14
luglio

X FACTOR 4: ANNA TATANGELO E’ LA CHERYL COLE ITALIANA. DUE GIOVANI STAR A CONFRONTO

Anna Tatangelo - Cheryl Cole
Anna Tatangelo – Cheryl Cole

Continua a far discutere la scelta di Anna Tatangelo come giudice di X Factor. Sul web e sulla carta stampata si sprecano fiumi d’inchiostro. Se le premesse sono queste, l’edizione è portata a casa, penseranno gli organizzatori del talent show, che finalmente hanno scelto una giuria pop (con lei, Elio, Ruggeri e Maionchi). Giuria che fa inevitabilmente “chiacchierare” nel bene e nel male, ma che potrebbe essere l’ingrediente giusto per far decollare una volta per tutte il talent show di Rai2, al via il 9 settembre, al giovedì sera almeno per le prime settimane.

Sulla Tatangelo è stato detto di tutto: troppo giovane, poco esperta, troppo bella. Ma gli organizzatori, e in primis Facchinetti, sono pronti a giurare che sarà la rivelazione della quarta edizione. Un po come è successo nell’X Factor inglese con Cheryl Cole, classe 1983,  in giuria dal 2008. La Cole ha esordito nel 2002 partecipando al talent show Popostar da cui è nato il gruppo delle Girls Aloud che ha venduto milioni di dischi in Uk e in tutta Europa. Il 2008, segna una svolta: oltre a intraprendere la carriera da solista (da noi spopola quest’estate la sua Fight for this love) viene scelta come giudice di X Factor (a soli 25 anni) portando alla vittoria Alexandra Burke, concorrente della quale era mentore. Lo stesso risultato si è verificato nell’edizione successiva, con la vittoria di Joe McElderry.

Giovane, bella, e pure brava nel portare sul gradino più alto del podioi suoi pupilli. E per far breccia nei telespettatori non poteva mancare un pizzico di gossip: la Cole è infatti stata sposata con il calciatore Ashley Cole, dal quale ha recentemente divorziato a causa di uno scandalo sessuale. Ottime carte, che potrà giocarsi anche la nostra Anna Tatangelo: molto amata dal pubblico e nota alle cronache rosa per la storia (e un figlio) con Gigi D’Alessio, ha iniziato la carriera musicale nel 2002 vincendo la sezione giovani del Festival di Sanremo. Nonostante la giovane età (23 anni), la Tatangelo è una che la gavetta l’ha fatta e ha alle spalle ormai otto anni di attività.

Checchesenedica, la Tatangelo porterà una ventata di freschezza al programma e sarà l’elemento pop che mancava alla giuria dopo l’abbandono di Simona Ventura. I colloqui positivi con la produzione e i primi provini nei quali la bella Anna ha dimostrato un bel caratterino promettono davvero bene. Siamo certi che i telespettatori di X Factor dimenticheranno presto la supponenza di Claudia Mori e accoglieranno a braccia aperte Anna, la Cheryl Cole italiana.

Volendo mettere i puntini sulle “i”, ora ad Anna manca solo un grande successo musicale. Ma l’esprienza di giurata potrebbe giovarle anche in questo. Anche per lei è giunto il momento di tirar fuori tutto il suo X Factor.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 20 Agosto 2010
DM LIVE24: 20 AGOSTO 2010. LADY TATA GIUDICA, SONIA BRUGANELLI E’ DIETRO LE QUINTE, GARRISON GIRA LE SPALLE E IL PRINCIPE HARRY SI DA’ AL TALENT SHOW


facchinettimaionchi_hdf46
X FACTOR 4: CONFERMATA MARA MAIONCHI, ELIO E TATANGELO A UN PASSO DALLA FIRMA. CHI SARA’ IL QUARTO GIUDICE?


Xfactor 4, finale - Francesco Facchinetti
XFACTOR 4, LA FINALE IN LIVEBLOGGING SU DM DIRETTAMENTE DALLO STUDIO DI EXTRA FACTOR. NATHALIE VINCE X FACTOR4


Take That
X FACTOR 4, DOMANI IL VINCITORE. OSPITI DELLA FINALE: TAKE THAT, ELISA, RENGA, SKUNK ANANSIE E ALDO GIOVANNI E GIACOMO. CHI VINCERA’: DAVIDE, NATHALIE O NEVRUZ?

