Ora in tendenza

Sergio Mattarella all’Ariston per la prima serata di Sanremo. Ospite anche Roberto Benigni

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

07/02/2023 - 12:42

Sergio Mattarella all’Ariston per la prima serata di Sanremo. Ospite anche Roberto Benigni
Sergio Mattarella (Foto US Rai)
Sergio Mattarella (Foto US Rai)

Ho il piacere e l’onore di annunciarvi che questa sera, per la prima volta nella storia del Festival, sarà presente in sala il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Lo annuncia Amadeus nella conferenza stampa di presentazione della prima serata del Festival di Sanremo 2023. Il Presidente della Repubblica ha così accettato l’invito di partecipare alla kermesse dal vivo. Non era mai successo nella storia che il capo dello Stato fosse presente al Teatro Ariston per assistere ad una delle cinque serate sanremesi.

“Sembrava giusto un omaggio alla cultura, non solo alla cultura alta, ma anche alla cultura popolare. Sarà una presenza simile a quella della Scala, assisterà alla prima serata, non è previsto interagisca

ha aggiunto Giovanni Grasso, consigliere per la comunicazione del Quirinale. Il conduttore e direttore artistico di Sanremo si dice “onorato e grato” per la presenza in sala di Sergio Mattarella, ma non solo. Questa sera è prevista un’ospitata finora mai annunciata: quella di Roberto Benigni.

“E’ anche e soprattutto l’occasione per celebrare il 75° anniversario della nostra Costituzione e non c’era modo migliore di farlo che invitare un personaggio unico nella cultura italiana e sto parlando di Roberto Benigni”

ha dichiarato Amadeus. Sarà un momento che, alla presenza del Presidente della Repubblica, assumerà – aggiunge il conduttore – “un valore etico e civile etico e civile all’interno del Festival di Sanremo”.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "Sergio Mattarella all’Ariston per la prima serata di Sanremo. Ospite anche Roberto Benigni"

  1. Della serie NO politica a Sanremo. Quasi quasi mi seguo Giordano.