Ora in tendenza

X FACTOR 4: ANNA TATANGELO E’ LA CHERYL COLE ITALIANA. DUE GIOVANI STAR A CONFRONTO

di Thomas Tonini

14/07/2010 - 14:02

X FACTOR 4: ANNA TATANGELO E’ LA CHERYL COLE ITALIANA. DUE GIOVANI STAR A CONFRONTO

Anna Tatangelo - Cheryl Cole
Anna Tatangelo – Cheryl Cole

Continua a far discutere la scelta di Anna Tatangelo come giudice di X Factor. Sul web e sulla carta stampata si sprecano fiumi d’inchiostro. Se le premesse sono queste, l’edizione è portata a casa, penseranno gli organizzatori del talent show, che finalmente hanno scelto una giuria pop (con lei, Elio, Ruggeri e Maionchi). Giuria che fa inevitabilmente “chiacchierare” nel bene e nel male, ma che potrebbe essere l’ingrediente giusto per far decollare una volta per tutte il talent show di Rai2, al via il 9 settembre, al giovedì sera almeno per le prime settimane.

Sulla Tatangelo è stato detto di tutto: troppo giovane, poco esperta, troppo bella. Ma gli organizzatori, e in primis Facchinetti, sono pronti a giurare che sarà la rivelazione della quarta edizione. Un po come è successo nell’X Factor inglese con Cheryl Cole, classe 1983,  in giuria dal 2008. La Cole ha esordito nel 2002 partecipando al talent show Popostar da cui è nato il gruppo delle Girls Aloud che ha venduto milioni di dischi in Uk e in tutta Europa. Il 2008, segna una svolta: oltre a intraprendere la carriera da solista (da noi spopola quest’estate la sua Fight for this love) viene scelta come giudice di X Factor (a soli 25 anni) portando alla vittoria Alexandra Burke, concorrente della quale era mentore. Lo stesso risultato si è verificato nell’edizione successiva, con la vittoria di Joe McElderry.

Giovane, bella, e pure brava nel portare sul gradino più alto del podioi suoi pupilli. E per far breccia nei telespettatori non poteva mancare un pizzico di gossip: la Cole è infatti stata sposata con il calciatore Ashley Cole, dal quale ha recentemente divorziato a causa di uno scandalo sessuale. Ottime carte, che potrà giocarsi anche la nostra Anna Tatangelo: molto amata dal pubblico e nota alle cronache rosa per la storia (e un figlio) con Gigi D’Alessio, ha iniziato la carriera musicale nel 2002 vincendo la sezione giovani del Festival di Sanremo. Nonostante la giovane età (23 anni), la Tatangelo è una che la gavetta l’ha fatta e ha alle spalle ormai otto anni di attività.

Checchesenedica, la Tatangelo porterà una ventata di freschezza al programma e sarà l’elemento pop che mancava alla giuria dopo l’abbandono di Simona Ventura. I colloqui positivi con la produzione e i primi provini nei quali la bella Anna ha dimostrato un bel caratterino promettono davvero bene. Siamo certi che i telespettatori di X Factor dimenticheranno presto la supponenza di Claudia Mori e accoglieranno a braccia aperte Anna, la Cheryl Cole italiana.

Volendo mettere i puntini sulle “i”, ora ad Anna manca solo un grande successo musicale. Ma l’esprienza di giurata potrebbe giovarle anche in questo. Anche per lei è giunto il momento di tirar fuori tutto il suo X Factor.

Lascia un commento

49 commenti su "X FACTOR 4: ANNA TATANGELO E’ LA CHERYL COLE ITALIANA. DUE GIOVANI STAR A CONFRONTO"

  1. Phaeton giuro che se lo fa Mr Boom, lo faccio anche io...:D

  2. L'importante è che non vi tagliate :D

  3. @ tvboy: non dire stronzate anche tu :D tvboy è abituato a dire stronzate

  4. Zia Assunta le canzoni d'alessio deve continuarle a scriverle alla Tatangelo...visto che d'alessio e' la fonte del suo successo

  5. Per la Defi è sufficiente tagliarsi la testa, così da non doversi sorbire le sue ca..te televisive. Comunque non confondiamo la Tatangelo è nota solo per il gossip, la Cole è una cantante di successo, con le girls aloud ha venduto milioni di dischi e piazzato singoli in vetta alle classifiche inglesi e soprattutto per essere uscite da un talent stanno avendo una lunga vita lavorativa visto che hanno pubblicato più di 4 album, cosa rara per gente uscita da talent mantenere alto l'interesse verso di sè, nonchè ha lanciato Alexandra Burke altro che quelli di amici che nel giro di qualche anno sciompaiono. Se la Tatangelo ha talento deve farlo uscire fuori visto che la sua unione con D'Alessio l'ha danneggiata più che aiutata, forse è l'occasione giusta. Comunque togliete facchinetti e fate presentare la Ventura, almeno il programma avrà ritmo.

    1. @ tvboy: non dire stronzate anche tu :D

  6. Anna se X-factor va bene fatti scrivere le canzoni da qualcuno bravo, lascia a D'Alessio le sue lagne.

  7. @Davide e tu per la Ventura che ti taglieresti?

  8. Boop ma...ma...sei sempre cattivo con me... Io ti voglio beeeene muahaha

  9. @Thomas io ero rimasto alla Tettangelo...ora siamo arrivati alla LAdy Tata? :D

  10. Boop ma che mi frega a me della De Filippi... io vivo anche senza di lei...lo so che voi state ancora nel periodo dei bimbominkia o delle ormonelle in calore... ma io quel periodo l ho passato gia da tanto tempo...magari...erano bei periodi quelli...come vi invidio

    1. @ mcooo: tu ti taglieresti una gamba (anzi, forse pure le mani) per la De Filippi :D