sia favorevole alle diverse opinioni e a far sì che l’informazione italiana non venga stritolata e ammazzata dai vari “porta a porta” “tg4″ “tg3″ “studio aperto” “il giornale” ecc…
Vuol dire che ancora c’è chi vuole la pluralità delle idee, delle parole, dei fatti. Preferisco i deliri di una ragazza che sa usare le parole, rispetto ai deliri dei servi del padrone (vespa, fede, giordano, ecc). Poi questo è un estratto da un video di youtube, non va certo in prima serata su rai1, lì c’è il pres del cons a fare i monologhi…quella sì che è par condicio!



43. ×NiCOLA~ ha scritto:

15 maggio 2009 alle 20:24

Contivido in parte Astrix.. Perché, Davide, secondo me non dovresti esprimere tue opinioni ma essere imparziale… E fare un blog contro un personaggio non mi sembra carino.. Tanto più se condivido in pieno la Borromeo..



44. Davide Maggio ha scritto:

15 maggio 2009 alle 20:57

@ Astrix: non fare dell’ironia spicciola perchè non è il caso. La puntata d Porta a Porta non è piaciuta nemmeno a me. Cio’ che mi stupisce e’ che non abbia capito su cosa ho puntato il mio discorso.



45. gray ha scritto:

15 maggio 2009 alle 22:03

beh davide io ho capito…cmq penso che la tua parola in questo blog pesi 10 volte più della nostra…non parlo di imparzialità perchè è una chimera di un giornalismo ormai morto e sepolto! ma magari un titolo un pò meno altisonante, smussato…cmq non voglio certo dirti cosa fare del tuo blog…ne parlo giusto perchè son appassionato di ste cose!…cmq auguro a tutti la buona notte!!!



46. Gordon Gekko ha scritto:

15 maggio 2009 alle 22:11

Giusto per amore della chiarezza,vorrei dire che in realtà non si tratta di calunnia.La calunnia è la denuncia ad un’autorità,di un reato,a carico di una persona che il denunciante sa essere innocente.Insomma per essere calunnia papy dovrebbe aver compiuto un reato denunciato dalla Borromeo.E siccome il limite di età minimo per poter avere un rapporto sessuale (consenziente naturalmente) è 14 anni,non c’è alcuna ipotesi di reato quand’anche il Presidente del Consiglio avesse “consumato”.Certo,eticamente non è il massimo,ma,almeno in questo caso (sembra quasi incredibile) non ci sarebbe reato.
Al limite si potrebbe parlare di diffamazione,ma in questo caso,è giusto dire che allora compirebbero diffamazione anche molti giornali scandalistici (di cui molti di proprietà del Premier),e quindi io non vedo alcun delirio. Nessuno si è curato di curare la privacy di altri personaggi della politica (tipo Sircana),non capisco perchè in questo caso ci si stracci così tanto le vesti…
Io più che altro non comprendo perchè Fede è considerato sempre una simpatica macchietta e Santoro un insopportabile cialtrone…perchè si vuole oscurare Santoro e mai il Tg4 ma tant’è…
E poi mi chiedo,ma dei deliri di Vespa,della cacciata di Mentana e del motivo per cui è stato allontanato,in questo blog,se n’è mai parlato?
Senza offesa per nessuno eh?!



47. Markos ha scritto:

15 maggio 2009 alle 22:35

“Beatrice Borromeo starà pure antipatica a chi ha scritto il titolo, ma ha detto cose ineccepibili, altro che deliri!! In Rai in vista delle nomine alcuni dirigenti come Marano, ma anche Liofreddi responsabile di Domenica In o Mazza sono nervosissimi. Si censura un’intervista alla Borromeo e Vauro con la scusa della par condicio, subito dopo aver intervistato il ministro dell’agricoltura , guarda caso dello stesso partito di Marano. In quel caso la par condicio non valeva?”

Vince ti straquoto!!



48. Zoro! ha scritto:

15 maggio 2009 alle 22:40

io non l’ho mai vista ad annozero visto che non seguo quel programma, ma la borromeo mi ha positivamente colpito in questa inetrvista, sembra una ragazza che sa il fatto suo e molto intelligente nel modo di esprimersi!!!!!!



49. Andrea80 ha scritto:

15 maggio 2009 alle 23:21

Trovo la ragazza molto piu’ intelligente di tanti “adulti” che fanno da anni giornalismo a servizio dei potenti di turno, a mo’ di zerbino, e certamente una che ha il coraggio di esprimere le propie opinioni anche se lesive di sua maesta’ …
Una cosa è certa: se c’e’ qualcuno (e sono tanti) a delirare , tra questi non c’e’ la Borromeo…



50. Astrix ha scritto:

15 maggio 2009 alle 23:45

@Davide

ironia spicciola? non mi sembra, comunque…

sì, forse come dici tu non ho afferrato il tuo messaggio, non capisco proprio dove vuoi arrivare stavolta. forse era sarcasmo così raffinato che non l’ho compreso? ma mi sa che anche agli altri non sia arrivato bene il tuo messaggio! perciò se anziché lanciare il sasso e nascondere la mano ti esprimessi chiaramente sul tema eviteremmo anche presunti equivoci. e comunque sia ti prego di evitare il vittimismo: non è che io sono il carnefice e tu la mia vittima. tu sei il proprietario di questo blog e hai deciso in totale liberta di lanciare uno spunto del genere, con toni pesanti, questo è stato. non vedere gli attacchi personali quando sono gli altri a criticarti e vedere come legittime e pacate critiche le tue “osservazioni”. io ho replicato con lo stesso tuo tono al titolo che avevi dato. o forse pensi che dire a una persona che sta delirando è un complimento?

Fa riflettere il fatto che ti spingano a parlare di “deliri” le considerazioni della Borromeo quando in passato non è stato così per i deliri di Berlusconi (ultimamente in tv si vanta pure del fatto che gli danno del “magico”, se non è squilibrio e megalomania questo), per i deliri di Dell’Utri (è normale che minacci la completa occupazione della Rai?) e di tanti altri. i deliri insomma li vedi tutti da una parte, e se così non è, beh sappi che leggendo questo blog è questo quello che emerge però.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.