23
maggio

L’incredibile costo di The Ferragnez!

Fedez e Chiara Ferragni

Il 18 maggio ha debuttato la seconda stagione a più di un anno dall’esordio. The Ferragnez è tornato su Prime Video con nuovi episodi in cui Chiara Ferragni e Fedez continuano a fare ciò che hanno sempre fatto: raccontare la loro vita dal proprio punto di vista.

Per la piattaforma streaming, si tratta di uno degli appuntamenti di punta che coincide con un lauto esborso economico. Quanto costa The Ferragnez? Consultando il sito del Ministero della Cultura, il costo della produzione dichiarato, per la prima stagione, è di 5.695.287,00 euro. Il costo è spalmato su 8 puntate il che significa oltre 710.000 euro a puntata e 14.238 euro circa al minuto. Cifre astronomiche in considerazione del tipo di programma. Il docureality di Chiara e Fedez è assimilabile, relativamente ai costi, alle fiction (genere di gran lunga più costoso rispetto all’unscripted) di Prime Video, rispetto alle quali costa fortunatamente meno (qui i costi delle serie italiane compreso Mare Fuori che costa poco di più).

Il motivo per il quale i costi dello show sono presenti sul sito del MiC è dovuto al fatto che per The Ferragnez sono stati chiesti contributi e riconoscimenti ai sensi della L.220/2016. La richiesta, però, sempre stando al medesimo portale, sembra non essere andata a buon fine.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ferragni
I piantini e le ansie sanremesi di Chiara Ferragni in uno ’speciale’ per gli abbonati Prime Video – Video


Francesca Fagnani - Belve (US Rai)
La ‘belva’ Fagnani torna a graffiare: «Emma Marrone continua a dire di no, non so perché. Nessuna diffida da Chiara Ferragni per Fedez»


DEDICATO A...MAURIZIO COSTANZO_02
Pagelle TV della Settimana (19-25/02/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Fedez a Pomeriggio Cinque
Fedez a Pomeriggio Cinque glissa sulla Ferragni: «Ho altre priorità e sono i miei figli»

3 Commenti dei lettori »

1. Teledico ha scritto:

24 maggio 2023 alle 10:35

Ma anche basta! Ma non ne posso più di questi due. Sono ovunque, (abilissimi, complimenti) macchina per far soldi. Vivono di vacuità patinata e esibizionismo mediatico. Ma davvero ai più interessano?



2. Maria Cristina Giongo ha scritto:

25 maggio 2023 alle 11:43

Solo un commento: tutto questo è scandaloso! E la si chiama cultura?

Oltre tutto continuano a mostrare le foto dei loro banbini, NON BLERATE, sui social; sapendo benissimo la pericolosità di far girare sul web foto di bambini piccoli. Come continua a ripetere anche la polizia postale! Un minimo di rispetto per i bambini!

Talvolta girano su You Tube video molto belli, generalmente musicali con bambini, ma sono in un altro contesto.



3. Domenico ha scritto:

25 maggio 2023 alle 19:55

Mi auguro con tutto il cuore che le nuove generazioni si sveglino, che aprano gli occhi.
Ragazzi cercatevi un lavoro serio, onesto, siate ambiziosi ma umili, puntate sempre più in alto ma restando con i piedi per terra. 🙏
Non seguite questi esempi… vuoti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.