21
ottobre

TIBERIO TIMPERI CONTRO ADRIANA VOLPE A VICTOR VICTORIA: “LA SUA CONCEZIONE DI TV E’ QUELLA DI APPARIRE, LA MIA E’ QUELLA DI DIRE QUALCOSA DI SENSATO”

Tiberio Timperi, Victoria Cabello e Geppi Cucciari

Tiberio Timperi, Victoria Cabello e Geppi Cucciari

Non è detto che figli dello stesso padre debbano per forza andare d’amore e d’accordo. E’ il caso di Tiberio Timperi e Adriana Volpe, entrambi conduttori alla corte di Michele Guardì (seppur in due programmi differenti) ed ex coppia televisiva di Mattina in famiglia e Mezzogiorno in famiglia. Nonostante le tragiche alzatacce mattutine condivise, tra i due non sembra essere mai corso buon sangue.

E a Victor Victoria, ormai diventato una sorta di limbo catodico dove tutto è permesso, Tiberio Timperi, “tallonato” dalla conduttrice e dalla sondaggista Geppi Cucciari, non poteva che tornare sull’argomento. A lanciare il “sasso” è stata proprio la Cucciari che – con molta nonchalance – ha ripreso, all’interno della parentesi statistica del talk di La7, una sua vecchia dichiarazione sulla Volpe“Per fortuna hai trovato nuovi amici, tipo Adriana Volpe, una tua grandissima amica. Di lei hai detto che sgomita per rubare le telecamere ed è la più antipatica che hai incontrato in carriera. [...] Si sa che Michele Guardì ama molto Adriana Volpe, la reputa un po’ più espressiva del vaso cinese.” Pronta la risposta ironica del conduttore di Rai1: “Si, aguzzate la vista nelle differenze. Però ci sono…”

Ma la Cabello, che è in prima linea quando c’è da tirar fuori frecciate dalle bocche dei suoi ospiti, non soddisfatta del “risultato” raggiunto ha prontamente chiesto dettagli su tale sentimento e la risposta (pungente) non si è fatta attendere:

“Sono due concenzioni della televisione differenti. La sua è quella di apparire il più possibile, la mia è quella di esserci quel tanto che basta per dire qualcosa di sensato. Preferisco anche dire qualcosa in meno…”

Partenza scontata del “Merdone” contro Adriana Volpe, che i due hanno sminuito ironicamente con un “E’ tutta pubblicità”. Dopo la “parentesi Volpe” il conduttore di Mattina in famiglia non ha comunque mancato di ricordare l’esperienza giornalistica all’interno della redazione del TG4 nonchè il rapporto non proprio roseo con il suo Direttore, come dichiarato nell’intervista mai andata in onda a Vite Straordinarie:

“Quando facciamo questa attività a volte ci capitano persone con le quali siamo in sintonia, a volte ci capitano persone con le quali non siamo in sintonia, ma portiamo comunque a casa il prodotto. Mi manca il telegiornale, mi manca anche la redazione del TG4 che era, e credo che sia ancora, una gran bella redazione. Mi hanno intervistato per Vite Straordinarie, che ha dedicato una puntata ad Emilio Fede, poi però non mi hanno mandato in onda. Avevo semplicemente detto che quando sono stato al TG4 sono stati 5 anni interessanti, abbiamo assistito a dei fatti che hanno disegnato un’Italia completamente diversa: abbiamo avuto Tangentopoli, la strage di Capaci, l’omicidio di Borsellino, la nascita di un nuovo soggetto politico, Forza Italia, di cui credo Fede… qualche volta abbia parlato. Ognuno ha un carattere: io ho la presunzione di avere un carattere, lui aveva il suo, non sono mancate le scintille però poi io ho sempre portato onestamente a casa il mio prodotto.”

Insomma, sarà stata “Quella là” (la conduttrice, come la definiscono gli autori del programma) ad ispirarlo, sarà stata l’ospitata (a cui probabilmente non è abituato, a differenza della collega Miriam Leone), fatto sta che Timperi ieri notte era proprio in vena di sfoghi. Chissà come l’avrà presa il Comitato…



Articoli che potrebbero interessarti


Victoria Cabello e i fratelli Bergamasco
VICTOR VICTORIA: LA CHIUSURA E’ DEFINITIVA MA LA CABELLO CONDURRA’ UN NUOVO PROGRAMMA SU LA7.


Victoria Cabello e Geppi Cucciari
STASERA L’ADDIO A VICTOR VICTORIA (VIDEO ANTEPRIMA DELLA CANALIS). COSA NE SARA’ DELLA SECONDA SERATA DE LA 7?


Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
ARTISTI COL ‘CASCHETTO’


VICTOR VICTORIA PIER SILVIO BERLUSCONI PROMO
VICTOR VICTORIA: PIER SILVIO BERLUSCONI TESTIMONIAL PER IL RITORNO DELL’IRRIVERENTE SHOW DE LA7

5 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 14:43

non è che però lui sia premio Oscar di simpatia…



2. Mirko C ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 15:59

E’ evidente che Timperi non ne può più di Mattina in famiglia & Co. ma non gli offrono niente altro…fossi in lui penserei seriamente di tornare a fare giornalismo!



3. lukas88 ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 16:33

Ma è vera la storia che fù cancellato dall’albo dei giornalisti??



4. Sergio_Milano ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 17:53

Timperi non si sopporta (la Volpe men che meno!).
Vogliamo parlare di Guardì? :)



5. Marcello ha scritto:

14 giugno 2011 alle 12:19

Almeno Timperi è un professionista. Ha oltre venti anni di esperienza, io lo seguivo quando era a Tele Montecarlo, era davvero bravo. E’ vero che forse la tv di Guardì l’ha un po’ spento, ma ricordatevi che quando stava al TG 4 faceva più ascolti di Fede.
Mi ricordo che conduceva il TG fra il primo e il secondo tempo dei Bellissimi di rete4. Era un mito!
Mia sorella era innamorata di lui, una volta lo abbiamo incotrato a Roma ed è stato gentilissimo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.