27
marzo

IL SENSO DELLA VITA: PAOLO BONOLIS TORNA SENZA L’ASSILLO DELL’AUDITEL. OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA LIGABUE E CHRISTIAN DE SICA

Il senso della vita con Paolo Bonolis e Luca Laurenti

Il senso della vita con Paolo Bonolis e Luca Laurenti

Basta con i marmocchi di Chi ha incastrato Peter Pan?, chiuso il capitolo con Ciao Darwin e in attesa di inquadrare il proprio futuro lavorativo (nel preserale di Canale5?) dopo le 50 candeline, per Paolo Bonolis è tornato il momento di fare la televisione “impegnata” che probabilmente pagherà poco in ascolti, vista la serata particolarmente difficile (su Rai1 andrà in onda la prima della settima stagione di Un medico in famiglia), ma almeno eleva gli standard qualitativi della televisione attuale. Si tratterà a tutti gli effetti, come ha spiegato il padrone di casa, di un esercizio di qualità senza l’assillo dell’Auditel.

Stiamo parlando de Il senso della vita, la “creatura” a cui Bonolis tiene particolarmente e che tornerà da questa sera in prima serata (dopo l’esperimento tra prima e seconda serata di due anni fa) alle 21.30 su Canale5. In uno studio la cui scenografia è stata firmata Gaetano e Maria Chiara Castelli, affiancato dal fido Luca Laurenti, dalla Stefano Di Battista Jazz Quintet e da un’orchestra tutta al femminile (fiati e archi) di quindici elementi, il Paolino nazionale ospiterà nella prima delle dieci puntate previste Luciano Ligabue, che sarà al centro dell’intervista fotografica, e Christian De Sica, che stilerà anche una classifica con i momenti più significativi della sua vita.

E ancora Walter Bonatti, che racconterà la scalata al K2, Piergiorgio Odifreddi e le sue formule matematiche per spiegare i quesiti della vita e Gino Castaldo, critico musicale de La Repubblica che ci delizierà con la storia della musica. Il tutto sarà all’interno di due parti: la prima più leggera e divertente (ma comunque pensosa), la seconda più densa e impegnativa. Una novità che merita di essere segnalata è la partecipazione di giovani ricercatori provenienti da tutto il mondo che illustreranno i loro importanti progetti. A Il senso della vita saranno inoltre presenti le storie di vita comune e si partirà con un signore che sin da bambino voleva fare il becchino, con la “tettologa” pronta a spiegarci l’importanza della chirurgia estetica e con una mamma, che ci racconterà il rapporto difficile con i figli.

Non mancheranno ovviamente i momenti comici del duo di presentatori e le famose classifiche. Ogni puntata ne prevede ben due e si partirà con: “i cinque buoni motivi per cui valga la pena essere Papa Ratzinger” e “i cinque buoni motivi per cui dubitare”.

Il senso della vita è un programma prodotto da RTI ed è scritto da Michele Afferrante, Paolo Bonolis, Filippo Mauceri, Tiziana Orsini, Sergio Rubino, Marco Salvati, Gianfranco Scancarello, Elisabetta Simeoni e Paolo Bonolis. Produttore del programma  è Antonella Carbone. Scenografia a cura di Maria Chiara e Gaetano Castelli. Massimo Pascucci è il direttore della fotografia. La regia è di Stefano Vicario.



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Bonolis con Benji e Fede
BONOLIS: “PER ORA E’ MUSIC IL MIO SANREMO”. SCHERI APRE UNO SPIRAGLIO PER IL RITORNO DE IL SENSO DELLA VITA


Avanti un altro - Paolo Bonolis Canale 5 Prima Puntata foto (27)
AVANTI UN ALTRO, IL NUOVO PRESERALE DI PAOLO BONOLIS E’ LIVE SU DM


Avanti un altro - Foto dello studio e scenografia (18)
AVANTI UN ALTRO: PRIME IMMAGINI DELLO STUDIO (FOTOGALLERY)


IL SENSO DELLA VITA: PAOLO BONOLIS TORNA SENZA L'ASSILLO DELL'AUDITEL. OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA LIGABUE E CHRISTIAN DE SICA
ESTATE 5: SE MARIA CARMELA RADDOPPIA, PAOLO BONOLIS E’ IN ONDA CON TRE PRODUZIONI

9 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

27 marzo 2011 alle 10:19

Vedremo….alla fine Bonolis fa sempre le stesse cose! E già porta le mani avanti sull’auditel! Ma va registrato? e dagli elios giusto?



2. ANTONIO1972 ha scritto:

27 marzo 2011 alle 10:57

c’è l’ha fatta finalmente bonolis a rifare il senso della vita. sono anni che mediaset usa il programma come carota sul bastone,per far rifare a bonolis peter pan,ciao darwin ecc. non vedo perchè debba mettere le mani cosi avanti,in fondo la tv è piena di talk che fanno anche buoni ascolti (fazio,santoro,floris),non è che stia facendo qualcosa di terribilmente alternativo.



3. Daniele Pasquini ha scritto:

27 marzo 2011 alle 11:34

Nessuno ha notato che la scenografia è di Gaetano Castelli (Maria Chiara chi?!?! :D), un piccolo evento visto che ha lavorato praticamente in esclusiva per la Rai in questi ultimi anni…



4. Vincenzoo ha scritto:

27 marzo 2011 alle 11:36

Non mi sono mai perso una puntata del Senso della Vita… spero che in prima serata mantenga la sua leggerezza che tanto avevo apprezzato quando andava in seconda serata…
@antonio: il senso della vita non è un talk, e se vogliamo definirlo così di certo non tratta gli stessi argomenti dei talk da te citati :)



5. busb ha scritto:

27 marzo 2011 alle 11:44

quello che mi interessa di più è vedere come hanno organizzato la prima parte..



6. elenoireurgot ha scritto:

27 marzo 2011 alle 12:01

@ daniele pasquini…stavo x kiederlo io! già nelle altre edizioni era di castelli..come mai a mediaset curano solo quella del senso della vita??



7. gian ha scritto:

27 marzo 2011 alle 12:12

Gabanelli e Bonolis si contenderanno la classe AA sicuramente… il Medico, considerando che è la prima puntata e che anche i Cesaroni alla fine non sono scesi sotto la media dei 5 milioni dovrebbe andare bene (facciamo sui 6 milioni però)



8. mionick ha scritto:

27 marzo 2011 alle 18:21

Secondo me troveremo IL SENSO DELLA VITA su Italia 1 da domenica prossima, voi che ne dite??
così in questo modo ci sarà la replica il martedì mattina.
ma non è stato prima serata su italia 1??



9. Mattia Buonocore ha scritto:

27 marzo 2011 alle 20:04

@mionick sì ci è stato in un’unica occasione e fece tipo il 14%, ospite la Hunziker.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.