16
marzo

ANTONELLA CLERICI: TRA LA VITA IN DIRETTA, ACCESS PRIME TIME E LA VECCHIA PROVA DEL CUOCO

In pochi credevano in lei, eppure a Sanremo ha vinto e stravinto. Antonella Clerici sul palco dell’Ariston ha dimostato, se ce ne fosse stato ancora bisogno, tutta la sua professionalità e tutto l’amore che il pubblico nutre nei suoi confronti. Non stupisce allora se sia lei al centro del  “rimpasto” di volti e programmi in casa Raiuno paventato dal direttore Mazza.

Chi dava, infatti, per scontato il suo ritorno tra gli amati fornelli de La Prova del Cuoco si sbaglia di grosso ma non perchè Elisa Isoardi rimanga al suo posto. Tutt’altro: per la Clerici sembrerebbero esserci altri progetti nel daytime di Raiuno che se andassero in porto consegnerebbero pentole e cucchiai dritti dritti nelle mani di Mara Venier, o come riportato Sorrisi e Canzoni Tv, di Iva Zanicchi.  Ancora secondo il settimanale diretto da Alfonso Signorini la bombastica conduttrice potrebbe clamorosamente prendere il posto di Lamberto Sposini, al timone del contenitore pomeridiano La Vita in diretta.

Rumors, questi, sul futuro professionale della conduttrice lombarda, che vanno ad aggiungersi a quelli rivelati da Il Giornale che voleva, invece, la Clerici impegnata, a partire da settembre, nella difficile sfida dell’access prime time dell’ammiraglia di Viale Mazzini, allo scopo di dare fiato all’asfittico Affari tuoi. Lo stesso quotidiano rivelava altresì di un progetto in prime time, vale a dire un talent show, contraltare ideale di Italia’s got talent, da affidare alla neo regina dell’Ariston.

Alla Clerici, non resta, dunque, che l’imbarazzo della scelta. Anche se crediamo che le “nuove proposte” siano poco auspicabili per la conduttrice.

Siamo sicuri, infatti, che ad un personaggio dall’immagine così pulita convenga “sporcarsi” col trash pomeridiano oppure passare dai fasti sanremesi a probabili battute d’arresto in access e in prime time dove si troverebbe a scimmiotare programmi altrui? La soluzione per noi sarebbe una, ossia, la cara vecchia prova: “Antonella torna, sta cucina aspetta a te.”



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 13 Novembre 2010
DM LIVE24: 13/11/2010. COSTANTINO E’ NUDO, LA CLERICI E’ IMPACCIATA, CHIAMBRETTI E’ SNOBBATO.


rai1_asjh27
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2010: TANTE CONFERME E POCHE NOVITA’


RAI, presentazione palinsesti autunnali 2010 (Simona Ventura e Fabrizio del Noce)
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2010, ECCO TUTTE LE NOVITA’ CON UN’UNICA INCOGNITA: PAOLA PEREGO.


Antonella Clerici
RAIUNO, AUTUNNO 2010: CLERICI A LA PROVA DEL CUOCO (E IN PRIME TIME), ISOARDI A LINEA VERDE. SPOSINI, VENIER E BALIVO IN LOTTA PER IL POMERIGGIO, CUCCARINI AL POSTO DI BAUDO. I SOLITI IGNOTI SOSTITUISCONO AFFARI TUOI

28 Commenti dei lettori »

1. Francesco ha scritto:

16 marzo 2010 alle 16:54

Se, vabbè! Ieri era la Venier, oggi la Zanicchi (che immagino si dividerebbe quotidianamente tra gli studi Dear e il Parlamento di Strasburgo), domani diranno che è la Marini.
E ‘nnamo, su! Abbiamo oltrepassato da un bel po’ il limite del ridicolo.
Troppi galli in un pollaio non fanno venire mai il giorno: mi sa che la Isoardi può dormire tranquilla, chè il prossimo Natale sarà ancora lei a preparare i panettoni per tutti.



2. gionny82 ha scritto:

16 marzo 2010 alle 16:55

Ma la Isoardi ke fine farà???



3. emanuele ha scritto:

16 marzo 2010 alle 17:07

se la Clerici divesse rifiutare la prova del cuoco tanto vale lascire Elisa Isoardi….una giovane conduttrice che , oltre ad essere brava ,ottiene ottimi risultati!!!!……..la Venier a Domenica In e Iva Zanicchi rimanesse a mediaset!



4. emanuele ha scritto:

16 marzo 2010 alle 17:09

Iva Zanicchi proprio noooooooooooooooooo!………lasciate Elisa Isoardi!!!!!!!!!!!……spazio ai giovani!



