
17
gennaio
AMICI: TORNA LUCA JURMAN, COACH PRODIGIO. ECCO TUTTI I SUPERCOMMISSARI ‘ESTERNI’
domenica 17 gennaio 2010 14:19 Cristian Tracà
Si arricchisce di un nuovo verso l’Odi et amo tra Luca Jurman e la produzione di Amici. Il professore della svolta, il mentore di Alessandra Amoroso e Marco Carta, gli allievi della ‘Provvidenza’, torna nello studio in cui ha combattuto tante battaglie artistiche, ma stavolta nei panni del supercommissario che potrà aiutare i ragazzi, e indirettamente il pubblico, ad avere ulteriori punti di riferimento per leggere al meglio l’avventura del serale.
Prepariamoci allo spettacolo sul palcoscenico e ad una dialettica più articolata che mai: oltre alla commissione interna composta dai professori, ormai divenuti preparatori schierati, ci sarà il gruppo dei discografici e un parterre nutrito di ospiti illustri esterni che contribuiranno all’analisi delle dinamiche artistiche che pian piano i ragazzi faranno emergere. Torna anche Platinette, molto affezionata a Maria De Filippi, così appassionata alle puntate del serale da rinunciare alle sue rubriche all’interno del contenitore domenicale.
Altri membri esterni, oltre a Jurman, stimoleranno il dibattito critico. Si parte da esperti di danza che hanno già dimostrato di essere veramente agli antipodi per quanto riguarda la filosofia della disciplina. Se da un lato abbiamo un fronte classico ben rappresentato da Giuseppe Carbone, Gheorghe Iancu e Luciano Cannito, c’è un Marco Garofalo che con la sua linea postmoderna e le sue coreografie hardcore, venderà cara la pelle.
Torna come giurato esterno anche Patrick Rossi Gastaldi che sta preparando al musical i ragazzi, con la collaborazione di Maurizio Zamboni, fedelissimo seguace di Maria, e l’altro ex prof della scuola Fabrizio Palma. Nessuna traccia nel live di Mediaset Premium, almeno per ora, di Fioretta Mari, che sarebbe forse l’unica a non essere rientrata a questo punto, considerato che anche Gabriella Scalise ha lavorato coi ragazzi nelle classi.


Articoli che potrebbero interessarti
10 Commenti dei lettori »

sono davvero contenta di rivedre jurman. Chissà con la martinez come si porrà…e soprattutto chi sarà il suo “pupillo” quest’anno. Avrà un suo preferito..!


2. Dax ha scritto:
La scalise non sarà in studio?


3. Cristian Tracà ha scritto:
No, stando alle fonti ufficiali la Scalise non dovrebbe esserci.
Secondo me i preferiti di Jurman saranno Angelo e Loredana. Cmq il livello è migliorato tantissimo e apprezzerà tutti


4. DavideB. ha scritto:
Su un settimanale la Scalise disse de avere scelto lei stessa di non partecipare alle trasmissioni in studio.
Io ho trovato particolarmente inutile tenere una professoressa come la Martinez mettendo da parte due come Jurman e Scalise.


5. Mcooo ha scritto:
Ma proprio contro la fiction Rai doveva scontrarsi Amici? Uffa
speriamo bene


6. adry50 ha scritto:
La presenza di Luca Jurman nella supercommissione porta al programma prestigio e qualità. Nessuno come lui sa intravedere un vero talento.


7. Gigio ha scritto:
Uffàààààà speriamo che amici alla collocazione domenicale faccia FLOP!!!..Così lo spostano in settimana e anke io lo seguirò..visto ke di domenika mi sarà impossibile seguirlo!!! :p rivoglio amici il mercoledììììììì!!!!!


8. Emy ha scritto:
Evviva! Allora è vero, ritorna Jurman!!!Sono proprio contenta!!
Anche io come Gigio preferivo la collocazione del mercoledì o come chiedeva Maria, del venerdì!!


9. tranquifranci ha scritto:
A Jurman piaccion Anna, Angelo e Loredana.


[...] Per conoscere la SuperCommissione Esterna clicca qui [...]

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. lauretta ha scritto:
17 gennaio 2010 alle 14:47