7
giugno

X FACTOR 4: CONFERMATA MARA MAIONCHI, ELIO E TATANGELO A UN PASSO DALLA FIRMA. CHI SARA’ IL QUARTO GIUDICE?

Manca ormai pochissimo prima di conoscere  i nomi dei nuovi giudici di X Factor. Nuovi perchè si prospetta una ventata di novità per il talent show di Rai2. Al momento l’unica conferma sul tavolo della giuria pare essere quella di Mara Maionchi. Divertimento e battute ironiche (con qualche parolaccia) sono garantite. Così come è ormai certo l’abbandono di Morgan dopo tre edizioni da trionfatore. E anche Simona Ventura, dopo vari ripensamenti, avrebbe deciso di non ripetere l’esperienza da talent scout musicale.

Restano da scoprire i restanti tre nomi e cognomi, poichè nella quarta edizione, in partenza ai primi di settembre, sono previsti quattro giudici, come accade da qualche anno nel format inglese. Ormai a un passo dalla firma sono Elio (delle Storie tese), che potrebbe dedicarsi ai gruppi vocali regalando la propria esperienza nel campo, e Anna Tatangelo in D’Alessio, il cui provino ha colpito in modo particolarmente positivo gli addetti ai lavori di X Factor. Giovane cantante, famosissima non solo per la voce, la Tatangelo sarebbe un ottimo acquisto per il talent show che potrebbe allargare il suo pubblico e racimolare qualche punto in più di share.

Con Elio e la Tatangelo siamo a quota 3! La caccia al quarto giudice è aperta. Il toto-nomi prosegue inarrestabile e tra cantanti e personaggi dello spettacolo molti sono stati tirati in ballo, molti smentiti, e altrettanti non confermati. Ma chi sarà il quarto giudice di X Factor? Esprimete la vostra preferenza nel sondaggio che segue:

Chi vuoi come quarto giudice di XFactor?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

I provini per la scelta del quarto giudice proseguono: a spuntarla potrebbe essere un maschietto, garantendo così la parità dei sessi in giuria. Capitolo giudici a parte, sono allo studio altre novità per la nuova edizione, a partire da una nuova versione della striscia quotidiana come scrive Paolo Giordano dalle pagine de Il Giornale. Maggiori info nei prossimi giorni. Stay tuned su DM!



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 4 - Undicesima Puntata  (26)
X FACTOR 4 RESUSCITA CON MORGAN, VENTURA, MORI. IN AMOR LE PAROLE NON CONTANO, CONTA LA MUSICA…


X_Factor_4_-_Undicesima_Puntata__(3)
X FACTOR 4, LA UNDICESIMA PUNTATA LIVE SU DM. ATTESA PER LA REUNION DI VENTURA, MORGAN E MORI. STEFANO ELIMINATO


XFactor, Simona Ventura e Morgan
X FACTOR 4. DOMANI SERA GRANDE RITORNO DI MORGAN, SIMONA VENTURA E CLAUDIA MORI. OSPITE RIHANNA


marcomengoni_ffhd
X FACTOR: RIPARTONO I PROVINI PER LA QUARTA EDIZIONE. FRANCESCO FACCHINETTI UNICA CERTEZZA.

47 Commenti dei lettori »

1. sirgeorgebest83 ha scritto:

7 giugno 2010 alle 13:01

no dai la tatangelo no….è uno scandalo di donna…..a vent’anni si trucca come una quarantenne. canta canzoni di serie z. spero elio la prenda z il culo in continuo



2. lindaT ha scritto:

7 giugno 2010 alle 13:16

wow!! sn contenta sia x la conferma della Maionchi ke x la scelta di elio e della tatangelo. mara è simpatica, elio competente e geniale, la tatangelo sarà.. vicina ai concorrenti, essendo stata ‘dall’altra parte del bancone’ fino a pochi anni fa!!



3. stesc86 ha scritto:

7 giugno 2010 alle 13:44

nooooo, la Tatangelo noooooooooooooooooooo



4. Sabrina Herrera ha scritto:

7 giugno 2010 alle 14:18

non amo la tatangelo, e non credo possa portare maggior pubblico ad x factor, scelta sbagliatissima a mio parere.
tra quelli proposti come quarto giudice vedrei bene ambra o francesco renga



5. Vince ha scritto:

7 giugno 2010 alle 14:22

Sarò un pazzo, ma rivoglio un personaggio come Claudia Mori, che tutti quanti noi spettatori abbiamo amato odiare l’anno scorso.



6. lauretta ha scritto:

7 giugno 2010 alle 14:26

Io ancora spero che la Tatangelo sia solo uno scherzo..! Non capisco che c’azzecca, boh!! Per quanto riguarda il quarto giudice…a questo punto credo che Luca Jurman sarebbe il più adatto!