5. W. Rai uno ha scritto:

16 marzo 2010 alle 17:24

Nooooooooooooooooooo! Iva Zanicchi sarebbe da suicidio, meglio che resti nelle mani di Elisa Isoardi qualora non dovessero darlo a Antonella Clerici.
Mara Venier, non la vedo proprio alla pdc, non è adatta.

@ Mattia Buonocore
E Lamberto Sposini che fine farebbe?



6. aladino ha scritto:

16 marzo 2010 alle 17:26

Credo che non lascerebbe mai La Prova Del Cuoco nelle mani di un’altra conduttrice : ci rimetterebbe soltanto lei visto il trambusto che si è creato quando gli è stato “scippato” il programma.
A questo punto date il pomeriggio di Rai1 a Mara Venier cghe se lo merita tutto!!!



7. aladino ha scritto:

16 marzo 2010 alle 17:28

W rai uno
Secondo me a Sposini gli bastano (o meglio ci bastano) le ospitate da opinionista o giudice nei vari programmi.



8. W. Rai uno ha scritto:

16 marzo 2010 alle 17:32

aladino
staremo a vedere cosa daranno a Lamberto Sposini, ma la Zanicchi nooooooo! alla pdc non è adatta meglio che resti nelle mani di Elisa Isoardi a questo punto



9. aladino ha scritto:

16 marzo 2010 alle 17:34

W Rai uno
Non penso siano così pazzi da affidare la Prova ad Iva Zanicchi, lei è simpaticissima ma non la vedo bene in quel programma.
Ma non si era detto che anche la Balivo veniva fatta fuori???



10. W. Rai uno ha scritto:

16 marzo 2010 alle 17:42

aladino
La Balivo verra fatta fuori al suo posto secondo indiscrezioni di dipiù tv andrà a Festa Italiana Georgia Luzi.
Per Caternia Balivo al vaglio, ci sono tante proposte tra cui un programma per Raidue, e una parte da attrice di fiction Rai di Del Noce.

Ma! io mi domando che capisce di attrice la Balivo? che parti potrebbe avere? Lo stesso dicesi per Elisa Isoardi andrà a fare fiction Rai

fonte di più tv



11. Andrea 80 ha scritto:

16 marzo 2010 alle 17:43

…….E TUTTI GLI ANGELI FURONO TRASFORMATE IN FANTASMI…..



12. W. Rai uno ha scritto:

16 marzo 2010 alle 17:47

Forse, l’unica che si salverà e Veronica Maya forte del successo di Verdetto finale!, ma per il resto per le angel’s non vedo altre strade.

Eleonora Daniele e anche in forse, potrebbe occupare Uno Mattina weekend, e Miriam Leone Uno Mattina destinata a Raiuno comunque sempre secondo indiscrezioni



13. Gangboy ha scritto:

16 marzo 2010 alle 17:48

Lo stesso quotidiano rivelava altresì di un progetto in prime time, vale a dire un talent show, contraltare ideale di Italia’s got talent, da affidare alla neo regina dell’Ariston
_________________________________________________________

Fatemi capire: la Clerici ha stracciato la …. l’anima con “l’origine” Ti lascio una canzone e ha inveito per due mesi contro Scotti & co. e poi fa la copia di “Italia’s got talent” , senza nemmeno avere la scusante di un passaggio autorale da Mediaset alla Rai ( al contrario di quanto successo nel caso Cenci) ?
Quando si dice avere proprio una bella faccia di … bronzo
Spero per la sua dignità che questa notizia sia infondata



14. Phaeton ha scritto:

16 marzo 2010 alle 18:39

Io vedo benissimo la Clerici alla Vita in diretta che magari andrebbe rinnovata ma non stravolta, lei stessa ha dichiarato di volersi affrancare dalla idea di conduttrice frivola della prova del cuoco e voleva sfruttare la sua laurea quindi sarebbe perfetta alla vita in diretta.

Per quanto rigurarda la PDC io lo lascerei alla Isoardi… è brava, è giovane e poi nessuno pone l’attenzione sul fatto che in valori assoluti supera quasi sempre FORUM quindi va bene con la Elisa.

E daltronde non vedo bene nessuna delle altre due proposte quindi o Clerici o Isoardi. Anche perchè tutte quelle polemiche sono state molto sterili considerando che anche volendo quest’anno come avrebbe potuto fare la PDC e SanRemo insieme? Quindi in fondo a lei ha solo giovato e la Isoardi non merità un si tale trattamento.

