30
aprile

Cucine da Incubo 9: il Gimmy Giò di Colle Val D’Elsa chiede aiuto allo chef Cannavacciuolo

Cucine da Incubo 9 - Cannavacciuolo al Gimmy Giò

Cucine da Incubo 9 - Cannavacciuolo al Gimmy Giò

E’ il Gimmy Giò il ristorante da salvare nel quinto appuntamento di Cucine da Incubo, in onda stasera su Sky Uno. Vediamo insieme quale nuova impresa dovrà affrontare lo chef Antonino Cannavacciuolo.

Cucine da Incubo 9: Gimmy Giò

Il ristorante Gimmy Giò si trova a Colle Val D’Elsa, in provincia di Siena. Ha una gestione storica perché il suo staff è al lavoro da più di venti anni. I proprietari sono infatti Michele e sua moglie Emanuela, mentre ai fornelli si trovano le due cuoche storiche Silvana e Maria, coadiuvate da Rosa, che è una new entry all’interno del gruppo.

Nel locale non è mai stata fatta alcuna modifica, ragione per cui tutto risulta piuttosto datato, dall’arredamento al menù. Per questo, la clientela trova ormai il Gimmy Giò decisamente “demodé” e incapace di proporre novità. Una situazione, compromessa, che ha incrinato i rapporti anche tra i vari lavoratori: Michele vive perennemente in uno stato d’ansia, così come le cuoche sono stanche e del tutto prive di entusiasmo. Per tale motivo, non mancano scontri accesi e frontali tra proprietari e dipendenti.

Antonino Cannavacciuolo dovrà dunque svolgere una duplice missione: da un lato sarà suo compito quello di far ritrovare grinta ed entusiasmo ai componenti dello staff, dall’altro tenterà di “svecchiare” del tutto il locale. Obiettivi da portare avanti, giocoforza, in parallelo perché totalmente legati e cruciali per le sorti del ristorante.

Gimmy Giò: com’è oggi, dopo Cucine da Incubo

Le cose al Gimmy Giò saranno cambiate davvero oppure no con l’arrivo dello chef Cannavacciuolo? A giudicare dalle recensioni su TripAdvisor, facendo un confronto con alcuni post rilasciati nel 2022, i pareri dei clienti sono migliorati.

Locale vecchio e mal tenuto. Menù interessante, ma piatti “non mangiabili”. Servizio scadente. Non lo consiglio assolutamente !!! E pensare che me lo avevano sconsigliato !!!! (Paul, dicembre 2022)”

Ottimo rapporto-qualità prezzo. Pici cacio e pepe serviti in porzioni abbondanti e accompagnati dal discreto vino della casa. Molto gradevole la compagnia di Michele, l’oste. E’ stata una piacevole scoperta durante il nostro viaggio in Toscana. (Mic, gennaio 2023)”

Che scoperta eccezionale…. posto carinissimo..ci siamo entrati per caso e ci siamo stati a cena, a pranzo il giorno dopo e di nuovo a cena…ti senti subito a casa… troppo simpatico il titolare Michele e molto professionali tutti i ragazzi della brigata… sapori al top per ogni portata provata… eccezionali le bruschette… ottimo il pecorino con una marmellata sublime di accompagno… ottimi e abbondanti il giusto i primi… le carni sono talmente morbide e prelibate che le puoi ordinare se non hai voglia di masticare… tanto si sciolgono in bocca…insomma..se passate da colle val d’elsa e non vi fermate a mangiare da Gimmy Gio..vi perderete qualcosa di bello.. (Roberto, marzo 2023)”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Porticciolo - Cucine da Incubo
Cucine da Incubo 9 chiude a ‘Il Porticciolo’ di Porto Cesareo (Lecce)


Cucine da Incubo - Mellow Yellow
Cucine da Incubo 9: il ristorante Mellow Yellow di Bogliasco (Genova) protagonista del penultimo appuntamento


Cucine da Incubo 9
Cucine da Incubo 9: Ciak si Mangia di Cologno Monzese (Milano) è il quarto ristorante in crisi da riabilitare


Cucine da Incubo 9 - Sfaff Casa Brunori
Cucine da Incubo 9: Casa Brunori di Grottaferrata è il secondo ristorante da ’salvare’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.