7. Thomas Tonini ha scritto:

7 giugno 2010 alle 14:41

@lauretta: la Tatangelo è in pole position! :-)

@Vince: credo che la produzione sia più contenta e tranquilla a non averla tra i…giudici!

@Sabrina: giudizi personali a parte, la Tatangelo potrebbe attirare davvero un pubblico trasversale. E poi un personaggio giovane nn fa mai male…



8. Sabrina Herrera ha scritto:

7 giugno 2010 alle 14:50

@thomas ma secondo te non è riuscita simona ventura a portare pubblico e riesce anna tatangelo? io non credo che merita il posto di giudice a x factor



9. zia-assunta ha scritto:

7 giugno 2010 alle 14:56

l’ideale sarebbe la Carrà.



10. Phaeton ha scritto:

7 giugno 2010 alle 14:59

Io eviterei la Tangelo, lei ed elio potrebbero dividere il pubblico perchè di solito chi segue uno non segue l’altro. Ho votato per il mio amore Vicky che è bravissima, ma mi sembra difficile possa andare lei, cmq meglio un altro maschietto in modo da fare parità dei sessi.



11. boop ha scritto:

7 giugno 2010 alle 15:04

Proprio perchè è inaspettata, credo che la Tatangelo farà grandi cose.

Se ha colpito a tal punto gli autori (quindi se viene scelta), evidentemente qualcosa ha.
Per me è antipatica e perfida al punto giusto, il guaio è se le danno le ragazze, visto che potrebbero essere piu bravi di lei :D

Scherzi a parte, sono curiosissimo di vederla



12. warrior ha scritto:

7 giugno 2010 alle 15:10

Quindi rivoluzionano completamente la giuria salvando (per fortuna) la Maionchi…



13. Davide Maggio ha scritto:

7 giugno 2010 alle 15:14

Ragazzi, devo dirla tutta? Secondo me la Tatangelo e’ perfetta per quello che ho detto tante volte. Serve un giudice popolare. E’ la Tatangelo ne e’ l’apoteosi.



14. tanakka ha scritto:

7 giugno 2010 alle 15:18

Sarei felicissimo. Volevo non guardare XF4, che son un po’ stufo per mille motivi (peraltro ultimamente c’è un’inflazione di gente che canta in tv sulle generaliste). Però poi, complice gli amici che ne parlano e altri mille fattori, un’occhiata e anche più alla fine rischia che la si butti comunque. Se c’è la Tatangelo (magari con la Mori) sarò praticamente sicuro di riuscir ad evitarlo come la peste.



15. GIANLUCA ha scritto:

7 giugno 2010 alle 15:25

IN GIURIA A X FACTOR SECONDO ME CI VOGLIONO I MITICI POOH.



16. sirgeorgebest83 ha scritto:

7 giugno 2010 alle 16:05

@ davide maggio: io sono veneto, e ti dico che la tatangelo è popolare solo a napoli. non è un discorso leghista, sarebbe uguale perr lando fiorini, piuttosto che k per un cantante veneto. non basta essere giovani. claudia mori è più giovanile della tatangelo. poi altra domanda: in tutti i blog, nel facebook di facchinetti etc, i customer vogliono morgan e non vogliono la tatangelo, ti pare possibile che questa gente faccia sempre quel ca..o che pare loro, senza tenere conto di logiche di mercato, che secondo i più recenti dettami di marketing dovrebbe essere rivolto al CONSUMATORE? io sono stufo di questa tv



17. osservatore ha scritto:

7 giugno 2010 alle 16:15

Ero convinto che la Tatangelo fosse solo una sparata come tante…. e ora me la ritrovo a un passo dalla firma???? Ma cosa ci toccherà vedere l’anno prossimo????? Cosa c’entra la Tatangelo con l’X factor che dovrebbero trovare negli aspiranti cantanti????? Ha vagamente l’idea di che cosa sia?????
Si prospettano due cose: o la Tatangelo effettivamente porterà un nuovo tipo di pubblico (e immaginate che pubblico…!) e farà guadagnare qualche punto di share ma facendo perdere in qualità (di conseguaìenza diminuirà anche la qualità dei cantanti, che dovranno passare per il televoto), oppure i telespettatori che la Tatangelo farà perdere saranno più di quelli che farà guadagnare.



18. Lucia ha scritto:

7 giugno 2010 alle 16:48

A dir la verità, trovo la tatangelo una scelta giusta. Sembra un po la cheryl cole (giurata ad xfactor uk) italiana. Contenta per la conferma maionchi.



