30
settembre

DOMENICA IN: TRA IL CONFERMATO MASSIMO GILETTI E IL RITORNO DI LORELLA CUCCARINI, 20 MINUTI PER SONIA GREY

Il trio di "Domenica In": Lorella Cuccarini, Massimo Giletti e Sonia Grey

L’attesa per la nuova edizione di Domenica In è tanta: sarà perchè il contenitore verrà in gran parte rinnovato, saranno gli ascolti del day time piuttosto ballerini (e modesti), sarà per il ritorno su Rai1 di Lorella Cuccarini. La più amata degli italiani torna In…onda (come sottolinea il titolo del suo segmento) dopo anni di assenza dal piccolo schermo e la tensione è palese, come afferma la stessa Cuccarini in conferenza stampa. Domenica si parte, e prima di Lorella, che partirà verso le 16:15, ci saranno il confermatissimo Massimo Giletti e la new entry Sonia Grey come vi abbiamo anticipato tempo fa (leggi qui l’intervista).

Forte degli ascolti della sua Arena (“è il talk show più seguito ed è un programma interno, forte e che costa poco“, parola del conduttore), Giletti allunga il suo spazio fino le 15.50: quasi due ore per dibattere sui temi di attualità e intervistare personaggi di rilievo. Il primo ospite sarà Vittorio Emanuele che dopo tanti anni torna in uno studio televisivo dopo la sentenza che lo ha assolto in relazione a quanto contestatogli nell’ambito dell’inchiesta Vallettopoi. E, neanche a dirlo, c’è da aspettarsi una comparsata del figlio prezzemolino Emanuele Filiberto. Spazio anche alla poesia con inediti verseggiatori: la prima puntata sarà Francesco Totti a leggere una poesia scritta da Fiorello.

Tra Giletti e la Cuccarini, 20 minuti 20 per Sonia Grey, traslocata dalla mattina al pomeriggio domenicale. La Grey in Domenica In – Amori si occuperà di cronaca rosa e grandi amori del passato, con l’aiuto di Luca Giurato e del comico Maurizio Battista (e non Gianni Ippoliti). Finito in un lampo il tempo a disposizione della prorompente Sonia, sarà Lorella Cuccarini la protagonista delle ultime due ore e mezza di trasmissione con Domenica In…onda, che vedrà la partecipazione di Massimiliano Rosolino. Il desiderio di tornare alle domeniche di un tempo con giochi, musica e grandi ospiti è forte e le premesse sembrano non smentire le parole della conduttrice.

La Cuccarini presenta così la sua domenica: “All’interno dello studio ci sarà una casa in cui intervisteremo protagonisti di nuovi film e fiction: i mobili parleranno e faranno domande ’scorrette’ agli ospiti. Considero questa ‘Domenica In’ un viaggio all’interno del nostro Paese, con giochi che punteranno a mettere in evidenza le peculiarità delle nostre regioni, i dialetti e festeggeremo i 150 anni dell’Unità d’Italia“.

La conduttrice ha poi dato qualche anticipazione sulla prima puntata. “Io sarò sia in studio sia fuori, ad esempio ho intervistato Javier Bardem e Julia Roberts, con la quale ci siamo ritrovate ad indossare una camicia identica. Tra gli ospiti avremo Gigi D’Alessio, Antonella Clerici e Anna Oxa. Ci sarà anche un appuntamento con i fan di Marco Mengoni, con i quali faremo un flash mob per le strade di Roma su un suo pezzo. Inoltre sarò io a cantare la sigla della trasmissione, un inedito che si chiama ‘Il mio viaggio’“.

Il menù è ricco. I nomi di richiamo non mancano all’appello. Manca solo un forte gradimento del pubblico, e di conseguenza un buon risultato d’ascolto, ed è fatta. Che sia l’anno e l’edizione giusta per riunirsi in famiglia e guardare tutti insieme Domenica In?