49 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

14 luglio 2010 alle 14:07

Meglio una giovane che una vecchia! Il problema è che lei è sempre stata una giovane vecchia, a partire dal look, a finire allo stile.



2. simo201712w ha scritto:

14 luglio 2010 alle 14:40

La tatangelo è vecchia dentro!



3. mirko ha scritto:

14 luglio 2010 alle 16:02

non è vecchia! è solo più matura rispetto alle altre ragazze della sua età! poi credo che sia normale visto che ha avuto successo molto giovane, e che si è ritrovata da un giorno a un’altro a dover fare interviste e partecipare a conferenze stampa.



4. mcooo ha scritto:

14 luglio 2010 alle 16:06

E’ il primo articolo che parla BENE della Tatangelo in tutto internet…Ma visto che il Signor Tonini e’ un fedelissimo fan di X Factor cosa si poteva aspettare da lui? ;)
Battutaccia ma la volevo di



5. mcooo ha scritto:

14 luglio 2010 alle 16:08

ah dimenticavo la cosa essenziale…
2 STAR A CONFRONTO..
Star? vabè cmq se si vuole fare il confronto…
La Cheryl Cole ha la malaria…
La Tatangelo no..



6. Thomas Tonini ha scritto:

14 luglio 2010 alle 16:54

@mcoo: sadico! La scelta della Tatangelo la trovo buona all’interno di un talent show popolare…poi su qualità e difetti possiamo parlarne fin che vuoi (io avrei visto meglio Giorgia, de gustibus). E poi non c’entra che che sia “fan” di X Factor…nn penso di aver parlato altrettanto bene della Mori…



7. boop ha scritto:

14 luglio 2010 alle 16:58

Non riesco proprio a capire… “è l’unico articolo positivo per la Tatangelo” e ti lamenti pure? Ma ce la fai? sei così infantile da voler leggere, per forza, articoli con opinioni uguali alle tue?
mcoo ma quante figuracce ancora ci regalerai?
Per un Tonini che parla bene di X Factor (scusami, Tonini, ma io non me n’ero mai accorto) ci sono 78 “blog”ger che ne parlano male tessendo le lodi di amici per avere chissà (chissà) quale tornaconto personale (che poi sfigati sono e sfigati rimarranno!)

Per quanto riguarda l’articolo, hai detto bene: alla Tatangelo manca solo un bel successone musicale, è bella, giovane, brava a cantare ma perchè non si dà ad un tipo di musica più commerciale? Potrebbe essere benissimo la nostra Cheryl Cole e sfondare anche oltre i confini italiani



8. miriam ha scritto:

14 luglio 2010 alle 17:08

io rispetto le opinioni di tutti, anche di quelli che dicono che Anna è troppo giovane, non ha cultura, è antipatica e tutto il resto, ma…..appena la conoscerete meglio cambierete subito idea ve lo assicuro! Anna non è come pensate che sia, è una ragazza simpaticissima e umilissima. poi ha una bellissima voce ed è molto intonata, dovreste sentirla dal vivo è veramente bravissima.



9. Thomas Tonini ha scritto:

14 luglio 2010 alle 17:19

@miriam: la conosci di persona?!?

@boop: a volte bene, altre volte meno bene….



10. miriam ha scritto:

14 luglio 2010 alle 17:26

@thomas: ogni tanto la incontro e ho avuto anche la fortuna di scambiarci quattro chiacchiere, cmq basta andare ai suoi concerti per capire che non è come sembra. quando è in tv spesso appare fredda e antipatica solo perché è un pò timida, ma ai suoi concerti è totalmente se stessa.



11. mats ha scritto:

14 luglio 2010 alle 17:31

Cheryl la conosco da anni come membro delle Girls Aloud… che hanno sempre fatto un’ottima musica pop che consiglio a TUTTI… Adesso come solista si è omologata.

