10
marzo

ISOLA DEI FAMOSI, I “FIGLI DI”… POOH: DANIELE BATTAGLIA. SARA’ LUI IL PRIMO A SBARCARE SULL’ISOLA CON I FAMOSI?

In Nicaragua sbarcherà un altro “figlio di“… Pooh. Ebbene si, dopo Dj Francesco, è il turno dell’amico fraterno nonchè coinquilino Daniele Battaglia: 28enne, figlio del chitarrista Dodi, speaker radiofonico per Radio 105, dopo due dischi di musica pop di “discreto” successo, si appresta a percorrere la stessa strada dell’amico canta-conduttore. Di certo anche lui è nato con l’X Factor, anche se, a differenza del primo, Daniele ha fatto un pò di gavetta prima di arrivare al successo. Partendo dagli studi di Radio e Video Italia solo musica italiana, come conduttore e cantante, passando per canali satellitari e partecipando a tante, ma tante feste di paese fino a raggiungere, meritatamente, la testa della classifica di vendita dei singoli in Italia con la canzone Vorrei dirti che è facile, in coppia con Brenda, nel gennaio del 2007.
  
“Cucino, lavo i piatti, pulizie di casa?…no non le faccio perchè…insomma c’è sempre questa donna delle pulizie…e altre cose che faccio?…scopo, senza battute adesso no, scopo veramente…da grande vorrei fare ciò che faccio adesso, cioè niente ma molto bene”. A sentire queste prime dichiarazioni rilasciate al momento del suo provino ufficiale per l’Isola sembra un tipo forte e deciso, oltre a dare l’idea di un ragazzo pulito e fresco, come “Fresco” è il titolo dei suoi più “famosi” singoli musicali. Proprio in virtù di una notorietà pregressa e del “bel visino”, potrebbe essere lui il primo “figlio di” a sbarcare sull’isola con i famosi, vincendo il televoto che lo vedrà contrapposto agli altri tre neo-naufraghi.
 
Nato il 21 luglio, è un cancro e, secondo le caratteristiche del suo segno zodiacale, dovrebbe essere un tipo fantasioso, tenace e irascibile, che, quando deve relazionarsi e confrontarsi con gli altri, diventa schivo e come un granchio si nasconde sotto la roccia. Il suo pianeta dominante è la Luna, l’acqua è il suo elemento e il suo partner ideale è dei Pesci. Peccato, però, che l’unica Pesci sull’isola, non sia Nina (Scorpione), o Claudia (Gemelli), e nemmeno Clarissa (Toro), bensì Sandra, che di cognome fa Milo, e all’anagrafe potrebbe essere sua nonna!

Noi di DM, nell’attesa di fare un calcolo sul numero delle future edizioni dell’Isola dei Famosi, in base al numero esatto di tutti i figli dei Pooh, aspettiamo di vedere Battaglia in pista, per realizzare, successivamente, una più completa comparazione col suo fratellastro Facchinetti. E se i padri, dopo quasi quarantacinque anni di onoratissima carriera, quasi si apprestano ad appendere microfoni, chitarre, tastiere e batterie ai rispettivi chiodi, loro sono già pronti nel dorato mondo dello spettacolo.

Qualche anno fa il tatuatissimo Bella-di-padella Francesco Facchinetti, figlio di Roby, dopo una non breve parentesi a portare in alto la mano e a seguire il Capitano Uncino verso l’isola che non c’è, si è tele-trasportato su un’altra Isola, quella dei Famosi, dove ha trovato il tempo per conquistare la bellona di turno, Aida Yespica.  Seguirà Daniele il suo stesso esempio? Lo scopriremo da stasera.



Articoli che potrebbero interessarti


Maria Teresa Ruta e Guenda Goria
ISOLA DEI FAMOSI: GUENDA GORIA PRONTA A SBARCARE IN NICARAGUA TRA I “FIGLI DI”.


Daniele Battaglia vince l'Isola dei Famosi 7
DANIELE BATTAGLIA VINCE L’ISOLA DEI FAMOSI 7


Isola dei Famosi 7, finalisti
ISOLA DEI FAMOSI 7: CHI SARA’ IL VINCITORE?


Isola dei Famosi, naufraghi nudi
ISOLA DEI FAMOSI 7: TUTTI NUDI ASPETTANDO LA FINALE

2 Commenti dei lettori »

1. mcooo ha scritto:

10 marzo 2010 alle 15:02

Un altro raccomandato che prenderà il posto di Facchinetti
Isola
Sanremo
X Factor
che palle sti figli dei Pooh



2. GIANLUCA ha scritto:

10 marzo 2010 alle 18:58

W I POOH E I FIGLI DEI POOH.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.