
13
novembre
Enrico Montesano squalificato da Ballando con le Stelle
domenica 13 novembre 2022 18:55 Fabio Fabbretti

Montesano
Dopo il caso della t-shirt della Decima Mas indossata a Ballando con le Stelle, la Rai ha deciso di squalificare Enrico Montesano dallo show del sabato sera di Rai 1.
“Quanto accaduto ieri sera a “Ballando con le stelle”, in onda su Rai1, è inaccettabile. Resta inammissibile che un concorrente di un programma televisivo del servizio pubblico indossi una maglietta con un motto e un simbolo che rievocano una delle pagine più buie della nostra storia. Chiediamo scusa a tutti i telespettatori e, in particolare, a coloro che hanno pagato e sofferto in prima persona a causa del nazifascismo a cui proprio quella simbologia fa riferimento. E’ decisione, dunque, della Rai interrompere la partecipazione di Enrico Montesano alla trasmissione del sabato sera “Ballando con le stelle”“
si legge nella nota della tv di Stato. Montesano, dunque, è fuori da Ballando. Poco fa sono arrivate le sue scuse:
“Sono profondamente dispiaciuto e amareggiato per quanto accaduto durante le prove del programma. Sono un collezionista di maglie ho quella di Mao, dell’urss, ma non per questo ne condivido il pensiero. Non c’era in me nessuna intenzione di promuovere messaggi politici o apologia di fascismo da cui sono profondamente distante. Sono sempre stato un uomo libero e democratico. Credo nei valori della costituzione e mi scuso profondamente con chi si è sentito offeso e turbato. E’ stata un’ingenuità. Io col nazifascismo e tutti i totalitarismi non c’entro nulla e li disprezzo profondamente. Chiedo ancora scusa”
ha scritto su Facebook l’attore, che in mattinata aveva invece “glissato” con stizza sulla questione, parlando – sempre via social – di strumentalizzazione; il post, poi, è stato subito rimosso.


Articoli che potrebbero interessarti
5 Commenti dei lettori »

ottimo, non c’è spazio per certa roba.


2. Pianeta Urano ha scritto:
Peccato per questo scivolone, a livello artistico è una spanna sopra tutti gli altri concorrenti e dava lustro al programma.
Ma è onestamente indifendibile.


3. Lorenzo ha scritto:
Ma gli autori dove sono? Probabilmente non si sono accorti del significato della scritta? Quando hanno montato la clip avrebbero potuto non inserire quella parte o censurare la scritta sfuocandola. Il provvedimento è più che giusto e avrebbero potuto prenderlo anche se il filmato non fosse andato in onda.


4. Fed ha scritto:
Perfetto, si sapeva sarebbe finita così pelr un modo o per un altro.


5. Mister Zapping ha scritto:
Ma autori, curatori e produttori pagati DA NOI col canone dov’erano, dormivano? In qualsiasi tv i loghi evidenti sulle magliette non sono ammesse, a Mediaset mettono persino il nastro adesivo per coprire le linguette delle scarpe da ginnatica.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Causus ha scritto:
13 novembre 2022 alle 19:44