La Tatangelo, o meglio la signora D’Alessio, perchè ormai della Tatangelo resta solo l’ombra del marito dato che canta la stesse canzoni con voce femminile e con capelli, è troppo antica…



12. alonzo_89 ha scritto:

14 luglio 2010 alle 17:33

vero…la cole sta proprio male e mi dispiace molto (l’ho vista anche in concerto a milano ed è proprio brava): ha contratto la malaria in tanzania e se ne sono accorti troppo tardi tant’è che nelle ultime settimane era addirittura a rischio…ora i suoi portavoce hanno detto che la situazione sta leggermente migliorando ma comunque rimane grave…ciò vuol dire che oltre al probabile abbandono della minogue, anche la partecipazione della cole sarà in dubbio…

per quanto riguarda la tatangelo beh…vedremo…io credo sappia gestire bene la situazione (anche perchè le daranno sicuramente una delle 2 categorie dei 16-24)…mi preoccupano solo le sue scelte musicali…certo avrei preferito qualcun’altra ma ormai che ci possiamo fà…



13. Thomas Tonini ha scritto:

14 luglio 2010 alle 17:33

@miriam: la vedremo presto all’opera…Facchinetti continua a dire che promette bene! :-)



14. Thomas Tonini ha scritto:

14 luglio 2010 alle 17:36

alonzo89: io invece sono proprio curioso delle sue scelte musicali. Spero siano POP!!



15. mirko ha scritto:

14 luglio 2010 alle 17:44

@mats: sei sicuro di conoscere tutte le canzoni della tatangelo???
da quello che hai scritto non mi sembra.
è meglio informarsi prima di parlare a vanvera.



16. simo201712 ha scritto:

14 luglio 2010 alle 17:51

Facchinetti continua a dire che promette bene! :-)

Mica può dire il contrario



17. mcooo ha scritto:

14 luglio 2010 alle 17:53

@thomas
ma dai era una battuta…
@Boop stai facendo lo stesso mio gioco…
continui a parlare male di Amici…dicendo che sono sfigati…
chissa’ perche’ gli sfigati sono i protagonisti del tuo amato talent…



18. miriam ha scritto:

14 luglio 2010 alle 17:55

@simo201712: no non può dire il contrario ma potrebbe evitare di difenderla OGNI GIORNO!!! Anna ha già stupito tutti, anche i concorrenti che vanno a fare il provino! quindi sorprenderà anche quelli come te che hanno qualche pregiudizio.



19. gas ha scritto:

14 luglio 2010 alle 17:58

Condivido tutto quanto scritto!
Il parallelismo Cole-Tatangelo ci sta tutto. Le critiche sono frutto di pregiudizi. Ricordo che anche Maria de Filippi era, una volta, la giovane moglie di un uomo potente; oggi è, a detta di molti, la conduttrice numero 1 della TV italiana!
Non so se la Tatangelo, che conosco “poco e male”, abbia lo stesso talento, ma penso che sia giusto darle la possibilità di dimostrarlo. Solo dopo potremo giudicarla.
“ad Anna manca solo un grande successo musicale”: credo che stia arrivando. Il suo prossimo album sarà pubblicato a settembre, poco dopo il suo debutto a X Factor!



20. mirko ha scritto:

14 luglio 2010 alle 18:03

@gas: bravo sono d’accordissimo con te ;-)
però credo che posticiperà l’uscita del disco visto che sarà impegnata con x-factor e che quindi non potrà andare in giro per i programmi a far promozione. però non ne sono sicuro, io spero che esca lo stesso a settembre perché non vedo l’ora di sentirlo!



21. mcooo ha scritto:

14 luglio 2010 alle 18:07

L’unico scopo per cui hanno scelto la Tatangelo sono gli ascolti…Gli stessi ascolti che Facchinetti ha sempre detto di sbobbare…
Oramai la frittata e’ fatta…Morgan era l’unica persona (anche se l’odiavo) che dava credibilita’ al programma.



