Ora in tendenza

AMICI: MATTEO CHIUSO NELL’ANGOLO A SCONTARE LA SUA FINTA BONTA’

di Cristian Tracà

24/02/2010 - 17:33

AMICI: MATTEO CHIUSO NELL’ANGOLO A SCONTARE LA SUA FINTA BONTA’

I nodi prima o poi vengono al pettine, anche se la criniera è quella boccolosa di Matteo Macchioni. Non se ne poteva più di quel suo atteggiamento da principe incantato, sempre al di sopra delle ‘bassezze’ da eliminazione. Finalmente è arrivato il momento della resa dei conti, e con molta onestà sono i compagni di squadra Loredana ed Enrico i primi a non poterne più della sua maschera di zucchero.

Che poi salti fuori adesso, nella settimana in cui i Bianchi devono assolutamente riacqistare credibilità, è tutt’altra storia. Mentre ieri Stefano addolciva lo schermo con la storia del piccolo fruttivendolo che faceva le levatacce per poi ballare solo la sera e Pierdavide cercava in qualche modo di salvare il salvabile mantenendo la dignità del fiero cantautore, dall’altro lato delle casette veniva inscenato un legittimissimo processo al gigante buono delle note.

Vederlo spaesato nella sua tana tra la lettura di un libro e un gorgheggio, mentre risponde agli improperi coloriti di Enrico con il gesto delle mani giunte e le esclamazioni del caspiterina, rende ancor meglio l’idea di quanto l’immagine che vuole vendere è quella del ragazzetto lindo e perbene che lascia agli altri lo scannatoio televisivo per concentrarsi sull’arte e sulla meditazione.

Con tanto di video alla mano, i Blu mettono in croce il tenore mostrando quanto fosse calzante la lamentela di Pierdavide che accusava di finta incertezza nelle nomination. Matteo in effetti ogni volta che ci sia da esporsi si arrampica diplomaticamente sulla sua immagine pulita per uscirsene intatto. Però insieme alla pesantezza della sua costruzione, non adatta a un programma che della neotelevisione è fortemente intriso, anche la qualità del suo graffio canoro diminuisce ad ogni puntata che passa.

Ore contate per il secchione della scuola, dato che non c’è nemmeno tutto questo grande entusiasmo delle case discografiche, dopo la rivoluzione mancata della pop-opera? Non sarà che Attila Martinez ha colpito ancora, stregandolo già solo con i complimenti?

Lascia un commento

37 commenti su "AMICI: MATTEO CHIUSO NELL’ANGOLO A SCONTARE LA SUA FINTA BONTA’"

  1. C' era una volta . . . un principe incantato ( sarà mica il Bello Addormentato? ) dalla criniera cotonata ( allora è il Re Leone ?! ) che viene ben bene pettinato e tutti i nodi saltan fuori allineati, “son segno di falsità!” urlano le arpie “avranno il trattamento che meritano”. . . no ma che balsamo “saranno strappati e bruciati sugli altari degli dei della neotelevisione!” Pettinando, pettinando un altro misfatto si è consumato a terra hanno gettato la maschera di zucchero (è la strega di Hansel e Gretel ?) che celava le fattezze di un mostro (a si adesso è chiaro si tratta della Bella e la Bestia ) “Giustizia è stata fatta: il falso principe, abbandonato dai compagni (avrò perso qualche passaggio forse si tratta di Pisolo dei sette nani) e dalle PUF-case discografiche ha le ore contate”. Nessuna fatina, nessun incantesimo nel mondo della neotelevisione non esiste la lealtà, la buona educazione è stata cacciata oltre le mura e la preparazione viene derisa. Ma i macchioncini non si danno per vinti, li hanno gettati in tutti i laghi del regno per scrollarli dal loro torpore zuccherino, li hanno costretti a ripetere che il principe BLU non esiste, ma loro continuano a credere che tutto possa diventare BLU se a toccarlo è il cuore. Matteo Macchioni ancora primo nella classifica di gradimento ^-^

  2. io non riesco propio a crederci...ma dove sta andando a finire questo mondo...possibile che nessuno crede più al fatto che sulla terra possano ancora esistere persone con un minimo di educazione, timide, ma specilamente BUONE!!!! non buoniste, quella è un'altra cosa e sicuramente Matteo nn è buonista ma è semplicemente una persona BUONA, umile e più talentuosa di tutti gli altri...per questo lo attaccano, perchè sanno che lui vale di più...Chi sa di valere nn si mette in mostra!!!!

  3. Io credo che sia nel suo carattere essere così.... è una specie di ruffianatore inconscio, ma quest'atteggiamento è dovuto alla sua carriera al conservatorio: lì se non ti metti in ginocchio a pregarli come divinità rischi la bocciatura a vita!! Però non ritengo che Matteo non sia un bravo ragazzo, anzi al contrario!!! forse è il più educato fra tutti quelli di tutte le edizioni di amici!! e questa cosa da fastidio a tutti perché nessuno più è abituato all'educazione e al rispetto verso i professori, i compagni e il pubblico.... anche io a scuola ero sempre la più discussa per l'educazione nei confronti dei prof che spesso la scambiavano volutamente per "ruffianaggine" su qualsiasi cosa si facesse... e poi perché tutti a criticare? ognuno di loro ha la sua tecnica: dalla signorina Loredana, che si è tagliata le corde vocali tagliando i fili dei microfoni in bagno, ma in questo modo si riesce a meritare il I posto in classifica, a PierDavide che si scusa con la Celentano per evitare problemi, da Stefano che risponde a Matteo facendo il buonismo: "grazie a lui tutto il mondo sa che matteo è falso, ma non per la competizione, ma per il pubblico!!" a Emma che fa sempre la vittima quando perde sempre!... in conclusione i Blu sono degli emeriti idioti.... accanirsi contro matteo significa darsi la zappa sui piedi per la squadra stessa e il risultato è l'abbassamento n classifica di ognuno dei componenti della blu... questa volta vinceranno nettamente i bianchi e se matteo uscirà fuori dal programma allora è proprio vero che gli italiani vogliono un livello di cultura basso!

  4. Finalmente con MATTEO in tv c'è l'educazione e come nella vita reale viene sempre scambiata per paraculaggine e falsità. Non amo molto la lirica ma se chi la canta mi trasmette qualcosa perchè non devo votarlo? E ho 31 anni quindi non mi considero certo vecchia come qualcuno ha insinuato che a Matteo lo votano le vecchie.

  5. Ma come fate a dire che Matteo ha le ore contate, ne avete la certezza, per caso dovete anche voi sponsorizzare Pierdavide, no perchè tra "Loredana mani di forbice" e "Matteo finta bontà" sembra che vogliate screditare i due maggiori talenti di quest'anno, così almeno il signor Carone e la signorina Marrone forse riescono a vincere qualche sfida ed ha guadagnare consensi agli occhi del pubblico. Per chi dice che adesso verrà fuori il vero Pierdavide, dico che l'esibizione di ieri non mi è sembrata molto diversa dal solito.