4
febbraio

Sanremo 2022, il pronostico con gaffe di Orietta Berti: «Mi piacciono quelli de La Lista Lì. Per l’Europeo sono più forti» – Video

Orietta Berti con LRDL - Sanremo 2022

Orietta Berti con LRDL - Sanremo 2022

Nel corso dell’appuntamento odierno di Oggi è un altro giorno è andato in onda un nuovo capitolo dell’Orietta Berti Show che da qualche giorno accompagna le vicende ambientate in Riviera. La cantante, “arruolata” da Amadeus per la nave Crociera del Festival di Sanremo 2022, ha svelato infatti a Serena Bortone chi le piace di più tra gli artisti in gara nella 72esima edizione della kermesse canora e, tra uno strafalcione e l’altro, le ha fatto sapere di tifare in particolar modo per Ciao Ciao, ossia il brano di quella “Lista lì“.

Ritornando a quanto successo mercoledì scorso, ossia quando ha affermato che le erano piaciute tutte le canzoni in gara perché sulla crociera non c’era l’audio, la Berti ha detto in primis a Serena di avere colmato la sua lacuna:

Dopo con il telefonino me le hanno fatte ascoltare. Devo dire che quest’anno ci sono delle bellissime canzoni. (…) La canzone che è arrivata prima ieri sera è molto bella (Mahmood e Blanco, ndDM) però a me piace quella coppia che fa così (mentre mimava il movimento delle mani della cantante, ndDM)… Ciao ciao“.

Un pensiero che ha ribadito poco dopo, cadendo nell’errore, appena la Bortone le ha chiesto di fare una previsione sul podio:

Ha una bella canzone anche Elisa. E poi ragazzi anche Morandi, è stato forte. Morandi porta la nostra bandiera, la nostra età… la mia età. Ranieri, la Zanicchi. (…) Ma mi piacciono quelli lì… come si chiamano? La lista lì. (…) Perché hanno una canzone sotto cassa. Mi piace molto. (…) Ragazzi per l’europeo (Eurovision Song Contest, ndDM), Ciao ciao è più forte“.

Un’esternazione che ha consentito ai Gemelli di Guidonia, collegati con lei dalla nave, di fare una battuta (“Diciamolo a Mancini“). Tuttavia, Orietta ha espresso la sua preferenza anche quando ha potuto parlare con Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, i componenti de La Rappresentante di Lista collegati dalla carraia dell’Ariston. Colpita dalla borsetta a forma di phone della cantante – “Che carina, ma non ci sta dentro niente” – la Berti si è poi rivolta all’uomo:

Dovrei tingermi i capelli un po’ rosa così. (…) Stai bene, dovresti fare anche la barba rosa però“.

Dove c’è Orietta, si ride! Non delude mai (a parte forse Malgioglio che le ha pagato 3700 euro d’albergo). E chissà se “storpiare” il nome porterà fortuna al duo, visto che lo scorso anno la Berti aveva erroneamente chiamato Naziskin i Maneskin, che poi si sono classificati al primo posto.



Articoli che potrebbero interessarti


blanco
Blanco potrebbe non vincere Sanremo. Ha rifiutato il peperoncino di Orietta Berti! Video


Orietta Berti
Sanremo 2022, Orietta Berti: «Mi sono piaciuti tutti i big di ieri sera perché sulla nave Crociera non c’era l’audio!» – Video


La Rappresentante di Lista
Canzoni Sanremo 2022: il testo di «Ciao Ciao» de La Rappresentante di Lista


orietta berti
Orietta Berti ospite ad Oggi è un Altro Giorno su Rai1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.