Articoli che potrebbero interessarti


Raphael Gualazzi
LA SFIDA DELLA DOMENICA: TRENTA ORE PER LA VITA A IN ONDA, GRANDE FRATELLO DALLA PANICUCCI E ISOLA A QUELLI CHE IL CALCIO


Stefano De Martino
LA SFIDA DELLA DOMENICA: MASSIMO RANIERI DALLA GREY, VENIER E NANNINI DALLA VENTURA, STEFANO DE MARTINO DALLA PANICUCCI


Massimo Giletti
LA SFIDA DELLA DOMENICA: DA VIENI VIA CON ME A L’ARENA, GILETTI SUL DIRITTO ALLA VITA (E SU AVETRANA). MARIA CARMELA ANCORA SUL CASO SCAZZI, A ‘IN ONDA’ CRISTIANO MALGIOGLIO ED ELISABETTA GREGORACI


Domenica In, Lorella Cuccarini, Massimo Giletti e Sonia Grey
DOMENICA IN TV: LA CUCCARINI SPAESATA, LELE MORA SANTIFICATO E LA GREY RIMANDATA

33 Commenti dei lettori »

1. marcello walker ha scritto:

30 settembre 2010 alle 18:20

Il segmento di Lorella Cuccarini è un puntatone, speriamo non deluda la grande attesa!



2. Davide Maggio ha scritto:

30 settembre 2010 alle 18:27

@ marcello: verissimo. Ospiti di prim’ordine.



3. shameboy ha scritto:

30 settembre 2010 alle 18:27

Spero che Lorella ci riporti a una bella domenica come quelle di tanti anni fa. Spero tanto in bellissimi giochi stile anni 90.
Credo che la prima puntata la vinca lei perchè l’effetto curiosità è molta. Ma con l’arrivo del GF poi la vedo male soprattutto con la Grey di mezzo. Non mi convince lo spazio dedicato ai 150 dell’unita d’Italia. Vogliamo una domenica in diversa da quella di baudo soporifera e noiosa.



4. giletto ha scritto:

30 settembre 2010 alle 18:38

vedo che giletti fà solo tv di qualità e coerentemente con quello che afferma invita vittorio emanuele!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
secondo voi ci sarà anche il figlioletto filiberto?certo che si!



5. mikii ha scritto:

30 settembre 2010 alle 18:48

Beh insomma novità— a me non sembra tanto!

QUESTO E’ QUANTO DETTO DALLA CUCCA NAZIONALE:

“All’interno dello studio ci sarà una casa in cui intervisteremo protagonisti di nuovi film e fiction: i mobili parleranno e faranno domande ’scorrette’ agli ospiti.”

MAH A ME SEMBRA DI AVERLO GIA VISTO… MI RICORDA MOLTO LO SPAZIO DELLA BUONA DOMENICA DELLA PEREGO CHE SI CHIAMAVA “la soffitta”… VE LO RICORDATE?
TU DAVIDE TE LO RICORDI?



6. Zoro ha scritto:

30 settembre 2010 alle 18:49

Il menu di questa prima puntata è davvero ricchissimo, poi l’intervista alla Roberts sarà il piatto forte di questa prima puntata, cmq si prospetta davvero una bella domenica in con anche i giochi come ha promesso lei, speriamo davvero che ci siano e che siano interessanti, perchè amavo le vecchie buona domenica con i giochi all’interno ed ormai è da anni che non si vedono giochi in un contenitore domenicale, quindi incrociamo le dita e speriamo che ci regali una bella domenica in e non noiosa al massimo come era quella di Baudo lo scorso anno, peccato però che non partirà con il traino dell’arena, ma con quello della Grey che dubito che sarà tutt altro che buono!!!



7. antonio1972 ha scritto:

30 settembre 2010 alle 18:49

sonia grey,un altra amichetta del premier che dobbiamo sorbirci in tv…



8. Davide Maggio ha scritto:

30 settembre 2010 alle 18:53

@ mikii: sai che non lo ricordo mikii?



