Ora in tendenza

Berlinguer tende la mano a Franco Di Mare

La conduttrice di È Sempre Cartabianca esprime solidarietà verso il suo collega: «Il passato non conta più, un abbraccio fortissimo».

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

30/04/2024 - 23:14

Berlinguer tende la mano a Franco Di Mare
Videogallery

Il passato a questo punto non conta assolutamente più. Un abbraccio fortissimo a Franco Di Mare”. Appreso delle sue condizioni di saluteBianca Berlinguer sotterra ogni ascia di guerra nei confronti del suo ex direttore a Rai3, con cui i dissapori erano noti e dichiarati a mezzo stampa da entrambe le parti.

Abbiamo avuto tanti scontri con Franco Di Mare ma in questo momento ci teniamo a dargli un abbraccio fortissimo perché, insomma, sappiamo che non sta bene, sta molto male, e quindi davvero tutta la forza che è possibile, nonostante appunto quello che è successo in passato, a questo punto non conta assolutamente più. Un abbraccio fortissimo a Franco Di Mare

sono le parole con cui la conduttrice a È Sempre Cartabianca ha espresso la sua vicinanza al collega. Anche Mauro Corona, che Di Mare in passato attaccò anche duramente, ha mostrato una sentita solidarietà:

Ho saputo del nostro amico Franco Di Mare, gli ho mandato un messaggio che tenga duro, che io sono al suo fianco con abbracci di energia. Se ha bisogno del CRO di Aviano (Centro di Riferimento Oncologico friulano, ndDM) io lì conosco tutti, avendo avuto le figlie purtroppo ricoverate lì. Quindi, caro Franco, seppelliamo le ruggini, tieni duro che ti mando energia.

Come ricordato dalla Berlinguer, in passato non sono mancati gli scontri con Di Mare. Su tutti, la querelle del 2020, quando Franco – allora direttore di Rai3 – cacciò Corona da Cartabianca, contro il volere della conduttrice, affermando che beveva in diretta. Bianca manifestò, anche in alcune interviste, un deciso malcontento nei confronti del direttore, che a sua volta definì “indecente” il suo modo di contrastarlo. Come è abitudine dire, son volati stracci (e non pochi). Ma il passato è passato.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.