Ora in tendenza
X FACTOR 4: ANNA TATANGELO E’ LA CHERYL COLE ITALIANA. DUE GIOVANI STAR A CONFRONTO
di Thomas Tonini
14/07/2010 - 14:02

- Anna Tatangelo – Cheryl Cole
Continua a far discutere la scelta di Anna Tatangelo come giudice di X Factor. Sul web e sulla carta stampata si sprecano fiumi d’inchiostro. Se le premesse sono queste, l’edizione è portata a casa, penseranno gli organizzatori del talent show, che finalmente hanno scelto una giuria pop (con lei, Elio, Ruggeri e Maionchi). Giuria che fa inevitabilmente “chiacchierare” nel bene e nel male, ma che potrebbe essere l’ingrediente giusto per far decollare una volta per tutte il talent show di Rai2, al via il 9 settembre, al giovedì sera almeno per le prime settimane.
Sulla Tatangelo è stato detto di tutto: troppo giovane, poco esperta, troppo bella. Ma gli organizzatori, e in primis Facchinetti, sono pronti a giurare che sarà la rivelazione della quarta edizione. Un po come è successo nell’X Factor inglese con Cheryl Cole, classe 1983, in giuria dal 2008. La Cole ha esordito nel 2002 partecipando al talent show Popostar da cui è nato il gruppo delle Girls Aloud che ha venduto milioni di dischi in Uk e in tutta Europa. Il 2008, segna una svolta: oltre a intraprendere la carriera da solista (da noi spopola quest’estate la sua Fight for this love) viene scelta come giudice di X Factor (a soli 25 anni) portando alla vittoria Alexandra Burke, concorrente della quale era mentore. Lo stesso risultato si è verificato nell’edizione successiva, con la vittoria di Joe McElderry.
Giovane, bella, e pure brava nel portare sul gradino più alto del podioi suoi pupilli. E per far breccia nei telespettatori non poteva mancare un pizzico di gossip: la Cole è infatti stata sposata con il calciatore Ashley Cole, dal quale ha recentemente divorziato a causa di uno scandalo sessuale. Ottime carte, che potrà giocarsi anche la nostra Anna Tatangelo: molto amata dal pubblico e nota alle cronache rosa per la storia (e un figlio) con Gigi D’Alessio, ha iniziato la carriera musicale nel 2002 vincendo la sezione giovani del Festival di Sanremo. Nonostante la giovane età (23 anni), la Tatangelo è una che la gavetta l’ha fatta e ha alle spalle ormai otto anni di attività.
Checchesenedica, la Tatangelo porterà una ventata di freschezza al programma e sarà l’elemento pop che mancava alla giuria dopo l’abbandono di Simona Ventura. I colloqui positivi con la produzione e i primi provini nei quali la bella Anna ha dimostrato un bel caratterino promettono davvero bene. Siamo certi che i telespettatori di X Factor dimenticheranno presto la supponenza di Claudia Mori e accoglieranno a braccia aperte Anna, la Cheryl Cole italiana.
Volendo mettere i puntini sulle “i”, ora ad Anna manca solo un grande successo musicale. Ma l’esprienza di giurata potrebbe giovarle anche in questo. Anche per lei è giunto il momento di tirar fuori tutto il suo X Factor.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Linda dice:
oddio, troppo bella (la Tatangelo) non direi...però così i tre "cantanti-giudici" sono ben articolati...c'è il melodico, c'è il rock e (fu) punk, e c'è Elio. vedremo...
Phaeton dice:
In linea di massima io aspetterei prima di vederla in azione, sicuramente la giuria di quest'anno è mooooolto più articolata rispetto a quelle passate, e potrebbero nascere dei bei siparietti, già mi vedo Maionchi e Ruggeri fare comunella, Elio che se si da tutto può indurre qualcuno a guardarlo solo per lui. La Tatangelo si deve reinventare, mah non metto in dubbio che c'è la può fare.
SaraLurker dice:
Povera, Povera Cheryl Cole che viene paragonata alla Tatangelo. Ma chi se li inventa questi paragoni mi chiedo??? Chi? I suoi agenti? Forse il fatto che faccia discutere porterà ascolti, ma chissenefrega??? Sempre dobbiamo valutare la bravura di qualcuno o il livello di interesse di un programma a seconda degli ascolti??? Io la Tatangelo manco la considero nel panorama della Canzone Italiana. Ma chi è la Tatangelo??? E mi sono così stufata delle solite polemiche, finti scoop, notizione, e tutto il parlare intorno come per esempio è successo a X-Factor, i suoi Giudici e tutto il resto, che già prima che il programma inizi mi stanno già tutti sulle balle. Manco guarderò due minuti di questo programma. Ai molti il tanto parlare aumenta la curiosità e lo zelo, a me cala il desiderio manco dovessi uscire a cena con davide di porto. Ecco adesso mi sono sfogata.
sirgeorgebest83 dice:
italiano
sirgeorgebest83 dice:
se anna tatangelo è la cheryl cole italiana allora anche gasparri può essere definito il che guevara
tvboy dice:
simo tu stro-nzate ne dici più di me e pure con i congiuntivi e i condizionali messi a caso
miriam dice:
@mcooo: non credo che d'alessio sia la fonte di successo della tatangelo, io i suoi dischi li comprerei anche se fosse fidanzata con il postino della sua città.