9. mikii ha scritto:

30 settembre 2010 alle 18:57

Beh si davide in effetti non durò molto… mi pare che intervistò carla fracci…era praticamente ricostruita in mezzo allo studio la soffitta e ogni ospite veniva intervistato in base agli oggetti che teneva in soffitta…



10. marcello walker ha scritto:

30 settembre 2010 alle 19:01

La ricordo anche io, ma era un angolo della Buona Domenica della Perego con Mara Venier nel breve periodo in cui passò a Mediaset.



11. marialuisa89 ha scritto:

30 settembre 2010 alle 19:09

è facile vincere con questi ospiti!!!!!! ma Barbarella saprà difendersi anche senza tutti questi ospiti illustri! FORZA Barbara!!!!



12. danos ha scritto:

30 settembre 2010 alle 19:13

dove c’è cuccarini c’è flop…vedesi auditel.



13. Dynit ha scritto:

30 settembre 2010 alle 19:15

Speriamo bene per la Cuccarini :D. Mi ricordo che quando ero piccolo adoravo le “Buona Domenica” con lui e Columbro. Chissà che non ci scappi una reunion prima o poi a Domenica In. Sarebbe come tornare nel passato.



14. mikii ha scritto:

30 settembre 2010 alle 19:20

No no marcello … la venier non c’entrava niente con la soffitta… conduceva la perego… credo nel 2007



15. Mirko C ha scritto:

30 settembre 2010 alle 19:37

Povera D’Urso…che s’inventerà per domenica? 5 ore di trash con Lele Mora e tanti ex gieffini? Contro L’Arena già perdeva costantemente lo scorso anno (e da quest’anno si allunga pure) e contro l’esordio (peraltro atteso) della Cuccarini in onda da uno studio (lo stesso della Perego) degno di un contenitore domenicale e tanti ospiti di prestigio che a Domenica5 non si vedono manco diluiti in 3 mesi!



16. marcello walker ha scritto:

30 settembre 2010 alle 19:46

Conduceva la Perego ma c’era la Venier con lei in quello spazio!



17. Zoro ha scritto:

30 settembre 2010 alle 19:50

ricordo molto bene quello spazio intitolato “La Soffitta” a buona domenica!!!



18. Alessandro ha scritto:

30 settembre 2010 alle 20:12

La Cuccarini SI che ha ospiti di primo livello.. con tutta la simpatia che posso avere per Ela Weber mi spiace ma non la posso ritenere tale..

Davide, una curiosità: c’è la posibilità di vedere ospiti nei rispettivi programmi le quattro grazie di Presta? Perego, Venier, Clerici e Cuccarini.. La Clerici sarà a domenica in.. C’è possibiltà di vedere anche le altre ospitarsi l’un l’altra?



19. Zoro ha scritto:

30 settembre 2010 alle 20:46

@Alessandro

nooooooo la Perego no, rischia di far floppare di brutto anche domenica in se va anche solo come ospite!!!



20. boop ha scritto:

30 settembre 2010 alle 20:56

odio giudicare qualcosa senza saperne ancora niente, ma la cuccarini mi fa venire sonno già dalla pubblicità…

ha degli ottimi ospiti e ci “rivedremo” alla fine della prima puntata per “sparare sentenze”

comunque vabbè, lei ha julia roberts solo perché quest’ultima è invidiosa della d’urso e quindi da lei non ci va… anzi l’ha pure copiata nei modi e nel look



21. mikii ha scritto:

30 settembre 2010 alle 21:38

marcello probabilmente la perego intervistò mara venier, ma la venier non c’entrava niente con la trasmissione!



22. Clà ha scritto:

30 settembre 2010 alle 21:44

ma il talent show all’interno dello spazio d lorella cuccarini non lo fanno più? Cmq ioa vrei allungato la gray per 40 minuti, e la cuccarini fino alle 20, almeno pe run giorno l’eredità riposava



23. Andrea80 ha scritto:

30 settembre 2010 alle 21:59

Come si capisce che il segmento di Sonia Grey e’ stato creato ad hoc solo per piazzarla, dopo la cancellazione di unomattina weekend…
E difatti e’ limitato a soli 20 minuti per fortuna di noi telespettatori, con l’aggravante della presenza di Giurato poi io l’avrei ribattezzata DOMENICA IN …. DISGRAZIA….



