15
gennaio

Tornano I Cesaroni. L’annuncio di Antonello Fassari

Antonella Fassari e Claudio Amendola (US Mediaset)

Antonella Fassari e Claudio Amendola (US Mediaset)

Una nuova stagione de I Cesaroni non è più utopia. Dopo le speranze dei fan riaccese dalle dichiarazioni del protagonista Claudio Amendola e di Verdiana Bixio di Publispei, Antonello Fassari – nella serie Cesare Cesaroni - ha infatti annunciato che tornerà presto sul set della “storica” serie di Canale 5.

Sono contento del ritorno. I Cesaroni sono stati un fenomeno fortissimo. Ma non so molto altro, per ora. Il format spagnolo da cui eravamo partiti era perfetto: toccavamo temi come la fecondazione assistita, il ragazzo che arriva col preservativo… Cose vere”

ha dichiarato Fassari a Repubblica, svelando che sarà sul set della fiction Mediaset dal prossimo giugno. Una settima stagione, dieci anni dopo l’ultima, che sarà inevitabilmente ricca di cambiamenti, così come cambierà Cesare Cesaroni interpretato da Fassari:

Avevo 54 anni quando partimmo nel 2006, oggi ne ho 71: per forza cambierà qualcosa anche nel personaggio. Gli spagnoli furono intelligenti a inventarsi un cinquantenne così, tirchio e vergine. Il tormentone ‘che amarezza’ invece è mio, che poi non è una battuta, è più una sentenza filosofica“.

Quello de I Cesaroni all’inizio fu un successo clamoroso e inimmaginabile, come ricorda lo stesso attore romano:

Io avevo già una mia notorietà, con I ragazzi della 3^ C, Avanzi in tv… Ma con I Cesaroni è stato impressionante. Con Max Tortora ci dicevamo: uno va per strada, si sente come se fosse i Beatles, poi torna a casa e mangia da solo davanti alle piastrelle di maiolica. Una schizofrenia totale. C’è la convinzione, che viene dai social, che la gente di spettacolo sia ricca e felice, che tanta visibilità sia tanto guadagno“.

Riuscirà questo “revival” a riconquistare il pubblico di nostalgici della serie? Ad oggi non mancano le incognite, su tutte il fatto che Alessandra Mastronardi - interprete dell’amatissima Eva Cudiciniha già dichiarato la sua intenzione di non voler fare parte del progetto. Sarà l’unica a non tornare sul set, salvo un’improvvisa retromarcia, oppure qualcun altro degli storici protagonisti rifiuterà di riaffacciarsi sulla Garbatella?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


i-cesaroni
ADDIO A I CESARONI: CHIUDE LA FICTION DI CANALE 5


I Cesaroni
I CESARONI 7 CI SARANNO? ULTIMA CHANCE O ACCANIMENTO TERAPEUTICO?


i cesaroni 6
I CESARONI 6: AMENDOLA E CO. PRONTI AL RITORNO IN AUTUNNO


Nemici Amici
NEMICI AMICI – I PROMESSI SOCI: DOPO IL FLOP DEL PRIMO CAPITOLO LA COPPIA TORTORA-FASSARI TORNA SU CANALE 5

1 Commento dei lettori »

1. Francesco ha scritto:

15 gennaio 2024 alle 18:59

Fino a quando hanno copiato il format spagnolo la serie è stata un successo, quando gli autori italiani hanno iniziato a fare di testa propia sono iniziati i problemi.
Solo nell’edizione italiana Marco tradisce Eva ed i due non stanno insieme.
Voglio ricordare che anche gli autori spagnoli hanno dovuto fronteggiare all’addio dell’attrice che interpretava Eva ma per Marcos non hanno previsto principesse e nuove storie d’amore ed alla fine i due tornano insieme.
Questa nuova stagione se la guarderanno loro.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.