22. Zoro! ha scritto:

14 luglio 2010 alle 18:08

come detto altre volte la Tatangelo per far parlare del programma può fare solamente bene, quindi ottima scelta per questo punto di vista!



23. miriam ha scritto:

14 luglio 2010 alle 18:17

@mcooo: si…forse all’inizio l’unico scopo era quello, perché ogni volta che c’è lei in tv (anche se tanti la odiano) gli ascolti aumentano.
però adesso si stanno rendendo conto che Anna non è solo una che fa ascolti, ma è ben altro! e facchinetti lo ribadisce ogni giorno!



24. mcooo ha scritto:

14 luglio 2010 alle 18:22

Miriam
ma che mi frega a me quello che dice Facchinetti…
io so pensare con la mia testa…non mi faccio condizionare certo da lui..
Inoltre ogni scelta di Francesco sappiamo tutti che flop che ha avuto…



25. lindaT ha scritto:

14 luglio 2010 alle 18:28

un applauso a mcooo che non si fa condizionare da facchinetti!!
sei un figo mcooo!! ma sta zitto!! ahahahahha



26. miriam ha scritto:

14 luglio 2010 alle 19:04

lindaT ahahahahahahahahahahahahahahaha :-)

mcooo nemmeno io mi faccio condizionare da facchinetti, sto solo dicendo che anche gli autori del programma hanno cambiato idea su Anna



27. boop ha scritto:

14 luglio 2010 alle 19:11

Quando parlavo di sfigati mi riferivo ai blogger, manco leggere sai, mcoo? La cosa non mi stupisce ;)
E poi come vi permettete?! Lui non si fa mica condizionare da Facchinetti?!!?!?!?
Ci pensa la de filippi a guidare ogni scelta della sua vita!



28. Thomas Tonini ha scritto:

14 luglio 2010 alle 19:30

Tra tutto questo, il soprannome Lady Tata lo trovo davvero carino!!



29. Elena ha scritto:

14 luglio 2010 alle 19:42

Ma sbaglio o queste discussioni su Facchinetti vanno avanti dal post sul (im)probabile trio di Sanremo??? Io Facchinetti lo vedo adatto solo per X Factor (infatti si son visti i flop).
Comunque a parte il presentatore, la Tatangelo canta ben, ha una voce splendida, però deve ringraziare il compagno che le ha spianato la strada della musica.



30. Giovi ha scritto:

14 luglio 2010 alle 20:08

Perché e’ vecchia dentro???
Solo perché è molto matura?O perché non mostra il seno e il sedere in tv come fanno tutte? =)
Vai Anna!!! Fai morire di gelosia tutti quantiii!!!!



31. mcooo ha scritto:

14 luglio 2010 alle 20:41

Boop
ma che mi frega a me della De Filippi…
io vivo anche senza di lei…lo so che voi state ancora nel periodo dei bimbominkia o delle ormonelle in calore…
ma io quel periodo l ho passato gia da tanto tempo…magari…erano bei periodi quelli…come vi invidio



32. mcooo ha scritto:

14 luglio 2010 alle 20:42

@Thomas
io ero rimasto alla Tettangelo…ora siamo arrivati alla LAdy Tata? :D



33. mcooo ha scritto:

14 luglio 2010 alle 20:47

Boop
ma…ma…sei sempre cattivo con me…
Io ti voglio beeeene
muahaha



34. Davide Maggio ha scritto:

14 luglio 2010 alle 20:48

@ mcooo: tu ti taglieresti una gamba (anzi, forse pure le mani) per la De Filippi :D



35. mcooo ha scritto:

14 luglio 2010 alle 20:50

@Davide
e tu per la Ventura che ti taglieresti?



36. zia-assunta ha scritto:

14 luglio 2010 alle 21:07

Anna se X-factor va bene fatti scrivere le canzoni da qualcuno bravo, lascia a D’Alessio le sue lagne.