Per il resto l’access prime time non so per lei quanto possa convenire… di sicuro meglio un programma collaudato.



15. mauro ha scritto:

16 marzo 2010 alle 18:42

ma basta con tutte ste voci la prova del cuoco è di antonella e solo sua e comunque la isoardi deve sparire ha distrutto il programma deve andarsene



16. Zoro! ha scritto:

16 marzo 2010 alle 19:01

mamma mia le vogliono affidare proprio tutto adesso dopo l’ottimo festival di sanremo e di successo che ha fatto ahahah!
cmq lei rivoleva la prova del cuoco, quindi dovrebbe scegliere di regola il programma che tanto rivoleva!!!



17. Taichi ha scritto:

16 marzo 2010 alle 19:07

scusatemi ma all’access prime time non c’è la vedo proprio, così come alla vita in diretta, io gli ridarei “la prova del cuoco” oppure se ad antonella gli affidino un altro programma allora preferisco 100.000 volte che la prova del cuoco resti alla isoardi piuttosto che darla alla venier o peggio ancora alla zanicchi



18. lauretta ha scritto:

16 marzo 2010 alle 20:21

secondo me il posto ideale per la clerici è la prova del cuoco…è proprio la sua trasmissione. La isoardi che peraltro a me piace, magari condurrà uno mattina!! Per la daniele…prevedo un futuro in politica!



19. zia-assunta ha scritto:

16 marzo 2010 alle 21:01

Antonella un consiglio spassionato riprenditi la Prova del cuoco e fai prime serate.



20. mirko ha scritto:

16 marzo 2010 alle 21:23

Forza Iva!!!!



21. lucy ha scritto:

16 marzo 2010 alle 22:23

nooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!la vita in diretta è perfetta per Sposini…nessun’altro è e sarà alla sua altezza…..E’ di una simpatia assoluta, è ironico quanto basta per prendere in giro i suoi invitati,niente a vedere con quel pesce lesso del suo predecessore Cucuzza……..lasciatelo al suo posto…. e alla Clerici ridatele la prova del cuoco perchè,anche se ha stravinto a Sanremo,rimarrà sempre l’unica trasmissione a lei adatta



22. Pape Satan ha scritto:

17 marzo 2010 alle 14:54

La Clerici
ha giocato come al Texas Hold’em

e ha provato l’all in

A Sanremo s’è giocata tutto

poteva essere la sua tomba

dopo il trionfo di Bonolis
il fallimento era nell’aria

scelta coraggiosa.

Ma la semplicità e la misuratezza
e soprattutto la normalità
hanno vinto.

Questo sia di monito a molti sedicenti colleghi
e presunte colleghe.

Chapeau



23. ALELLO ha scritto:

17 marzo 2010 alle 17:48

LA PROVA DEL CUOCO DEVE ESSERE CONDOTTA DA IVA ZANICCHI
QUESTO IL MIO APPELLO AL DIRETTORE MAURO MAZZA. CON LA ZANICCHI VEDREI BENE NEL CAST: ANNA MORONI, SIMONE RUGIATI ED ANTONELLO RIVA.FORZA IVA



24. enrico ha scritto:

17 marzo 2010 alle 19:11

Adesso vedremo se davvero alla clerici la prova del cuoco era il programma giusto per lei o lo diceva solo per attirare l’attenzione, perche ora che puo scegliere non penso torni alla prova del cuoco è troppo impegnativo per una mamma che ha una bimba cosi piccola. dovrebbe fare solo prime serate o magari condurre una prova del cuoco il weekend. Domenica in è passata a costanzo leggendo di + tv spero con cuccarini e venier. alla prova del cuoco vedrei bene andrea pezzi o marisa laurito.



25. Davide Maggio ha scritto:

17 marzo 2010 alle 19:17

@ enrico: speri bene ;-) Leggi DM domani.



26. elena ha scritto:

17 marzo 2010 alle 23:24

elisa deve andarsene!!!!!!!!rivogliamo tutti antonella, quel suo modo di fare nn è paragonabile con elisa…ti vogliamo bene antonella:):):)ritorna prima k puoi!!!



27. Francesco ha scritto:

18 marzo 2010 alle 12:08

Elena, parla per te! Io e tanti altri, quella mongolfiera riccioluta, non la vogliamo più vedere.
Il paragone con la divina Elisa, poi, è umiliante sotto ogni punto di vista.



28. laura ha scritto:

18 marzo 2010 alle 21:02

Magari adesso le dispiace togliere il posto alla Isoardi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.