Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (19-25/12/2011). PROMOSSI RAI4 E ALESSANDRA AMOROSO, BOCCIATI IL BUONISMO DI XFACTOR E LE LUNGHE VACANZE DELLA GENERALISTA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

27/12/2011 - 11:50

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (19-25/12/2011). PROMOSSI RAI4 E ALESSANDRA AMOROSO, BOCCIATI IL BUONISMO DI XFACTOR E LE LUNGHE VACANZE DELLA GENERALISTA
Alessandro Borghese nel promo di Real Time per Natale

10 a Rai4. Il canale diretto da Carlo Freccero ad ascolti e consensi  unisce una raccolta pubblicitaria da prima della classe: su trenta milioni di euro ricavati dalla vendita degli spot sui canali specializzati Rai, ben 13 derivavano dal solo canale 21. E per il 2012 si prospetta un anno altrettanto roseo, inaugurato dall’approdo in chiaro di Boardwalk Empire.

9 Un Natale per due, il primo ‘telepanettone’ targato Sky che ha segnato il record per una produzione originale Sky Cinema con 911.383 spettatori complessivi (dati cumulati).

8 al promo di Natale di Real Time con i volti della rete. E che nostalgia per i tempi in cui Mediaset riuniva tutte le star per far gli auguri di Natale: ora, tra mancanza di iniziativa, artisti capricciosi e assenze incolmabili (Raimondo Vianello, Sandra Mondaini e Mike Bongiorno) ci si affida alle clip dei programmi andati in onda durante l’anno.

7 ad Alessandra Amoroso che, ospite di Grande Fratello, pensa bene di improvvisare un tuffo in piscina.

6 a Rocco Papaleo, ‘valletto’ del prossimo Festival di Sanremo. L’innesto a sorpresa dell’attore lucano nel cast della kermesse musicale non suscita particolari entusiasmi ma nemmeno spietate critiche. Staremo a vedere.

5 al povero Albano, protagonista della gaffe della settimana su una presunta omosessualità del malcapitato Paolo Limiti (per maggiori info clicca qui).

4 al buonismo di XFactor. E vabbè che a Natale siamo tutti più buoni ma non se ne può più di sentire quanto le aspiranti popstar siano brave. Possibile che non ci sia uno ‘meno perfetto’ degli altri? Anche perchè, a dirla tutta, se le capacità dei concorrenti sono fuori discussione, la collocabilità discografica di molti di loro non si intravede per nulla.

3 alle vacanze natalizie lunghe dei palinsesti Rai e soprattutto Mediaset (last minute, la ripartenza di Forum e Domenica Cinque è stata posticipata rispettivamente al 9 e  al15 gennaio), inammissibili in tempi di frammentazione dell’offerta.

2 alla reticenza Mediaset sulla fine di Distretto di Polizia. Ci vuole tanto per ufficializzare (o smentire) la chiusura di una serie che fa il 10%?

1 a Grande Fratello 12 che anzichè eliminare concorrenti dalla casa, continua a farne entrare di nuovi.

0 alla chiusura di Centovetrine, accompagnata dalle frase, pronunciata all’Agi da parte di fonti Mediaset: ” E’ la conferma che noi in questo prodotto ci crediamo“. Sì, a Cologno ci credono talmente tanto che se gli esperimenti in prime time dovessero andar male, la soap si concluderebbe senza un finale.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

36 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (19-25/12/2011). PROMOSSI RAI4 E ALESSANDRA AMOROSO, BOCCIATI IL BUONISMO DI XFACTOR E LE LUNGHE VACANZE DELLA GENERALISTA"

  1. farà pure tanti ascolti, ma a me Rai 4 non piace più... era meglio agli inizi.

  2. Antonio, più che altro non capisco molta gente. Da una parte si lamenta se un programma viene chiuso quando fa ascolti. Dall'altra a insultare non appena inizia a floppare. Bene. Centovetrine ha fatto il suo tempo. Esiste da anni e anni. E' arrivato il momento di proporre qualcosa di nuovo. Non bisogna aspettare i risultati del GF per arrivare all'idea che forse è bene cambiare.... fare qualcosa di nuovo.E una volta - ripeto - una sola benedetta volta che decidono di farlo, tutti che vanno contro. Se lo stesso lo avessero fatto con il GF - 2 o 3 anni fa - avrebbe fatto una figura più dignitosa. Poi capisco che dietro a questi prodotti ci campa della gente e intere famiglie, ma non è che adesso possiamo vivere in ostaggio di Centovetrine perché questi attori non trovano altre produzioni in cui inserirsi. Allora chiamate anche me a fare l'usciere in una fiction così campo pure io....il faccino caruccio ce l'ho!

  3. quotissimo alla grande con quasi tutti i voti, in particolare con il 10 a Rai 4, lo 0 alla chiusura di centovetrine e il 2 a distretto.