19. sirgeorgebest83 ha scritto:

7 giugno 2010 alle 17:20

cheril cole: anna tatangelo = jessica alba : rosy bindi



20. nico ha scritto:

7 giugno 2010 alle 17:21

Nooooo la tatangelo nooooo…. gia’ mi immaggino quando verra’ come ‘’super” ospite il suo amichetto d’alessio con prole a seguito…. che squallore, almeno cosi e’ sicuro che non lo vedo proprio x factor.



21. nicoletta ha scritto:

7 giugno 2010 alle 17:27

certo che passare da morgan alla tatangelo e’ come passare dalla nutella alla m…a, che tristezza…. una meno raccomandata di quella non riuscivano a trovarla, ma poi cosa vuol giudicare che non sa cantare, va avanti solo perche’ sta con quel coso di d’alessio….. w la meritocraziaaaaaa



22. Emy ha scritto:

7 giugno 2010 alle 18:19

lauretta, osservatore,sirgeorgebest83,nico, nicoletta vi straquoto alla grande!!!!!!!
Anche secondo me il razzismo non c’entra nulla : figuratevi che io sono siciliana e la musica della Tatangelo e del suo compagno la detesto proprio e non riesco neanche a sentirne un frammento: la trovo cacofonica!!!! La loro a mio parere non è nè musica di qualità nè tantomeno musica pop moderna!!!!
Volevate il personaggio pop? X me una come Irene Grandi ci sarebbe stata a pennello nel ruolo di giudice!!! Perfino la Pausini che a me non piace, avrei gradito! Le riconosco competenza musicale e simpatia, qualità che a mio modesto avviso la compagna di D’Alessio non possiede.
@sirgeorgebest83:il tuo incubo di sal da vinci vocal-coach si sta avverando……… e mi sa anche il mio di concorrenti truzzi!!!!!!!!



23. Cin ha scritto:

7 giugno 2010 alle 18:39

Per me la scelta è infelicissima, a parte la simpatia o antipatia personale verso di lei, non mi sembra una persona di sufficiente carisma ed esperienza per poter ricoprire quel ruolo, ancorché affiancata da un vocal coach coi contro”fiocchi”
La Tatangelo avrebbe bisogno lei di un coach per uscire dallo stereotipo in cui l’ha cacciata il suo uomo e adesso ce la ritroviamo non solo come giudice (al limite poteva anche passare) ma addirittura come capitano di una squadra?
Elio al posto di Morgan mi pare molto azzeccato, e per me dividere i giovani in maschi e femmine mi pare capzioso e fuori luogo, a voler esser buoni si tratta di uno stratagemma per allungare il brodo… Non sarebbe stato meglio invece aggiungere uno o due cantanti alle 3 squadre?
La mia proposta per il quarto giudice è NESSUNO, la quarta squadra non serve ad altro che a far finire le puntate ben oltre l’una di notte e a stremare i (pochi) affezionati del programma.



24. Vince ha scritto:

7 giugno 2010 alle 19:12

Non credevo, ma leggendo alcuni commenti mi sono accorto che la Tatangelo attira odio e antipatia anche più di Claudia Mori… Quindi la scelta è perfetta!



25. sirgeorgebest83 ha scritto:

7 giugno 2010 alle 19:17

@ emi: putroppo si…….a questo punto dico che x fortuna il 2012 è vicino.

@nicoletta: voglio diventare tuo fan in facebook

per il resto, voglio dire che napoli ci ha regalato anche pino daniele. che è ben altro rispetto ai d’alessios



26. manu.s ha scritto:

7 giugno 2010 alle 19:37

No la tatangelo no… meglio la bertè!… :)



27. doinel88 ha scritto:

7 giugno 2010 alle 19:47

Quoto a pieno sirgeorgebest83, Emy e Cin: ma cosa hanno in mente gli autori? Sono impazziti, questo è certo…Non è un discorso di pregiudizi verso di lei xkè nn mi è antipatica, non ho nulla contro di lei, ma questa scelta è in assoluta controtendenza rispetto a quello che hanno fatto in questi anni. Non parlo solo di Morgan, ma in generale il programma ha sempre inseguito nel corso degli anni una linea precisa cui la tatangelo è totalmente estranea. Potrebbe portare ascolti, certo, ma pensate a quello che perderebbe, cioè la credibilità oltre al pubblico che in x factor ha cercato quello che non vedeva in altri programmi; ora sarà un programma come tanti…é giusto svecchiare il programma ma ci sono tanti altri nomi: Giorgia, Ambra, Syria, Paola e Chiara, Camilla Raznovich, non so chiunque altro ma non lei.



