4
febbraio

MORGAN A PORTA A PORTA: CHISSENEFREGA DI SANREMO, NON CI VOGLIO PIU’ ANDARE.

Raffreddate i bollenti spiriti e continuate pure a fare congetture: il destino di Morgan a Sanremo è tutt’altro che deciso. Sono infatti infondate le voci che lo volevano già (praticamente) ri-ammesso alla kermesse. Lo si apprende direttamente dalle registrazioni della  puntata di  “Porta a Porta che vedremo questa sera : Morgan, al momento, non vuole più fare Sanremo.

Io non sono venuto qui per Sanremo. Io ci tenevo tantissimo a fare Sanremo, ma a questo punto chissenefrega di Sanremo. Io non ci voglio più andare a Sanremo“: Castoldi dixit.

Il giudice di X Factor non è in verità nuovo a boutade e dichiarazioni ad effetto (spesso contraddittorie), quindi meglio non sbilanciarsi fin quando non ci saranno comunicazioni ufficiali da parte dell’entourage del Festival. In tutto questo una cosa sola è certa: qualsiasi cosa Morgan decida (oppure l’organizzazione decida per lui), la sua notorietà in questo momento è a livelli altissimi e “fa gioco” anche alla Rai tenere in sospeso un verdetto che non fa altro che incrementare l’attesa nei confronti della kermesse. “Tempo al tempo” disse qualcuno, e capiremo dove finisce la verità e dove inizia un’abilissima trovata innalza-share.



Articoli che potrebbero interessarti


Morgan
MORGAN, PARTE LA GARA ALL’OSPITATA. QUESTA SERA DA VESPA A “PORTA A PORTA”, BALLOTTAGGIO DOMENICALE TRA VENTURA E GILETTI


The week after Sanremo
THE WEEK AFTER


Festival di Sanremo 2010, prima serata
FESTIVAL DI SANREMO 2010: PRIMA PUNTATA SENZA PERSONALITA’. ELIMINATI: TOTO CUTUGNO, NINO D’ANGELO E I “RACCOMANDATI” PUPO-EMANUELE FILIBERTO


Morgan
FESTIVAL DI SANREMO. LA CLERICI ANNUNCIA: “MORGAN CI SARA’”, MA LA RAI SMENTISCE. ECCO LA VERITA’.

26 Commenti dei lettori »

1. Mcooo ha scritto:

4 febbraio 2010 alle 18:09

Davide
finiamo di parlare di questi
personaggini…
Parliamo di cose più importanti.
Ma tu vai a Sanremo?



2. lca ha scritto:

4 febbraio 2010 alle 18:11

Mi scommetto quello che volete che Morgan cambierà idea e andrà a Sanremo.. la Rai si sta facendo un ottima pubblicità per un edizione che poco promette e lo stesso Morgan, tra ospitate qua e là, non ci sta rimettendo molto.. tanto polverone per poi alla fine ritornare al punto di partenza..



3. Mcooo ha scritto:

4 febbraio 2010 alle 18:14

Ricordate il festival della Ventura dove Tony Renis si lamentava che Celentano non aveva accettato l invito a Sanremo e che dopo un Po il molleggiato sali a “” sorpresa”" sul palco Dell ariston?
Ecco bene o male e’ la stessa situazione



4. Zoro! ha scritto:

4 febbraio 2010 alle 18:29

e allora se non te ne frega niente di sanremo finiscila di parlarne!



5. Phaeton ha scritto:

4 febbraio 2010 alle 18:36

Beh io sinceramente bandirei morgan per un po dalla tv italiana… è giusto che non partecipi a San remo.



6. Mcooo ha scritto:

4 febbraio 2010 alle 18:37

Non mi frega nnt di Morgan mica di Sanremo



7. lauretta ha scritto:

4 febbraio 2010 alle 18:38

ho scritto il post sul live, ho visto ora il pezzo. Anche pupo sostiene che morgan ci ripenserà. E si, ora stai a vedere che bisognerà anche pregarlo! Penso che se ne sia parlato già abbastanza in tv!!



