Ora in tendenza

DOMENICA IN: TRA IL CONFERMATO MASSIMO GILETTI E IL RITORNO DI LORELLA CUCCARINI, 20 MINUTI PER SONIA GREY

di Thomas Tonini

30/09/2010 - 18:16

DOMENICA IN: TRA IL CONFERMATO MASSIMO GILETTI E IL RITORNO DI LORELLA CUCCARINI, 20 MINUTI PER SONIA GREY
Il trio di "Domenica In": Lorella Cuccarini, Massimo Giletti e Sonia Grey

L’attesa per la nuova edizione di Domenica In è tanta: sarà perchè il contenitore verrà in gran parte rinnovato, saranno gli ascolti del day time piuttosto ballerini (e modesti), sarà per il ritorno su Rai1 di Lorella Cuccarini. La più amata degli italiani torna In…onda (come sottolinea il titolo del suo segmento) dopo anni di assenza dal piccolo schermo e la tensione è palese, come afferma la stessa Cuccarini in conferenza stampa. Domenica si parte, e prima di Lorella, che partirà verso le 16:15, ci saranno il confermatissimo Massimo Giletti e la new entry Sonia Grey come vi abbiamo anticipato tempo fa (leggi qui l’intervista).

Forte degli ascolti della sua Arena (“è il talk show più seguito ed è un programma interno, forte e che costa poco“, parola del conduttore), Giletti allunga il suo spazio fino le 15.50: quasi due ore per dibattere sui temi di attualità e intervistare personaggi di rilievo. Il primo ospite sarà Vittorio Emanuele che dopo tanti anni torna in uno studio televisivo dopo la sentenza che lo ha assolto in relazione a quanto contestatogli nell’ambito dell’inchiesta Vallettopoi. E, neanche a dirlo, c’è da aspettarsi una comparsata del figlio prezzemolino Emanuele Filiberto. Spazio anche alla poesia con inediti verseggiatori: la prima puntata sarà Francesco Totti a leggere una poesia scritta da Fiorello.

Tra Giletti e la Cuccarini, 20 minuti 20 per Sonia Grey, traslocata dalla mattina al pomeriggio domenicale. La Grey in Domenica In – Amori si occuperà di cronaca rosa e grandi amori del passato, con l’aiuto di Luca Giurato e del comico Maurizio Battista (e non Gianni Ippoliti). Finito in un lampo il tempo a disposizione della prorompente Sonia, sarà Lorella Cuccarini la protagonista delle ultime due ore e mezza di trasmissione con Domenica In…onda, che vedrà la partecipazione di Massimiliano Rosolino. Il desiderio di tornare alle domeniche di un tempo con giochi, musica e grandi ospiti è forte e le premesse sembrano non smentire le parole della conduttrice.

La Cuccarini presenta così la sua domenica: “All’interno dello studio ci sarà una casa in cui intervisteremo protagonisti di nuovi film e fiction: i mobili parleranno e faranno domande ‘scorrette’ agli ospiti. Considero questa ‘Domenica In’ un viaggio all’interno del nostro Paese, con giochi che punteranno a mettere in evidenza le peculiarità delle nostre regioni, i dialetti e festeggeremo i 150 anni dell’Unità d’Italia“.

La conduttrice ha poi dato qualche anticipazione sulla prima puntata. “Io sarò sia in studio sia fuori, ad esempio ho intervistato Javier Bardem e Julia Roberts, con la quale ci siamo ritrovate ad indossare una camicia identica. Tra gli ospiti avremo Gigi D’Alessio, Antonella Clerici e Anna Oxa. Ci sarà anche un appuntamento con i fan di Marco Mengoni, con i quali faremo un flash mob per le strade di Roma su un suo pezzo. Inoltre sarò io a cantare la sigla della trasmissione, un inedito che si chiama ‘Il mio viaggio’“.

Il menù è ricco. I nomi di richiamo non mancano all’appello. Manca solo un forte gradimento del pubblico, e di conseguenza un buon risultato d’ascolto, ed è fatta. Che sia l’anno e l’edizione giusta per riunirsi in famiglia e guardare tutti insieme Domenica In?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

33 commenti su "DOMENICA IN: TRA IL CONFERMATO MASSIMO GILETTI E IL RITORNO DI LORELLA CUCCARINI, 20 MINUTI PER SONIA GREY"

  1. Rivoglio le repliche di Buona Domenica Columbro Cuccarini al posto di quella carciofona della D'Urso!!!!!!!!! Una Buona Domenica cosi non ci sarà mai più, erano anche altri tempi, ci si divertiva con poco. In bocca al lupo Lorella per Domenica In, finalmente ritorna in TV una professionista. Se penso a quando la faceva Lorena Bianchetti....

  2. Scusa boop se ho capito male... ma l'ultimo intervento per come scritto poteva essere interpretato in un modo favorevole alle Barbarona nazionale... un pò mi sembrava strano in effetti... hihihi :P