Ora in tendenza

GABRIEL GARKO NON PERDONA LA CLERICI E PROMETTE PASSIONI DA BOLLINO ROSSO CON LA COPPOLA

di Cristian Tracà

26/08/2011 - 13:08

GABRIEL GARKO NON PERDONA LA CLERICI E PROMETTE PASSIONI DA BOLLINO ROSSO CON LA COPPOLA
Gabriel Garko

Sarà ancora una volta lui, Gabriel Garko, il volto dominante della nuova stagione della fiction Mediaset, ormai un vero e proprio salvagente per un genere che dalle parti di Cologno prende sonore batoste se si confronta con la più ricca strategia produttiva Rai. Una sorta di ‘opportunismo’, secondo molti, quello di Canale 5 che lo immola all’altare dell’auditel vendendone più la bellezza che la bravura.

Nella sua lunga intervista a Sorrisi Garko precisa di avere ben presente questo rischio ma controbatte:

“Qualcuno ha chiesto se mi imbruttirei in un film per dimostrare di essere più bravo. […] Chi mi stimasse di più perché mi rovino con il trucco, mostrerebbe di avere pochi neuroni in testa”.

Del resto non è nuovo ad accuse di essere un po’ un ‘bel soprammobile da spogliare’, che tira solo per le sue apparizioni più osè. E’ così viva ancora la punzecchiatura di Antonella Clerici, che aveva giustificato qualche sua crisi Auditel con i nudi del fusto in controprogrammazione, che l’attore non le manda a dire nemmeno stavolta alla signora dei fornelli di Raiuno:

“Disse che era facile per me fare ascolti perché mi spoglio di continuo. E’ liberissima di attaccarmi e sputare veleno, ma io vado per la mia strada. E quando poi ha deciso di invitarmi in trasmissione ho deciso di non andare”.

Questa volta Antonellina potrà mugugnare a metà. Nei due progetti in cui è stato coinvolto, e che saranno trasmessi nei prossimi mesi, Garko ha fatto mostra di sé in maniera diversa regalando anche un’inedita interpretazione da buono. Un ladro gentiluomo ma che non lesina baci passionali alla compagna d’avventura.

In Sangue Caldo la sua sarà solo una fugace epifania essendo protagonista solo della prima puntata che rappresenta l’antefatto del vero nucleo della fiction. Il bandito Garko lascerà campo libero a Manuela Arcuri, la vera protagonista per i restanti cinque episodi. La passione che vivrà sarà abbastanza velata e con l’outsider del genere, Asia Argento, che da rockstar maledetta del cinema diventa prostituta dal cuore d’oro per il classico melodramma televisivo. Baci particolari e lunghi tra i due che hanno lasciato queste sensazioni al bel Gabriel:

“Saranno più da semaforo rosso certe scene di Viso d’angelo, l’altra fiction che ho girato, con Cosima Coppola. Però è stato bello recitare con Asia: mi aspettavo una persona più dark, piena di ombre, ho scoperto una donna solare e simpaticissima”.

Le affezionate telespettatrici devono solo attendere quindi la seconda delle due fiction a cui l’attore (che intanto gareggia nella DM Chart dedicata agli uomini più affascinanti del piccolo schermo) ha prestato il volto, e non solo, per ritrovare l’antico piacere della visione. Gli ascolti asseconderanno l’audacia delle scene o smentiranno in maniera categorica quel sospettino della ‘nemica’ televisiva Clerici?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

11 commenti su "GABRIEL GARKO NON PERDONA LA CLERICI E PROMETTE PASSIONI DA BOLLINO ROSSO CON LA COPPOLA"

  1. A me come attore non piace e neppure le fiction che fa anche se a livello di storia evidentemente fanno presa sul pubblico, però è uno che voleva fare l'attore e ha avuto la coerenza di fare solo quello senza buttarsi a fare qualunque cosa pur di apparire come certi personaggi che te li ritrovi come il prezzemolo ovunque, con il tempo sta anche migliorando, quindi le parole della Clerici erano fuori luogo e suonavano abbastanza disperate. Ed è stato coerente pure a non andare ospite dalla Clerici al contrario di altri che criticano e poi vanno ospiti nei programmi che criticano!