Ora in tendenza

Montesano vs Rai: «Ho dato mandato all’avvocato di tutelare la mia onorabilità»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

14/11/2022 - 10:24

Montesano vs Rai: «Ho dato mandato all’avvocato di tutelare la mia onorabilità»

Enrico Montesano - Ballando con le Stelle
Enrico Montesano - Ballando con le Stelle

Enrico Montesano ha chiesto scusa ma la cacciata da Ballando con le Stelle non gli va giù e ha dato mandato all’avvocato di procedere per tutelare la sua immagine.

Il fattaccio della maglietta della Decima Mas indossata durante le prove dello show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci continua ad agitare gli animi, con l’attore che ci tiene a rimarcare la sua buona fede di collezionista di t-shirt senza per forza – parole sue – condividerne il contenuto, ricordando di essere stato “un parlamentare di sinistra (con il PDS, ndDM), in linea con la mia fede politica che non può essere certo accostata a quella fascista”.

“Ho precisato che la maglietta da me indossata, che fa parte di una mia collezione da anni è in vendita pubblica nei negozi italiani senza che alcuno abbia mai pensato trattarsi di uno strumento di propaganda antidemocratica. Ricordo che la maglietta contiene una frase di Gabriele D’Annunzio che è liberamente riprodotta anche nei libri di studio di letteratura italiana adottati nelle scuole”

afferma Montesano su Facebook, “rigettando” comunque ogni responsabilità alla Rai per la messa in onda di immagini che, obiettivamente, hanno subito una svista piuttosto clamorosa:

“Altresì aggiungo che la maglietta da me indossata è stata vista dai rappresentati della Rai sia durante le mie prove della prestazione artistica sia durante la registrazione della stessa, senza alcuna obiezione. Aggiungo che il materiale montato e messo poi in onda è stato ulteriormente esaminato dai rappresentati della Rai che non hanno minimamente dubitato della regolarità e della liceità delle immagini”.

“Ho dato mandato all’avvocato Giorgio Assumma insieme al mio agente Settimio Colangelo di esaminare la situazione per tutelare al meglio la mia identità personale e la mia onorabilità, conclude l’attore.

Lascia un commento

19 commenti su "Montesano vs Rai: «Ho dato mandato all’avvocato di tutelare la mia onorabilità»"

  1. Pregliasco è un altro bel fenomeno (miracolato?)... ma diciamo che sono fenomeni da entrambe le parti, infatti ho smesso da mesi di vedere quelle trasmissioni trash dove si sbraitano addosso. E' più redditizio un buon film.

  2. Io penso che @Perseo abbia espresso le sue ragioni in maniera fondata e coerente. Ha riportato le affermazioni allucinanti della "controparte", per esempio quelle di Burioni, e non dimentichiamoci il famigerato Pregliasco che fece diffondere all'interno della sua struttura la circolare di far curare prima i vaccinati !!! Quello che in TV non faceva che ridere in maniera "sguaiata" .... ma il riso si sa dove abbonda ......

  3. Noooooooooooooooooooooooooo. In questo modo ripescano Mughini ........ Ahahahahahahahah

  4. sì sì va bene, hai ragione te.

  5. Causus ancora una volta ti permetti di identificarmi con chi ha compiuto illeciti nelle piazze. Spero che i moderatori prendano provvedimenti per i tuoi commenti. Farneticavate a chi? Ma come ti permetti? Ma mi conosci?

  6. io non prendo proprio ordini da nessuno, specialmente degli sconosciuti, cari miei.

  7. io non modero proprio niente, finchè non viene commesso nessun illecito faccio come mi pare, farneticavate di libertà (magari vestiti da deportati della Shoah, che negavate pure?) e lo faccio pure io. o vuoi fare quello che mesi fa si "triggerava" (sic!) perchè lo si chiamava con parte della sua username?

  8. @Riccardo: a che ora Iva racconta le barzellette di solito?

  9. @Causus, invece il premier Draghi che dice che si fa la pace con il condizionatore spento è una grande affermazione da grande statista giusto? In ogni caso, purtroppo per te, tu mi hai accusato di sputare nelle piazze in quanto non vaccinato. Ti invito a moderare i toni. Grazie!