8. Davide Maggio ha scritto:

4 febbraio 2010 alle 18:41

Eh si, ora ci sara’ la processione di coloro che lo reclamano a gran voce. E poi lui, per volere degli altri, ritornera’. Ma stesse a casa.



9. marcello filograsso ha scritto:

4 febbraio 2010 alle 19:11

Davide ma non dicevi oggi che se si pente è giusto che ci vada?



10. Exodus ha scritto:

4 febbraio 2010 alle 19:18

Per guardare Sanremo bisogna sì farsi di coca, con una noia del genere come si fa a stare svegli?



11. giulia ha scritto:

4 febbraio 2010 alle 19:34

L’ingenuità perseverante è imperdonabile ( più che diabolica ) .
Qualunque decisione prendano le alte ” sfere ” ( a tutti i livelli perchè la decisione sarà sicuramente come un domino che parte dall’alto per arrivare ai servi della gleba…) Morgan salverà la faccia solo rifiutando.
Già me li immagino tutti i moralisti e moralizzatori che gridano allo scandalo! No, è meglio restere a casa!
Una cosa è certa, Morgan nell’ambiente dello spettacolo e dell’avanspettacolo ( politica-giornalismo e affini ) ha molti nemici.
Il successo si paga. L’intelligenza nuoce. ;)



12. mcooo ha scritto:

4 febbraio 2010 alle 19:39

davide
ma tu vai a Sanremo?



13. Pasquale Orlando ha scritto:

4 febbraio 2010 alle 19:43

E’ inutile affaticarsi… Morgan ha molto seguito e dopo questa cosa ne avrà ancora di più.
La mia previsione è: Morgan non sarà più ammesso alla gara, ma salirà comunque sul palco come il “figliol prodigo” e secondo me anche le vendite del suo disco ne beneficeranno



14. giulia ha scritto:

4 febbraio 2010 alle 20:18

lauretta 7 :
Non credo che Morgan organizzi le scalette dei vari talk-show ,
si parla di lui perchè conviene parlarne.
Marco Castoldi in questo momento alza lo share , come lo alzavano la Franzoni, la D’Addario, Fabrizio Corona, Marrazzo …
In quel caravanserraglio tutto fa brodo.
E’ questo genere d’ipocrisia che contesto! Poi è chiaro, Morgan
ha sbagliato, ma lui in questa vicenda rispetto agli altri è Biancaneve.



15. Markos ha scritto:

4 febbraio 2010 alle 20:51

Ma chi lo vuole a Sanremo?? Se ne stesse a casa comodamente…!!



16. Franco ha scritto:

4 febbraio 2010 alle 20:58

Morgan, almeno stando alle ultime dichiarazioni, non verrà riammesso alla gara (anche perchè avrebbe poco senso) e starà a Mazzi decidere se sostituirlo o meno, potrebbe anche non avere uno(a sostituto/a.
Sarebbe più ragionevole dare spazio ad un altro/a artista, voi cosa ne pensate?



17. marcello filograsso ha scritto:

4 febbraio 2010 alle 21:30

Io direi di farlo cantare fuori gara



18. Pasquale Orlando ha scritto:

4 febbraio 2010 alle 21:55

NOn vedo sinceramente la necessità di rimpiazzarlo a tutti i costi… a meno che abbiano escluso progetti particolarmente validi.
E poi…. un problema a sanremo è sempre la durata interminabile della gara, quindi…



19. Davide Maggio ha scritto:

4 febbraio 2010 alle 21:56

Ma vogliamo parlare del fatto che siamo finiti al tg3 per il nostro articolo di ieri su Morgan? :D

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ed71cfb8-d7ca-4a8d-af23-d9d597450dd6-tg3.html?p=0



