Ora in tendenza

ANTONELLA CLERICI: TRA LA VITA IN DIRETTA, ACCESS PRIME TIME E LA VECCHIA PROVA DEL CUOCO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

16/03/2010 - 16:30

ANTONELLA CLERICI: TRA LA VITA IN DIRETTA, ACCESS PRIME TIME E LA VECCHIA PROVA DEL CUOCO

In pochi credevano in lei, eppure a Sanremo ha vinto e stravinto. Antonella Clerici sul palco dell’Ariston ha dimostato, se ce ne fosse stato ancora bisogno, tutta la sua professionalità e tutto l’amore che il pubblico nutre nei suoi confronti. Non stupisce allora se sia lei al centro del  “rimpasto” di volti e programmi in casa Raiuno paventato dal direttore Mazza.

Chi dava, infatti, per scontato il suo ritorno tra gli amati fornelli de La Prova del Cuoco si sbaglia di grosso ma non perchè Elisa Isoardi rimanga al suo posto. Tutt’altro: per la Clerici sembrerebbero esserci altri progetti nel daytime di Raiuno che se andassero in porto consegnerebbero pentole e cucchiai dritti dritti nelle mani di Mara Venier, o come riportato Sorrisi e Canzoni Tv, di Iva Zanicchi.  Ancora secondo il settimanale diretto da Alfonso Signorini la bombastica conduttrice potrebbe clamorosamente prendere il posto di Lamberto Sposini, al timone del contenitore pomeridiano La Vita in diretta.

Rumors, questi, sul futuro professionale della conduttrice lombarda, che vanno ad aggiungersi a quelli rivelati da Il Giornale che voleva, invece, la Clerici impegnata, a partire da settembre, nella difficile sfida dell’access prime time dell’ammiraglia di Viale Mazzini, allo scopo di dare fiato all’asfittico Affari tuoi. Lo stesso quotidiano rivelava altresì di un progetto in prime time, vale a dire un talent show, contraltare ideale di Italia’s got talent, da affidare alla neo regina dell’Ariston.

Alla Clerici, non resta, dunque, che l’imbarazzo della scelta. Anche se crediamo che le “nuove proposte” siano poco auspicabili per la conduttrice.

Siamo sicuri, infatti, che ad un personaggio dall’immagine così pulita convenga “sporcarsi” col trash pomeridiano oppure passare dai fasti sanremesi a probabili battute d’arresto in access e in prime time dove si troverebbe a scimmiotare programmi altrui? La soluzione per noi sarebbe una, ossia, la cara vecchia prova: “Antonella torna, sta cucina aspetta a te.”

Lascia un commento

28 commenti su "ANTONELLA CLERICI: TRA LA VITA IN DIRETTA, ACCESS PRIME TIME E LA VECCHIA PROVA DEL CUOCO"

  1. Magari adesso le dispiace togliere il posto alla Isoardi.

  2. Elena, parla per te! Io e tanti altri, quella mongolfiera riccioluta, non la vogliamo più vedere. Il paragone con la divina Elisa, poi, è umiliante sotto ogni punto di vista.

  3. elisa deve andarsene!!!!!!!!rivogliamo tutti antonella, quel suo modo di fare nn è paragonabile con elisa...ti vogliamo bene antonella:):):)ritorna prima k puoi!!!

  4. Adesso vedremo se davvero alla clerici la prova del cuoco era il programma giusto per lei o lo diceva solo per attirare l'attenzione, perche ora che puo scegliere non penso torni alla prova del cuoco è troppo impegnativo per una mamma che ha una bimba cosi piccola. dovrebbe fare solo prime serate o magari condurre una prova del cuoco il weekend. Domenica in è passata a costanzo leggendo di + tv spero con cuccarini e venier. alla prova del cuoco vedrei bene andrea pezzi o marisa laurito.

    1. @ enrico: speri bene ;-) Leggi DM domani.

  5. LA PROVA DEL CUOCO DEVE ESSERE CONDOTTA DA IVA ZANICCHI QUESTO IL MIO APPELLO AL DIRETTORE MAURO MAZZA. CON LA ZANICCHI VEDREI BENE NEL CAST: ANNA MORONI, SIMONE RUGIATI ED ANTONELLO RIVA.FORZA IVA

  6. La Clerici ha giocato come al Texas Hold'em e ha provato l'all in A Sanremo s'è giocata tutto poteva essere la sua tomba dopo il trionfo di Bonolis il fallimento era nell'aria scelta coraggiosa. Ma la semplicità e la misuratezza e soprattutto la normalità hanno vinto. Questo sia di monito a molti sedicenti colleghi e presunte colleghe. Chapeau

  7. nooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!la vita in diretta è perfetta per Sposini...nessun'altro è e sarà alla sua altezza.....E' di una simpatia assoluta, è ironico quanto basta per prendere in giro i suoi invitati,niente a vedere con quel pesce lesso del suo predecessore Cucuzza........lasciatelo al suo posto.... e alla Clerici ridatele la prova del cuoco perchè,anche se ha stravinto a Sanremo,rimarrà sempre l'unica trasmissione a lei adatta