13
novembre

Montesano nella bufera: a Ballando con la t-shirt della Decima Mas

Montesano con la t-shirt della Decima Mas

Montesano con la t-shirt della Decima Mas

La partecipazione di Enrico Montesano a Ballando con le Stelle torna a far discutere. Questa volta non c’entrano le sue discusse posizioni in tema di Covid e vaccino, ma una maglietta indossata durante lo show di Rai 1 che non è passata di certo inosservata.

Durante la puntata di ieri sera, nella consueta clip che anticipa l’esibizione della coppia chiamata in pista viene ripreso Montesano alle prove con la maestra Alessandra Tripoli. L’abbigliamento dell’attore romano balza subito agli occhi: indossa una t-shirt nera della Decima Mas.

La Decima Mas (o X Flottiglia Mas) fu un’unità della Marina Militare che, in seguito all’armistizio del 1943 e dopo la caduta del fascismo, durante la Seconda Guerra Mondiale, rifiutò di arrendersi e collaborò con i tedeschi nell’Italia del Nord, combattendo al fianco dei nazisti contro i partigiani.

La Decima Mas, in ogni suo ricordo, manifestazione o “allusione”, scatena sempre inevitabili polemiche. Di recente è finito nell’occhio del ciclone anche il politico di Fratelli d’Italia Massimo Giorgetti, reo di aver indossato – come Montesano – la medesima maglietta.

Sul caso del concorrente di Ballando è intervenuto Riccardo Laganà, consigliere d’amministrazione della Rai, che si scaglia – via Twitter – contro il programma condotto da Milly Carlucci:

“Sfugge il controllo editoriale quando si appalta a autori esterni e soc. di produzione. Pessimo messaggio su Rai1, irricevibile per il servizio pubblico. Ci vuole rispetto per cittadini e Costituzione; auspico seri provvedimenti ma troveranno solite carte a posto per giustificare”.

Anche la giurata Selvaggia Lucarelli ha twittato:

Il diretto interessato ha detto la sua in un post su Facebook. Montesano ha pubblicato un selfie con in mano la tessera del PSI (Partito Socialista Italiano), con Che Guevara sullo sfondo e la seguente “didascalia”:

“Buona domenica amici. Le strumentalizzazioni lasciamole ad altri”.

Il post, che vi mostriamo qui sotto, è stato poi cancellato.

Montesano su Facebook

Montesano su Facebook

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Montesano - Ballando
Enrico Montesano vuole tornare a Ballando: «Sono stato condannato senza processo. Un trattamento che non si riserva neanche agli assassini»


Milly Carlucci - Ballando con le Stelle 2022
Ballando, Carlucci sul caso Montesano: «Questa è una famiglia di persone perbene, non è pensabile offendere qualcuno a casa. Chiedo scusa a nome di tutti»


Tripoli e Montesano - Ballando con le Stelle
Montesano-Ballando, il caso diventa un giallo: ha fatto il saluto romano? Lui nega e la Tripoli spiega che era un gesto della coreografia


Enrico Montesano - Ballando con le Stelle
Montesano vs Rai: «Ho dato mandato all’avvocato di tutelare la mia onorabilità»

7 Commenti dei lettori »

1. Causus ha scritto:

13 novembre 2022 alle 13:17

Beh, rispecchia esattamente il personaggio che è, pronto ad aggrapparsi a qualsiasi cosa di dubbio gusto pur di non ricadere nell’oblio.



2. andreaC. ha scritto:

13 novembre 2022 alle 13:23

Che vergogna ! L’ha fatto sicuramente apposta. Mi spiace, perché a me Montesano piace ed è un bravo attore. Peccato !
Ma sicuramente è una vittima mietuta dall’ignoranza.
Dai Enrico !!! RAVVEDITI !!!



3. Fed ha scritto:

13 novembre 2022 alle 13:40

Uno non vuole credere nel “complotto” perché solitamente queste cose su Rai 1 non succedono, ma mi sembra abbastanza assurdo che tutte le marche vengono censurate senza problemi e ora una maglia del genere passi totalmente inosservata su clip registrate. E la pronta risposta di Selvaggia mi puzza ancora di più. Secondo me Milly vuole il sorpasso e lo sta cercando a tutti i costi.



4. fed è montesano ha scritto:

13 novembre 2022 alle 17:29

Carissimo Fed, quindi la colpa è della rai che non ha censurato e non di montesano che ha indossato la maglia nazifascista? L’unico errore della rai è non aver espulso montesano!



5. emy ha scritto:

13 novembre 2022 alle 17:46

Polemica orchestrata perchè ci sta chi monta i filmati, ci stanno autori con la conduttrice che CONOSCONO la clip, ci stava ieri la clip in diretta…è tutto finto! La Carlucci può mettere le mani avanti come vuole quando dice che entrambe le proposte fanno bene (vi ricordate che quest’anno prima di iniziare diceva che comunque anche se tsqv faceva il 28, arena suzuki con il 20 faceva pure bene ed erano entrambi ottimi?), ecco questa è la risposta (come altre polemiche organizzate).
E’ tutto stabilito. Chi dice di no mente sapendo di mentire.
FINE.



6. controcorrente ha scritto:

13 novembre 2022 alle 18:15

ma mentre leggete e ancor peggio scrivete i vostri post , che fate ? perche’ a volte concetti chiari come quello espresso da Fed vengono rivoltati e rigirati.. Seguite la partita alla tv ? state a letto con il vostro partner ? non capisco !! Fed sosteneva giustamente che in tv stanno molto attenti a che non passino loghi o marchi e su questa maglietta STRANAMENTE abbiamo invece dei bei primi piani sulla scritta…



7. Causus ha scritto:

14 novembre 2022 alle 11:23

Censurano i marchi, appunto. La fuffa fascista purtroppo (o per fortuna) non è roba registrata, quindi non stai facendo pubblicità a nessuno. E’ solo una questione etica e morale.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.