20. Davide Maggio ha scritto:

4 febbraio 2010 alle 22:19

Questo lo trovo condivisibile. Adn delle 18.19

Roma, 4 feb. – (Adnkronos) – “Morgan, come direttore artistico ho scelto te e la tua canzone e ovviamente mi spiace non averti a sanremo ma ormai la vicenda non riguarda piu aspetti artistici”. Lo ha detto il direttore artistico del Festival di Sanremo, Gianmarco Mazzi, rivolgendosi direttamente al cantante escluso da Sanremo, nel corso del suo intervento telefonico durante la puntata di ‘Porta a Porta’ registrata nel pomeriggio. “Chi mi conosce -aggiunge Mazzi- sa quanto io sia contro la droga e contro tutto quello che con la droga ha a che fare, criminalita’ organizzata inclusa. E da sempre mi irrita quell’atteggiamento di indulgenza che troppo spesso l’ambiente dello spettacolo ha mostrato verso l’utilizzo delle droghe. L’ho sempre contestato con forza. Sono anche convinto che la decisione di escludere Morgan sia stata inevitabile perche’ quando ci si trova di fronte a dichiarazioni come quelle che abbiamo letto l’altro ieri non si puo’ che rispondere con affermazioni di principio forti, chiare ed inequivocabili. Detto questo oggi il problema non e’ piu’ artistico o legato a Sanremo si’ o Sanremo no… Saremmo veramente superficiali. Il problema e’ diverso. In questi giorni ho parlato con Morgan, resto colpito dalla sua vicenda umana, di una persona che ha avuto una vita non facile, che ha una personalita’ complessa ed interessante. Oggi ci dice di aver sbagliato, ammette le sue difficolta’ attuali e chiede aiuto. Il problema e’ umano e io sicuramente, e non c’entra ne’ Sanremo ne’ il mio ruolo di direttore artistico, cerchero’ per quanto mi sara’ possibile di stargli vicino perche’ chi chiede aiuto ha bisogno di una mano tesa”, conclude.



21. Francy_Ca ha scritto:

4 febbraio 2010 alle 22:21

Davide
Parliamone parliamone… Che grande!!!!!



22. giulia ha scritto:

4 febbraio 2010 alle 22:33

Davide Maggio 20 :
Bisogna riconoscere che Mazzi deve farsi portavoce di altre posizioni.

Comunque al TG1 ho visto un breve filmato del Porta a Porta che andrà in onda fra poco , tra gli ospisti c’era anche Don Mazzi.
Mi è venuta in mente una scena di un epico film di Verdone : Un sacco bello.
Per redimere il figlio hippie il padre chiede al prete vicino di casa, Don Alfio, di fargli la predica. :)



23. Mcooo ha scritto:

4 febbraio 2010 alle 22:33

Daviduccio
vedi come devi fare che io devo venire a Sanremo con te



24. Davide Maggio ha scritto:

4 febbraio 2010 alle 22:50



25. udg35 ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 10:13

Cmq io ho seguito attentamente ieri sera e Morgan NON ha detto che non vuole più andare a Sanremo. Anzi, lui ha sollecitato il direttore artistico a fargli capire chiaramente le decisioni dei vertici e ha anche detto che al festival ci vorrebbe andare per essere il primo cantante nella storia a dirigere anche l’orchestra. Poi l’intervento moralizzatore (e in alcuni passaggi senza senso) di Don Mazzi lo hanno costretto a dire che di sanremo non gliene frega niente, ma si vedeva che non era convinto di quello che il don pretendeva che lui dicesse.
E infatti, a mio parere, Morgan ha tutte le ragioni a voler andare a Sanremo. Sinceramente anche io, che di sanremo sono un fruitore e ho reputato la sua intervista un’uscita sbagliata, lo vorrei a sanremo, perchè la sua presenza alzerebbe senza dubbio il livello di qualità del festival.
Perchè ostracizzarlo? La sua presenza effettivamente sarebbe un segnale potente per tutti i giovani che con la musica e la passione si può stare lontani dalla cocaina e fare qualcosa di bello stando, darebbe una speranza a molte persone che dalla droga stanno cercando di uscire.
E poi, diciamola tutta. E’ meglio la presenza di Morgan, che si fa portatore di una SUA tragedia personale e la affronta facendo anche parlare di se per questo, o è meglio quella di un Povia che per far parlare di se specula su problemi e tragedie altrui? (vabbe’, per Povia bisognerebbe aprire un altro capitolo).



26. paolaok ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 10:44

@udg35 su povia ce ne sarebbero cose da dire… spero lo si potrà fare a tempo debito…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.