28. nicoletta ha scritto:

7 giugno 2010 alle 20:15

chiedimi l’amicizia su fb, sono nicoletta galizi



29. aleo70 ha scritto:

7 giugno 2010 alle 21:56

quoto manu.s .
la Bertè con Elio e la Maionchi ………………. fuochi di artificio.



30. SaraLurker ha scritto:

7 giugno 2010 alle 23:36

Sono sempre molto grata a DM e la Redazione che ci tengono sempre informati sul Pezzo.

Ma……posso dire???

Che DUE PALLE con questa storia dei Giudici di X-Factor!



31. elena ha scritto:

8 giugno 2010 alle 00:10

la tatangelo è popolare solo a napoli??? beh sicuramente lo è di più, ma io sono di brescia e la AMO.. come molti altri
penso che lo meriterebbe e farebbe ricredere molte persone :)



32. emy ha scritto:

8 giugno 2010 alle 09:58

la Tatangelo sicuramente si porta dietro un sacco di pregiudizi.. e critiche (che agli ascolti portano sempre bene)..
personalmente non mi piace, ma è un sacco di tempo che la si da’ papabile in programmi sia Rai che Mediaset che purtroppo mi sa che sta volta ci tocca..

ma del resto abbiamo pure Emanuele Filiberto.. bisogna farsene una ragione :)

Meno male che ci sarà Elio :)



33. Davide Royale ha scritto:

8 giugno 2010 alle 10:19

La Pina



34. maledimiele ha scritto:

8 giugno 2010 alle 11:42

Ma che schifo la Tatangelo!!!! Ma come diavolo si fa a dare un calcio in bocca a Morgan-con metodi vomitevoli per altro-e anche solo pensare di imbarcare una nullità come la D’Alessia?!?! Ma chi sono questi geni?! gli vogliono proprio male a xfactor…



35. Elena ha scritto:

8 giugno 2010 alle 12:51

La Tatangelo??? Che schifo. Canta bene ma arrivare a farle fare il giudice è eccessivo.
Piuttosto Majonchi-Elio-Cabello
E coem quarto giudice Ambra.



36. sirgeorgebest83 ha scritto:

8 giugno 2010 alle 14:11

@davide: niente post sulla causa morgan rai? che mi voglio esaltare



37. Davide Maggio ha scritto:

8 giugno 2010 alle 14:18

@ sir: certo. Arriva.



38. Matteo ha scritto:

8 giugno 2010 alle 18:15

Se Simona ha deciso di non tornare nella 4′ edizione, nelle vesti di giudice più “popolare” preferisco di gran lunga AMBRA alla Tatangelo: maggior esperienza, maggior professionalità e visibilità-credibilità “popolare” acquisita negli anni!

Produzione, rifletti bene… non come lo scorso anno…



39. Davide Maggio ha scritto:

8 giugno 2010 alle 18:22

@ Matteo: Ambra e’ di un’antipatia piu’ unica che rara. Sta bene dove sta.



40. Matteo ha scritto:

8 giugno 2010 alle 18:30

@ Davide
Questo lo ignoravo :)
Tuttavia… essere antipatici in “X Factor” non è stato sempre uno svantaggio…..



41. Davide Maggio ha scritto:

8 giugno 2010 alle 18:33

@ Matteo: non puoi capire :D Ma e’ vero anche cio’ che dici tu. Anyway… vi do un’anteprima… a settembre XFACTOR battera’ anche con DM. E ora vediamo se siete bravi ad indovinare :D



42. Matteo ha scritto:

8 giugno 2010 alle 18:35

Davide Maggio in tribuna/processo con Mazzini, Pastore, Passoni e Peroni per commentare live le esibizioni?!?!? :D



43. Davide Maggio ha scritto:

8 giugno 2010 alle 18:49

@ Matteo: questo non lo so :D



44. zietty ha scritto:

9 giugno 2010 alle 20:50

@ Davide: Ambra e’ di un’antipatia piu’ unica che rara. Sta bene dove sta…..come mai questo commento così spontaneo?
Di solito non ti sbilanci mai….



45. Davide Maggio ha scritto:

9 giugno 2010 alle 20:53

@ zietty: io mi sbilancio sempre quando c’e’ da sbilanciarsi. Se non mi sbilancio e’ perche’ faccio sempre la tara. Nel caso di Ambra c’e’ a mio parere poco da tarare.



46. zietty ha scritto:

10 giugno 2010 alle 20:57

Dai su parla….vogliamo sapere il motivo!!!



47. gialappa ha scritto:

12 giugno 2010 alle 16:47

Ciao ragazzi
Secondo me elio e la tatangelo sono due giudici che possono colpire il pubblico



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.