26
marzo

UN MEDICO IN FAMIGLIA 7 AL VIA DOMANI SERA SU RAI 1. GRANDI ASSENTI LINO BANFI E PIETRO SERMONTI

Un Medico in Famiglia 7, il cast

Ci siamo, il conto alla rovescia è già iniziato, poche ore ci separano ormai dalla partenza della settima stagione di Un medico in famiglia. Inizia infatti domani sera alle 21.30 su Rai 1 una nuova saga dei Martini. La famiglia più allargata della tv italiana è pronta a tornare con 26 nuovi episodi, in onda per 13 prime serate. Una nuova serie segnata da defezioni importanti come quella di Lino Banfi, finalmente Libero di nome e di fatto dalla fiction che per anni lo ha visto protagonista, e quella di Pietro Sermonti, deciso ad interrompere definitivamente la sua esperienza nella serie. Per il dottor Guido Zanin, nessuna partenza per l’Australia e neppure un misterioso naufragio in mare, ma un decisamente più realistico incidente stradale nel quale ha perso la vita.

Le vicende dei Martiri riprenderanno a tre anni da quel  tragico incidente. Tutta la famiglia si stringerà attorno a Maria (Margot Sikabonyi), che cercherà di tornare alla normalità dedicandosi anima e corpo al lavoro. L’amore, però, in quel di Poggio Fiorito è sempre in agguato. Maria portando la piccola Palù (Sofia Corinto) all’asilo, conoscerà  Marco (Giorgio Marchesi), aitante giornalista e padre single di un compagno di asilo della bambina, con il quale instaurerà un legame piuttosto tormentato. A complicare ulteriormente la situazione anche l’entrata in scena di Francesco (Giovanni Scifoni), uno psicologo del Tribunale dei Minori, che dopo alcuni malintesi e divergenze professionali si invaghirà di Maria.

Anche il capofamiglia Lele (Giulio Scarpati), avrà come suo solito il suo bel da fare in campo sentimentale. La strada verso il  matrimonio con l’amata  Bianca (Francesca Cavallin) è ostacolata da numerosi imprevisti. La mancanza di alcuni documenti sul  divorzio della bella cioccolataia dall’ex marito Gus (Paolo Conticini) rallenterà i preparativi per il lieto giorno. Lo stesso Gus, arricchitosi dopo aver inventato un videogioco rivoluzionario, tenterà di riconquistare l’ex moglie e la figlia Inge (Yana Mosiychuk) creando più di una preoccupazione a Lele. Nel frattempo il dottor Martini, tanto saggio nel dispensare consigli  ai figli, quanto immaturo e facile all’innamoramento, pur amando Bianca, non rimarrà indifferente al fascino di Virginia (Giorgia Surina), giovane dottoressa che collabora con lui nella ricerca sulla granulomatosi di Wegener.

Ciccio (Michael Cadeddu) e Tracy (Tresy Taddei) a tre anni dal matrimonio saranno alle prese con i primi problemi di coppia. Ciccio vorrebbe un figlio al contrario di Tracy, interessata a continuare la sua carriera di fantina. L’arrivo in casa dei  genitori della ragazza, esilaranti circensi, porterà  scompiglio nella vita dei due ragazzi, garantendo al pubblico gli immancabili momenti di comicità, da sempre presenti nella serie. Annuccia (Eleonora Cadeddu) intanto cavalca l’onda della sua passione per l’ecologia e diventa una combattiva leader di un gruppo di ecologisti. Dopo la scomparsa del figlio, Ave (Emanuela Grimalda) si è invece lanciata nella produzione di abiti da sposa, mentre nonna Enrica (Milena Vukotic) e zia Nilde (Anita Zagaria), hanno creato una società per vendere i prodotti della masseria pugliese di nonno Libero. Le due nonne di casa Martini, molto differenti per temperamento ed indole, saranno protagoniste di diversi piccoli scontri, soprattutto quando si ritroveranno a convivere nella villetta di Cettina.

A compensare con qualche risata le trame sin troppo edulcorate della serie, ci penserà la coppia composta da Dante (Gabriele Cirilli) Melina (Beatrice Fazi), che decisi a convolare a nozze saranno costretti a fare mille lavori per mettere da parte un po’ di denaro visto il costo spropositato della cerimonia che sogna la colf di casa Martini. Dopo alcuni anni di assenza, torneranno a Poggio Fiorito anche Alberto (Manuele Labate), figlio di Nilde, e la sua fidanzata Reby (Carlotta Aggravi), amica del cuore di Maria. Giulio (Ugo Dighero), amico di Lele e fratello di Bianca, ormai diventato padre, sarà costretto ad occuparsi a tempo pieno del suo bambino, senza però rinunciare al sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo.

Tra storie d’amore, buoni sentimenti e momenti di commedia all’italiana, gli ingredienti per una nuova stagione di successi sembrano esserci tutti. Chissà se la serie orfana di nonno Libero, per la verità già a mezzo servizio nella sesta stagione, riuscirà a confermare il successo del passato e scongiurare così la famosa crisi del settimo anno. L’ottimista direttore  di Rai Fiction, Fabrizio Del Noce, durante la conferenza stampa di presentazione della serie, ha svelato di pensare già al futuro, affermando di avere già in cantiere l’ottava stagione. Per il direttore, l’ideale sarebbe produrre una stagione ogni anno, stando attenti però a  non perdere in qualità nel girare in tempi troppo stretti.



Articoli che potrebbero interessarti


Un medico in famiglia 7, matrimonio
UN MEDICO IN FAMIGLIA 7: IL MATRIMONIO DI LELE CHIUDE UNA STAGIONE DA DIMENTICARE. CI SARA’ UN SEGUITO?


medico-in-famiglia-7
UN MEDICO IN FAMIGLIA: E’ ARRIVATA LA CRISI DEL SETTIMO ANNO?


unmedicoinfamiglia6_fsd42da
UN MEDICO IN FAMIGLIA 6: TORNA LELE, NONNO LIBERO ANNUNCIA L’ADDIO E CETTINA SCOMPARE IN UN NAUFRAGIO


UN MEDICO IN FAMIGLIA 6 ultimi episodi: "Ci vorrebbe un amico", "Fuga d'amore"
UN MEDICO IN FAMIGLIA 6, STASERA GLI ULTIMI EPISODI: CRONACA DI UN SUCCESSO ANNUNCIATO E TRASVERSALE

2 Commenti dei lettori »

1. lele ha scritto:

27 marzo 2011 alle 13:21

spero che sia l’ultima stagione perchè più passa il tempo e più diventa surreale



2. eugenia maida ha scritto:

8 aprile 2011 alle 09:52

questa fiction ci ha fatto passare delle belle serate grazie anche alla simpatia di tutti i protagonisti ed alle tematiche affrontate,tematiche serie seppur sviluppate con una buona dose di leggerezza.Tutti bravi gli attori ma ci manca Nonno Libero!Cosa dire di più? Per noi,la famiglia Martini è “di casa” e vorremmo che continuasse ancora……..ci fa compagnia e ci strappa sempre un sorriso e parecchie emozioni,forse perchè è un calderone pieno di buoni sentimenti;peccato che ci si qualche scena un pò “gigionesca”.Complimenti agli autori!Ciao, dottor Martini!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.