24. Phaeton ha scritto:

30 settembre 2010 alle 22:06

Una Domenica come tante altre… eccetto il Talk poi gli ingredienti sono quelli della d’Urso. Il problema sono gli ospiti la Cuccarini può contare su ospiti validissimi a differenza della D’Urso. Basta cosniderare che la Clerici è un BOOM vivente… che non rilascia quasi mai interviste. La Perego e la Venier dopo tutte le interviste che hanno fatto alla Cuccarini lei ne farà per forza una a loro… e queste sono proprio le prime 4 più vicine!

Dalla d’Urso andrà Bonolis? O la De Filippi? o la stessa Toffanin? o Scotti? Io credo proprio di no! Il massimo che ci possiamo aspettare è Tina Cipollari… è ho detto tutto.

Comunque io credo che uno dei migliori programmi domenicali degli ultimi anni sia stato proprio il Buona Domenica della Perego, perchè aveva degli sapzi eccezionali e molto interessanti, come il parlano loro! Il problema è che non è stato capito al momento!



25. Chertz ha scritto:

30 settembre 2010 alle 22:43

Caro Phanteon è anche vero che molto spesso il conduttore fa la differenza anche per l’attrattiva verso gli ospiti (a meno che questi non debbano promuovere qualcosa e quindi vadano in più trasmissioni che possono).
Secondo me tra i suoi colleghi la D’Urso non ha tutta la considerazione che invece ha la Cuccariani, sia per il suo presente che per il suo passato.



26. Ale ha scritto:

30 settembre 2010 alle 22:53

Non vedo l’ora di vedere questa domenica il grande ritorno della mitica WonderCucca. L’unica delusione è che ha detto che non ballerà se non per fare qualche duetto, aggiungo io ridicolo, con le ospiti. Voglio proprio vedere che farà domenica con l’amica Clerici. Pensano di fare il Waka Waka assieme? Lorella torna in te e visto che hai detto che in trentadue puntate c’è la possibilità di modifiche chiuditi in sala prove e fai qualche balletto degno del tuo nome.



27. boop ha scritto:

30 settembre 2010 alle 23:25

ma poi basta dire gli ingredienti sono della d’urso!

prima di lei già la venier faceva questo genere di talk e lo hanno fatto tante altre ancora!
la d’urso gestisce la domenica di canale 5 da quanto? 3 anni? e prima non c’erano talk domenicali? fatela finita



28. Chertz ha scritto:

30 settembre 2010 alle 23:38

Mio caro boop il problema non è fare talk ma come lo si fa e con che personaggi lo si fa… esistono talk seri e talk ridicoli… è qui che sta la differenza…

la tua D’Urso da che parte sta? vediamo se sai essere obiettivo….



29. mimmo1978 ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 00:48

Infatti la Cuccarini non doveva avere uno spazio in cui venivano scelti i giovani per sanremo 2011?



30. Phaeton ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 10:12

Io ho detto le stesse cose che avete detto voi… lei era partita dicendo che doveva fare una demnica tutta nuova e diversa… è la minestra di sempre… della Venier, della Perego, della d’Urso… con ospiti che sembrano di eccezione… se la d’Urso risponde con lo stesso calibro di ospiti… staremo a vedere!



31. boop ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 10:13

chertz

la d’urso è ridicola, sai leggere l’italiano o…? mi sembrava chiaro il mio post…



32. Chertz ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 10:24

Scusa boop se ho capito male… ma l’ultimo intervento per come scritto poteva essere interpretato in un modo favorevole alle Barbarona nazionale… un pò mi sembrava strano in effetti… hihihi :P



33. luke ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 15:30

Rivoglio le repliche di Buona Domenica Columbro Cuccarini al posto di quella carciofona della D’Urso!!!!!!!!!
Una Buona Domenica cosi non ci sarà mai più, erano anche altri tempi, ci si divertiva con poco.
In bocca al lupo Lorella per Domenica In, finalmente ritorna in TV una professionista.
Se penso a quando la faceva Lorena Bianchetti….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.