Ora in tendenza

MAESTRO PREGADIO MALATO? NO, SEMPLICEMENTE SILURATO!

di Tommaso Martinelli

07/01/2009 - 10:23

MAESTRO PREGADIO MALATO? NO, SEMPLICEMENTE SILURATO!
Roberto Pregadio e Marina Donato @ Davide Maggio .it

Sarà rimasto sicuramente sorpreso, o deluso, chiunque avrà pensato che la prima polemica, in ambito televisivo, potesse essere accesa dai soliti Ventura, Giletti o Baudo. Ebbene, ad inaugurare gli infuocati “botta e risposta”, ci hanno pensato due amici e colleghi, per i quali il termine “veterani” correrebbe persino il rischio di apparire riduttivo: il mitico Maestro Roberto Pregadio e Marina Donato, vedova di Corrado e principale curatrice de “La Corrida”.

E l’inaspettata diatriba, riguarderebbe proprio lo storico programma in onda nel prime time di Canale 5, a partire dal prossimo 10 gennaio. Come ampiamente anticipato da DM, il Maestro Pregadio non farà parte dello show, in quanto sostituito dall’altrettanto valido Vince Tempera. Ma, contrariamente a quanto ipotizzato e riportato da gran parte dei mass-media, le ragioni dell’allontanamento non sarebbero riconducibili ad un preoccupante stato delle condizioni di salute.

Al contrario, si tratterebbe di un vero e proprio siluramento. Ed a chiarire la vicenda, ci ha pensato una dichiarazione, a mezzo stampa, dell’attempato musicista: “La decisione di non prendere parte alla prossima edizione della “Corrida” non è mia ma di altri, e non è in alcun modo determinata dalle mie condizioni di salute che, a dispetto dell’età, sono tuttora ottime e non hanno subito alcun deterioramento durante quest’ultimo anno. Finora, sono stato zitto ma quando ho letto che non avrei fatto il programma per motivi di salute mi sono infuriato. Non si gioca su queste cose e io, facendo gli scongiuri, ho compiuto 80 anni il 6 dicembre scorso ma sto benissimo. La verità, è che la produzione della Corrida, ovvero Marina Donato, la vedova di Corrado, voleva farmi fare lo spettacolo in coppia con un altro maestro, che ora si è capito che sarebbe stato Vince Tempera, e io ho rifiutato. Conosco quel programma come le mie tasche e so che troppi galli a cantare complicano solo le cose. Loro sono liberissimi di fare altre scelte, ma dire che sono stanco o malato, questo non lo accetto. Ho iniziato con Corrado in radio a fare “La Corrida” e credo di meritare la verità».

Non è passato troppo tempo dalla replica della diretta interessata, Marina Donato, che ai giornalisti ha raccontato:

”Sono veramente dispiaciuta che il maestro Pregadio non abbia accettato l’offerta di partecipare a ogni puntata, pur condividendone la direzione musicale col maestro Tempera”.

Davvero troppo poco, per commentare la fine di una collaborazione che ha scritto un’importante pagina dell’enciclopedia radiotelevisiva contemporanea. Quasi una presa in giro nei confronti di un professionista, appartenente alla “vecchia scuola”, a cui non si può certo chiedere una grottesca direzione in tandem. Una vicenda che lascia l’amaro in bocca nel telespettatore e che al tempo stesso, fuga ogni dubbio su un’eventuale ospitata a sorpresa di Pregadio, come da voci di corridoio degli scorsi giorni.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

39 commenti su "MAESTRO PREGADIO MALATO? NO, SEMPLICEMENTE SILURATO!"

  1. io non sto vedento piu la corrida lo facci perche quello di mettere un altro maestro con Pregaio, e stato fatto apposta, sapeveno che il maestro Pregadio non avrebbe accettato, e dopo vorrei vedere voi al posto del maestro cosa avresti fatto, io in vito tutti a non vedere piu la corrida, ma ANCHE QUELLI CHE VANNO A CANRARE, vergogna, spero che quelli che anno fatto questo torto stanno male e si fanno un esame di conscienza, anche gerry scotti non dovrebbe presentare la corrida

  2. MARIO CAMAIANI dice:

    Sono un coetaneo del maestro Pregadio e da tanti anni ho apprezzato la sua bravura musicale e la sua comunicativa simpatica con il pubblico. Con la sua mancanza, la Corrida ha perso un personaggio importante per il successo di questa bella trasmissione. Speriamo che possa tornare alla "SUA" corrida. Mario.

  3. non la guardero' più!!!! mi spiace troppo per il grandissimo maestro pregadio, non si sono comportati bene, anzi malissimo... dovremmo tutti e dico tutti guardare altri programmi e fare cadere gli indici di ascolto a zero per dare una bella lezione a mediaset... non ci si comporta così soprattutto con le persone che per anni anno onorato il loro lavoro... NON GUARDATELA PIU' e vedrete come verrà riassunto al volo...

  4. Senza Pregadio non vedrò più la corrida!...Boicotaggio totale a mediaset e le sue scelte da dittatura.

  5. Poverino, era simpaticissimo!!!!!!!!!

  6. su facebook è nato un gruppo di protesta da nome: RIVOGLIAMO IL MAESTRO PREGADIO ALLA CORRIDA!!! ISCRIVETEVI

  7. Iscrivetevi al gruppo facebook RIDATECI ROBERTO PREGADIO ALLA CORRIDA