16
gennaio

AMICI: AL VIA IL SERALE DEL TALENT SHOW PRINCIPE, TRA IL SOGNO DEL PALCOSCENICO E LA REALTA’ DEL COLLOCAMENTO

Tutto pronto ormai per la prima puntata del serale di Amici (e anche su Davidemaggio.it i motori sono ben caldi per il liveblogging di domani sera che avrà come guest star Raffaele Tizzano, uno dei più ‘pepati” Amici di sempre). La nona edizione ripropone lo stesso meccanismo di squadre, sfide ed eliminazioni ma parecchie novità arrivano soprattutto sul fronte delle possibilità offerte ai ragazzi, tanto che la stessa Maria De Filippi si è dichiarata soddisfatta di aver messo a punto pian piano un ufficio di collocamento dello spettacolo, smentendo le accuse degli scettici che accusavano il talent di gettare solo fumo negli occhi e poco più.

Grandissima novità rappresenta l’accordo che la produzione del programma ha stretto con Stage Entertainment, società olandese molto quotata a livello internazionale per l’allestimento di musical importantissimi, attualmente in scena a Milano con La Bella e la Bestia, spettacolo a cui i ragazzi hanno assistito e che tenteranno di riprodurre in piccolo in una delle tante prove. Barbara Salabé, amministratore delegato di Stage Italia, riconoscendo a Maria De Filippi e al suo staff il merito di aver creato la sensibilità per l’arte del musical, inizia un tandem con la trasmissione che prevede una collaborazione per realizzare i vari spettacoli al serale e poi delle borse di studio per gli allievi più completi ed esuberanti.

Molto più degli anni precedenti la ribalta in prime time può essere l’occasione della vita per i ragazzi. Altre due grosse opportunità infatti sono previste per i quattordici ammessi alla seconda fase. Si comincia dal canto, disciplina tradizionalmente preferita dal pubblico nella storia del programma, con l’importante affiliazione delle case discografiche al meccanismo della trasmissione. Le cinque grandi etichette (Sony, Warner, Emi, Universal e Sugarmusic), rispettivamente rappresentate da Rudy Zerbi, Marcello Balestra, Marco Alboni, Alessandro Massara e Stefano Senardi, presenteranno nel corso di questa nuova fase un progetto specifico per i talenti prescelti.

Ma non finisce qui:

Finalmente anche i ballerini avranno modo di spiccare il volo, e non solo metaforicamente. Tre infatti le borse di studio messe in palio da tre compagnie prestigiosissime come Boston Ballet, José Limon di New York e Teatro San Carlo di Napoli, con l’importante novità che sarà lo sponsor dello show a fornire ai danzatori selezionati un budget per mantenersi negli studi lontano da casa. Dunque se anche quest’anno si profila per i cantanti il sogno di essere prodotti, per i ballerini per la prima volta uno sbocco professionale concreto all’orizzonte.

A tutto questo si aggiungono i duecentomila euro per il vincitore del televoto finale, il premio della critica e una vetrina che per i più bravi porta  a quasi tre mesi di spettacolo in una cornice di tutto rispetto come lo studio 5 Fellini di Cinecittà, a fianco di grandi maestri e grande star, nazionali ed internazionali, e di un’orchestra di 45 elementi diretta ancora una volta da Peppe Vessicchio e dal maestro sostituto Pino Perris.

La regià sarà affidata ancora a Paolo Pietrangeli, l’allestimento scenografico a Mario Catalano, mentre la cura dei costumi è di Anahi Ricca.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


amici 2013
AMICI 2013: ECCO COME SI SVOLGERANNO I “CASTING INTERNI” DI EMMA E MIGUEL. MA AL SERALE CI SARA’ ANCHE…


amici-nove-big-serale
AMICI 11, COME FUNZIONA IL GIRONE DEI BIG: DUE ESIBIZIONI E SUBITO DUE ELIMINATI


Amici Serale
AMICI 11, MARIA DE FILIPPI: “NON SO QUANDO PARTE IL SERALE, MI DICONO CHE IL PALINSESTO E’ MOBILE”


Maria De Filippi con Alessandra Amoroso
AMICI: LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. DIANA DEL BUFALO ELIMINATA DAL TALENT.

9 Commenti dei lettori »

1. Trentre ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 14:55

Certo che scontrarsi con le fiction Rai e le partite non e’ facile per Maria..
Speriamo bene



2. lukas88 ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 15:21

Infatti di sicuro perderà purtroppo. Ho letto dichiarazioni di Beppe Fiorello…..molto simpatico devo dire…..a questi “attori” e personaggi di rai uno a cui danno una prima serata dev essere che nel cervello cambia qualcosa……subito convinti e sicuri di sè…..che schifo!



3. batspa ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 15:29

ma davide flauto è uscito????



4. GIOVANNI ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 15:30

Davide Flauto, il concorrente più discusso di questa edizione, esce dalla scuola per motivi personali….vedremo ciò cosa significa…se ha abbandonato il programma definitivamente



5. Pinux ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 15:31

E’ appena apparso un avviso in sovraimpressione che dice “Davide Flauto è uscito dalla scuola”…



6. Andrea FB ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 15:32

@Davide: che è successo a Flauto??? cos’ha combinato che l’hanno mandato fuori????



7. federica ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 15:44

Anche io ho visto questo annuncio… e aspetto con impazienza un’anticipazione DM su chi prenderà il suo posto! Sorprendici…



8. gioelisa ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 15:44

C’è scritto anche sul sito ufficiale



[...] La situazione non è propriamente leggera. Per il concorrente della scuola di Amici, Davide Flauto, sembra profilarsi un abbandono definitivo del talent show di Maria De Filippi, che domani prenderà il via con l’edizione serale. [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.