7
febbraio

Sanremo 2023: tutti gli ospiti serata per serata

Roberto Benigni (Foto US Rai)

Roberto Benigni (Foto US Rai)

I 28 cantanti in gara sono i “superospiti italiani”, ha dichiarato Amadeus, ma un ricco parterre di veri ospiti, musicali e non, è atteso al Festival di Sanremo 2023, su Rai 1 dal 7 all’11 febbraio. Ecco serata per serata chi ci sarà.

Prima serata, martedì 7 febbraio

Grandi ritorni all’Ariston, a cominciare dai campioni in carica Mahmood e Blanco, che ripropongono la loro Brividi, canzone con la quale hanno trionfato un anno fa. Molto attesi i Pooh, protagonisti di una significativa reunion, con la partecipazione anche di Riccardo Fogli e il ricordo di Stefano D’Orazio. L’attrice Elena Sofia Ricci arriva per promuovere la nuova serie di Rai 1 che la vedrà protagonista dal 13 febbraio, Fiori Sopra l’Inferno. La sua discesa dalla scalinata viene accompagnata, per sua scelta, dal brano Combattente di Fiorella Mannoia. Per celebrare il 75° anniversario della Costituzione, invece, torna ospite al Festival Roberto Benigni, con la presenza in sala del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Ecco un recap degli ospiti della prima serata:

- Elena Sofia Ricci
- Mahmood e Blanco
- Pooh
- Roberto Benigni

Seconda serata, mercoledì 8 febbraio

Un inedito trio è protagonista a Sanremo: per la prima volta, insieme sul palco, Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi per una “mega esibizione” dei loro brani celebri. La musica è inoltre protagonista con uno dei gruppi più conosciuti al mondo: i Black Eyed Peas, che promettono di far ballare tutti con un medley dei loro successi. Spazio anche alla comicità con Angelo Duro. C’è – come anticipato da DavideMaggio.it – anche Francesco Arca per lanciare Resta con Me, fiction che lo vedrà protagonista su Rai 1 dal 19 febbraio.

Ecco un recap degli ospiti della seconda serata:

- Al Bano e Massimo Ranieri
- Angelo Duro
- Black Eyed Peas
- Francesca Lollobrigida (pattinatrice)
- Francesco Arca con Mario Di Leva
- Pegah con Drusilla Foer

Terza serata, giovedì 9 febbraio

Attesi i Maneskin, che al Festival fanno tappa fissa dal 2021; con loro sul palco il chitarrista Tom Morello. Arriva anche Sangiovanni, per cantare con Morandi Fatti mandare dalla mamma.

Ecco un recap degli ospiti della terza serata:

- Alessandro Siani
- Maneskin e Tom Morello
- Massimo Ranieri e Rocio Munoz Morales
- Sangiovanni

Quarta serata, venerdì 10 febbraio

Venerdì ricco di ospiti, complici i 28 duetti per celebrare la musica anni ‘60, ‘70, ‘80, ‘90 e 2000. Gara a parte, salgono sul palco gli attori di Mare Fuori in un’inedita performance canora sulle note della sigla della serie, attesa con la terza stagione (già disponibile su Rai Play, in onda su Rai 2 dal 15 febbraio).

Ecco un recap degli ospiti della quarta serata:

- Peppino Di Capri
- Cast Mare Fuori 3
- Ospiti duetti

Serata finale, sabato 11 febbraio

Nuovo tocco internazionale, con un altro gruppo: all’Ariston arrivano i Depeche Mode. L’omaggio alla carriera vede invece protagonista Gino Paoli, con i suoi oltre 60 anni di attività, ma anche Ornella Vanoni, che torna a Sanremo per cantare – tra le altre – la celebre L’appuntamento. Amadeus accoglie, inoltre, Luisa Ranieri, protagonista ogni domenica su Rai 1 con Le Indagini di Lolita Lobosco 2. E’, in particolare, la serata del discusso intervento del presidente ucraino Volodymir Zelensky attraverso una lettera letta da Amadeus.

Ecco un recap degli ospiti della serata finale:

- Depeche Mode
- Gino Paoli
- Luisa Ranieri
- Ornella Vanoni
- Volodymir Zelensky

In aggiornamento…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Biagio Antonacci
Sanremo 2023: tutti i duetti e le cover scelte


Mare Fuori
Il cast di Mare Fuori alla quarta serata di Sanremo 2023


Luisa Ranieri
Luisa Ranieri alla finale del Festival di Sanremo 2023


Depeche Mode
Depeche Mode ospiti a Sanremo 2023

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.