37. tvboy ha scritto:

14 luglio 2010 alle 21:09

Per la Defi è sufficiente tagliarsi la testa, così da non doversi sorbire le sue ca..te televisive. Comunque non confondiamo la Tatangelo è nota solo per il gossip, la Cole è una cantante di successo, con le girls aloud ha venduto milioni di dischi e piazzato singoli in vetta alle classifiche inglesi e soprattutto per essere uscite da un talent stanno avendo una lunga vita lavorativa visto che hanno pubblicato più di 4 album, cosa rara per gente uscita da talent mantenere alto l’interesse verso di sè, nonchè ha lanciato Alexandra Burke altro che quelli di amici che nel giro di qualche anno sciompaiono. Se la Tatangelo ha talento deve farlo uscire fuori visto che la sua unione con D’Alessio l’ha danneggiata più che aiutata, forse è l’occasione giusta. Comunque togliete facchinetti e fate presentare la Ventura, almeno il programma avrà ritmo.



38. Davide Maggio ha scritto:

14 luglio 2010 alle 21:10

@ tvboy: non dire stronzate anche tu :D



39. mcooo ha scritto:

14 luglio 2010 alle 21:26

Zia Assunta
le canzoni d’alessio deve continuarle a scriverle alla Tatangelo…visto che d’alessio e’ la fonte del suo successo



40. simo201712 ha scritto:

14 luglio 2010 alle 21:44

@ tvboy: non dire stronzate anche tu :D

tvboy è abituato a dire stronzate



41. Phaeton ha scritto:

14 luglio 2010 alle 21:49

L’importante è che non vi tagliate :D



42. mcooo ha scritto:

14 luglio 2010 alle 22:02

Phaeton
giuro che se lo fa Mr Boom, lo faccio anche io…:D



43. miriam ha scritto:

15 luglio 2010 alle 00:44

@mcooo: non credo che d’alessio sia la fonte di successo della tatangelo, io i suoi dischi li comprerei anche se fosse fidanzata con il postino della sua città.



44. tvboy ha scritto:

15 luglio 2010 alle 00:44

simo tu stro-nzate ne dici più di me e pure con i congiuntivi e i condizionali messi a caso



45. sirgeorgebest83 ha scritto:

15 luglio 2010 alle 00:46

se anna tatangelo è la cheryl cole italiana allora anche gasparri può essere definito il che guevara



46. sirgeorgebest83 ha scritto:

15 luglio 2010 alle 00:54

italiano



47. SaraLurker ha scritto:

15 luglio 2010 alle 02:53

Povera, Povera Cheryl Cole che viene paragonata alla Tatangelo.

Ma chi se li inventa questi paragoni mi chiedo??? Chi?

I suoi agenti?

Forse il fatto che faccia discutere porterà ascolti, ma chissenefrega???

Sempre dobbiamo valutare la bravura di qualcuno o il livello di interesse di un programma a seconda degli ascolti???

Io la Tatangelo manco la considero nel panorama della Canzone Italiana. Ma chi è la Tatangelo???

E mi sono così stufata delle solite polemiche, finti scoop, notizione, e tutto il parlare intorno come per esempio è successo a X-Factor, i suoi Giudici e tutto il resto, che già prima che il programma inizi mi stanno già tutti sulle balle.

Manco guarderò due minuti di questo programma.

Ai molti il tanto parlare aumenta la curiosità e lo zelo, a me cala il desiderio manco dovessi uscire a cena con davide di porto.

Ecco adesso mi sono sfogata.



48. Phaeton ha scritto:

15 luglio 2010 alle 08:46

In linea di massima io aspetterei prima di vederla in azione, sicuramente la giuria di quest’anno è mooooolto più articolata rispetto a quelle passate, e potrebbero nascere dei bei siparietti, già mi vedo Maionchi e Ruggeri fare comunella, Elio che se si da tutto può indurre qualcuno a guardarlo solo per lui. La Tatangelo si deve reinventare, mah non metto in dubbio che c’è la può fare.



49. Linda ha scritto:

15 luglio 2010 alle 12:19

oddio, troppo bella (la Tatangelo) non direi…però così i tre “cantanti-giudici” sono ben articolati…c’è il melodico, c’è il rock e (fu) punk, e c’è Elio. vedremo…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.