11
luglio

CLAUDIO RANIERI E’ IL NUOVO ACQUISTO DI RAISPORT

Claudio Ranieri

Claudio Ranieri passa dal calcio “giocato” a quello “chiacchierato”. Il noto allenatore di Chelsea, Juventus e Roma (tanto per citare le tre blasonate squadre da lui guidate), dalla prossima stagione sarà uno dei nuovi volti Rai, chiamato a portare la sua esperienza, accumulata in tanti anni di carriera, al servizio (pubblico) dei telespettatori.

Come rivela La Repubblica, infatti, il tecnico romano ha praticamente raggiunto l’accordo con la tv di Stato per diventare la voce tecnica che accompagnerà Bruno Gentili nelle telecronache delle partite della Nazionale, in una stagione che vedrà la squadra di Cesare Prandelli al lavoro in vista degli Europei di calcio 2012, che si terranno la prossima estate in Polonia e Ucraina e di cui la Rai ha l’esclusiva per la messa in onda di tutte le 31 partite previste (leggi qui).

Ranieri, inoltre, interverrà nei principali programmi di calcio firmati Rai Sport (La Domenica Sportiva su tutti), che a fine agosto ripartiranno a braccetto con i nuovi campionati di Serie A e B. Arriva, dunque, il momento per il vero Claudio Ranieri di andare in tv, dopo l’impeccabile imitazione di David Pratelli che nelle ultime stagioni ha imperversato tra Guida al Campionato e soprattutto Quelli che il Calcio.

Una scelta, questa del ct, non certo definitiva: la sua voglia di allenare, come ha voluto far sapere, è ancora intatta.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesca Pellegrini
MONDIALI DI NUOTO: RAISPORT TRIONFA CON FEDERICA PELLEGRINI


Gene Gnocchi
LA DOMENICA SPORTIVA, PAOLA FERRARI NON TEME LA CONCORRENZA: “E’ IL FESTIVAL DI SANREMO DEL CALCIO”. ED ACCOGLIE IN SQUADRA GENE GNOCCHI


Progetti futuri Rai: Rai5 e un altro canale RaiSport
RENZO ARBORE A RAI5 E UN’ALTRA RETE PER RAISPORT: I PROGETTI FUTURI DI MAMMA RAI


Sabrina Gandolfi
Rai Sport in guerra con la Rai: negata la lettura del comunicato sindacale a Dribbling Europei. Via libera nel pre partita di Svizzera-Spagna con la replica dei vertici aziendali: «La Rai esprime stupore»

5 Commenti dei lettori »

1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

11 luglio 2011 alle 12:38

no vabbè,non ci credo.
non sa parlare. e lo hanno assunto come voce tecnica? ma allora in rai li raccolgono davvero col coppino i commentatori peggiori.
mah



2. david ha scritto:

11 luglio 2011 alle 13:40

white, forse ti confondi con del neri, xke è lui quello che nn sa parlare…. ma davvero civoli torna a far ela telecronaca della nazionale o è un lapsus (xke ultimamente abbiamo dovuto subirci le ORRENDE telecronache di bruno gentil)



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

11 luglio 2011 alle 14:14

@david
purtroppo devo darti una brutta notizia: il mio era un lapsus :D Con la partita del 3 settembre 2010 (la prima con Prandelli) è avvenuto il definitivo passaggio di consegne



4. Ale ha scritto:

11 luglio 2011 alle 16:48

la DS la condurrà ancora la Ferrari ?



5. david ha scritto:

11 luglio 2011 alle 19:55

Nooooo. vbb nn fa nnt xo vi prego dp gli europei chiamate qualke cronista competente



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.