Ora in tendenza

RAI FICTION: SUL SET A PRIMAVERA I BRIGANTI, IL TESORO DI POMPEI E NERO WOLFE

di Salvatore Cau

01/04/2011 - 16:42

RAI FICTION: SUL SET A PRIMAVERA I BRIGANTI, IL TESORO DI POMPEI E NERO WOLFE
Beppe Fiorello

Non solo biografie. Tra i tanti progetti di Rai Fiction, numerose sono le produzioni che nelle prossime settimane, approfittando della bella stagione, apriranno i propri set.

Paolo Poeti sarà il regista di I Briganti, un film storico in costume di 2 puntate da 100 minuti destinate a Rai 1. Le riprese sono previste per i primi di maggio in Puglia e Molise per 9 settimane. Sempre maggio sono slittate le riprese di Nero Wolfe per la regia di Riccardo Donna, con protagonista Francesco Pannofino e di Una grande famiglia, fiction diretta da Riccardo Milani.

Milani tornerà dietro la macchina da presa anche con Il commissario Lolì, una serie in sei puntate prodotta da Publispei, in onda su Rai 1, che vedrà come protagonista  Micaela Ramazzotti. Tra maggio e giugno si girerà tra Italia e Bulgaria Il tesoro di Pompei, nuovo film in 3D di Michele Soavi. Prodotto dalla Lux Vide, il film tv racconterà la battaglia di Zama (202 a.C.), località non distante da Cartagine, passata alla storia come uno degli scontri armati più spettacolari per tecnica e valori dispiegati da entrambi gli schieramenti in campo.

La regista Anna Negri dirigerà invece una fiction tratta dal libro di Ugo Pirro, Mio figlio non sa leggere, cronaca della dolorosa scoperta della dislessia del figlio dell’autore e dei tentativi di trovarvi rimedio. Approvato nel piano fiction del 2011 anche il film tv La casa dei papà con l’instancabile Beppe Fiorello nel ruolo di un padre separato che affonda nella solitudine e nell’indigenza. La fiction in due puntate, diretta da Lodovico Gasparini vedrà Ana Caterina Morariu come  protagonista femminile. Sul set anche la fiction dal titolo Che Dio ci aiuti con Elena Sofia Ricci e Massimo Poggio.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.