6
maggio

ANNOZERO, SANTORO SALUTA A MODO SUO LA LEI: RIPRISTINI LE REGOLE O PARLERANNO ANCORA I GIUDICI. E FA INFURIARE VESPA

Michele Santoro, Annozero

Lei non sa chi sono io. Michele Santoro mostra gli artigli ma lo fa col sorriso: è il suo modo di omaggiare il neoeletto Direttore Generale della Rai. In apertura della puntata di Annozero di ieri sera, il conduttore ha fatto gli auguri a Lorenza Lei, da 48 ore responsabile della tv di Stato. “Speriamo che sia femmina” ha esordito il giornalista rifacendosi a Monicelli e auspicando poi che la nuova governance rispristini le regole della televisione. Col suo discorsetto, il capo tribù della libera informazione ha mandato un messaggio ai vertici di Viale Mazzini: patti chiari amicizia lunga. E stavolta che nessuno faccia l’indiano. Augh.

In bocca al lupo al nuovo direttore generale della Rai e speriamo soltanto che si possano ripristinare le regole della televisione, perché altrimenti per quanto ci riguarda saranno di nuovo i giudici a dover parlare“  Il vero augurio di Santoro è che Lorenza Lei si smarchi dall’atteggiamento che il predecessore Mauro Masi aveva tenuto con Annozero. Nel caso questo non succeda, il giornalista si rivolgerà ai giudici. A proposito, fra poco la Cassazione si esprimerà su alcune sentenze che riguardano il talk di Rai2. “Sentenze di cui molti parlano ma che nessuno va a leggere, perché altrimenti non si direbbero sciocchezze come quelle che sono stati i giudici a decidere che Annozero vada in onda sempre alla stessa…” ha polemizzato il conduttore.

Santoro ha poi contestato a Il Giornale e a Libero di dubitare dei dati Auditel sul suo programma. “Avrebbero potuto vedere i dati che ci sono su internet dove è difficile fare un taroccamento” ha replicato, proseguendo: “I rapporti sono che Annozero  ha 80mila visualizzazioni medie, Report 40mila, Ballarò 38mila e Porta a porta diamogli 8mila, sennò si deprimono“. Le cifre sparate dal giornalista hanno fatto infuriare Bruno Vespa, il quale ha telefonato in studio per rettificare “i dati fortemente inesatti relativi ai frequentatori del sito di Porta a porta”.

Ma niente da fare. Preso com’era dal dibattito in studio – si parlava di crisi economica – Santoro ha dimenticato (o rifiutato?) di offrire una replica al collega di Rai1. ”Ci è stato offerto di dare una notizia e non ci è sembrata una risposta garbata. Risponderemo nella trasmissione di Porta a Porta di lunedì prossimo” ha dichiarato Vespa alle agenzie.

Dunque, il pungiglione del giornalista colpirà puntualmente per smentire le cifre poco lusinghiere presentate ad Annozero. Tra Vespa e Santoro tornano a volare scintille, come ai tempi d’oro. Ci dica Lei se questo non è un bel match.



Articoli che potrebbero interessarti


berlusconi vespa
RAI, ENTRA IN VIGORE LA PAR CONDICIO. IL DG MASI: SIA RIGOROSA


Mauro Masi
MAURO MASI CI RIPENSA: SANTORO E’ UN GRANDE PROFESSIONISTA. LASCIARE LA RAI? UNA LIBERAZIONE


Vespa Santoro
BRUNO VESPA NON RISPONDE ALLA POLEMICA DI SANTORO SUGLI ACCESSI WEB: IL NUOVO DG MI HA INVITATO A NON FARLO


mauro masi
TANTI NEMICI TANTO ONORE PER IL SOLDATO MAURO MASI CHE AMMETTE: FU UN ERRORE TELEFONARE A SANTORO

6 Commenti dei lettori »

1. claudia ha scritto:

6 maggio 2011 alle 12:03

Purtroppo mi sono persa la puntata di ieri sera… ma non posso che condividere sulla frase “Il vero augurio di Santoro è che Lorenza Lei si smarchi dall’atteggiamento che il predecessore Mauro Masi aveva tenuto con Annozero”: penso che questo sia l’augurio di tutti, che si chiuda una brutta fase e che se ne apra una nuova fatta di collaborazione, onestà, limpidezza, rispetto del lavoro altrui e dei meriti altrui!
Curiosità: cosa ne pensa questo blog dei dati letti da Santoro? Ha ragione lui o Vespa? Sono esatti o gonfiati e sgonfiati a piacimento di Santoro? Nell’articolo non c’è alcun giudizio in merito alla veridicità di questi dati, ma penso che il vostro blog ne sappia qualcosa! Perchè sapete… se si parla di cose su cui si può dare un giudizio, allora ognuno ha la propria opinione e in questo caso una contrapposizione fra Santoro e Vespa (o tra Tizio e Caio) ci sta… ma se ci sono dei dati non c’è nulla di cui discutere! Uno ha ragione e l’altro torto… vorrei sapere chi!



2. marco ha scritto:

6 maggio 2011 alle 13:47

Mi sembra molto curioso che in Italia un ex eurodeputato conduco un programma di approfondimento politico…..



3. giovanna ha scritto:

6 maggio 2011 alle 15:37

MARCO: Ma vivi in Italia o in burundi? Santoro è un giornalista, anzi GIORNALISTA, allora perchè un deputato come Barbareschi fa programmi (b. sciok vero flop) e produce film… ma che discorsi profondi.. dai tira meglio la freccia.. e comunque lo sanno tutti che Santoro si era messo in politica per poi poter ritornare in Rai.. gli sembrava l’unico modo..



4. Nina ha scritto:

6 maggio 2011 alle 17:33

La trasmissione di ieri sera deve essere stata veramente interessante visto che parlano tutti della camicia di Formigoni.



5. Marco Leardi ha scritto:

6 maggio 2011 alle 21:27

sì Nina.. un’originale camicia a fiori ;) Scelta stilistica coraggiosa ma anche azzeccata visto l’interesse che ha suscitato.



6. Nina ha scritto:

7 maggio 2011 alle 10:44

Maliziosamente direi che se era una strategia per dimostrare l’inconsistenza della controparte è riuscita pienamente.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.