Ora in tendenza

STRENNE MEDIASET 2011: FICTION, MONEY DROP E ‘MY NAME IS’ DELLA DE FILIPPI PER CANALE5. DOV’E’ CHIAMBRETTI?

di Gianluca Camilleri

04/10/2011 - 20:01

STRENNE MEDIASET 2011: FICTION, MONEY DROP E ‘MY NAME IS’ DELLA DE FILIPPI PER CANALE5. DOV’E’ CHIAMBRETTI?
Maria De Filippi

L’autunno è appena cominciato (anche se le temperature bollenti ci fanno sentire ancora sotto l’ombrellone) ma Publitalia ha già svelato le strenne natalizie dei canali Mediaset, ovvero la programmazione che le reti offriranno al pubblico nel periodo compreso tra il 4 dicembre e il 7 gennaio 2011. La novità più gustosa è sicuramente My name is… previsto per giovedì 15 dicembre.

Dovrebbe trattarsi di un talent show olandese in cui i concorrenti impersonano dei personaggi famosi. Una sorta di “Re per una notte”, andato in onda su Italia1 tra il 1994 e il 1996 con la conduzione di Gigi Sabani o, se preferite, di “Momenti di gloria” presentato da Mike Bongiorno sull’ammiraglia del biscione tra il 1999 e il 2000. Al timone di questo pilot ci sarà Maria De Filippi.

Quello dicembrino sarà comunque un periodo all’insegna della fiction per Canale5: il martedì sarà – finalmente – il momento di Baciati dall’amore, prodotto più volte rinviato e ultimo lavoro televisivo di Pietro Taricone mentre il mercoledì sera vedremo le ultime cinque puntate di Distretto di Polizia 11 (che abbandonerà quindi l’iniziale collocazione della domenica). Il venerdì sarà la volta di una produzione nuova di zecca con I cerchi nell’acqua interpretata da Alessio Boni e Vanessa Incontrada che promette brividi e spaventi.

Confermato il Grande Fratello 12 al lunedì, il 12 dicembre è il giorno del cambio della guardia nello slot preserale dove il Money Drop di Gerry Scotti prenderà il posto di Avanti un altro (come DM vi ha anticipato).

Italia1 mantiene invece la sua vocazione brillante e dedica ampio spazio a risate e buonumore. Al già iniziato Colorado (confermato al venerdì) si affiancheranno i nuovi episodi di Camera Cafè (in prima serata il mercoledì) e una nuova serata sit com alla domenica composta da Ale e Franz Sketch Show, Zelig Off e, a concludere in un orario non proprio alla portata dei bimbi, la seconda stagione di Così fan tutte con Alessia Marcuzzi.

Sul fronte dei telefilm, il lunedì e il giovedì vedremo sulla rete giovane Mediaset CSI New York e la new entry Sherlock mentre il martedì su Rete4 sarà la volta della terza stagione di Lie to me.

La domanda, tuttavia, è un’altra. Che fine ha fatto lo show di Chiambretti che non figura nella presentazione della concessionaria pubblicitaria del Biscione?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

38 commenti su "STRENNE MEDIASET 2011: FICTION, MONEY DROP E ‘MY NAME IS’ DELLA DE FILIPPI PER CANALE5. DOV’E’ CHIAMBRETTI?"

  1. ODDIO CAMERA CAFÈ IN PRIMA SERATA?! Ma è una notizia spettacolare!!!! :D comunque piccola correzione: Elena Santarelli ha già fatto parte del cast della sit-com (non me ne sono mai perso una puntata anche se è da anni ormai che non lo vedo, ma ricordo benissimo che interpretava la parte dell'addetta alla nursery che infatti era sempre in giro vestita con buffi costumi) :)

  2. secondo me è un modo carino di tiraboschi per non dire che quello di chiambretti è un pilot, quindi prima di realizzarne diverse puntate ne testano una!

  3. Ma... Kalispera in seconda serata su Canale 5..? Signorini afferma di sì nei suoi svariati media...

  4. Ma credo sia normale... Anche perchè poi si sarebbe dovuto mandare il programma fuori garanzia...

  5. Caso Chiambretti La puntata con la Pausini andrà regolarmente in onda Tiraboschi aveva già spiegato che le altre puntate non sarebbero state realizzate consecutivamente a questa...Probabilmente andrà a gennaio...

    1. Master: lo sappiamo bene ma mandare in onda le altre puntate a distanza di due mesi... mah...