7
febbraio

Sergio Mattarella all’Ariston per la prima serata di Sanremo. Ospite anche Roberto Benigni

Sergio Mattarella (Foto US Rai)

Sergio Mattarella (Foto US Rai)

Ho il piacere e l’onore di annunciarvi che questa sera, per la prima volta nella storia del Festival, sarà presente in sala il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Lo annuncia Amadeus nella conferenza stampa di presentazione della prima serata del Festival di Sanremo 2023. Il Presidente della Repubblica ha così accettato l’invito di partecipare alla kermesse dal vivo. Non era mai successo nella storia che il capo dello Stato fosse presente al Teatro Ariston per assistere ad una delle cinque serate sanremesi.

“Sembrava giusto un omaggio alla cultura, non solo alla cultura alta, ma anche alla cultura popolare. Sarà una presenza simile a quella della Scala, assisterà alla prima serata, non è previsto interagisca

ha aggiunto Giovanni Grasso, consigliere per la comunicazione del Quirinale. Il conduttore e direttore artistico di Sanremo si dice “onorato e grato” per la presenza in sala di Sergio Mattarella, ma non solo. Questa sera è prevista un’ospitata finora mai annunciata: quella di Roberto Benigni.

“E’ anche e soprattutto l’occasione per celebrare il 75° anniversario della nostra Costituzione e non c’era modo migliore di farlo che invitare un personaggio unico nella cultura italiana e sto parlando di Roberto Benigni”

ha dichiarato Amadeus. Sarà un momento che, alla presenza del Presidente della Repubblica, assumerà – aggiunge il conduttore – “un valore etico e civile etico e civile all’interno del Festival di Sanremo”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Sergio Mattarella all'Ariston per la prima serata di Sanremo. Ospite anche Roberto Benigni
Roberto Benigni ospite di Augias


prima serata sanremo 2023
Le Pagelle della Prima Serata di Sanremo 2023


venier maggio
Mara Venier in diretta con Davide Maggio: «Benigni a Sanremo è stato pazzesco, rimarrà nella storia»


Mattarella a Sanremo (foto AGI per Rai)
Ariston in piedi per Mattarella a Sanremo. E Benigni lo fa commuovere

1 Commento dei lettori »

1. Perseo ha scritto:

7 febbraio 2023 alle 15:50

Della serie NO politica a Sanremo. Quasi quasi mi seguo Giordano.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.