8
novembre

Grande Fratello Vip, diciassettesima puntata – Nicola a Miriana: «Vai da chi ti tratta male, te lo meriti». I due finiscono al televoto con Gianmaria

Nicola vs Miriana - GF Vip 6

Nicola vs Miriana - GF Vip 6

La sesta edizione del Grande Fratello Vip continua e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della diciassettesima puntata.

GF Vip: la diretta minuto per minuto della diciassettesima puntata

21.44: Breve anteprima.

La situazione Alex-Soleil

21.47: Signorini entra in studio e dà il via alla nuova puntata. Salutati eliminati e opinioniste in studio, si collega con la casa e invita Alex a raggiungere la Super Led e Soleil a restare sola in salone. Si parla del tentativo di Belli di lasciare il programma subito dopo la scorsa puntata. Poi, però, ci ha ripensato perché non ha alcuna intenzione di cambiare. “Il fatto che io viva un’amicizia pura con una donna è la cosa più grande che posso fare qua dentro”, dice. Aggiunge che con Soleil c’è “una chimica artistica”. Alfonso gli fa notare che alcune immagini sono state troppo espliciti: “Se le pigli le gambe e gliele apri per salutarla…”“No, non mi incastrare in queste cose”, replica l’attore.

22.05: Interviene la Bruganelli: “Perché ripeti di Soleil che ‘non voglio starle lontano’? (…) A me sembra una follia. Come puoi pensare che fuori non ci siano persone che non ti dicano che stai totalmente sbagliando?”. Belli spiega: “Quello che sono io fuori è anche questo”.

22.08: Soleil ammette che le manca “avere un rapporto puro” con Alex, ma è disposta a fare un passo indietro perché “è fondamentale tutelare l’altra persona”. Lui, che nel frattempo l’ha raggiunta, ci tiene a dire che da parte sua “non cambia niente”. Ai due viene mostrato l’intervento di Delia Duran oggi a Pomeriggio Cinque, dove ha ribadito il suo pensiero sulla Sorge: “E’ una gatta, più viva che morta”. “Dovrebbe smetterla di fare certe accuse (…) La posso da una parte perdonare, ma mi ferisce”, replica Soleil. Pubblicità.

Alex e Soleil - GF Vip 6

Alex e Soleil - GF Vip 6

Giucas incontra la sua Nina

22.29: Giucas va in Mistery Room per “parlare di un amore profondo”, dice Alfonso, quello per la sua piccola Nina. Poi corre in passerella, dove la cagnolina gli salta addosso. A portarla è stato l’amico e braccio destro Giuseppe, che lo raggiunge e lo invita ad andare avanti così perché “stai facendo un percorso fantastico”.

Giucas e la sua Nina - GF Vip 6

Giucas e la sua Nina - GF Vip 6

22.43: La puntata prosegue con lo scontro avvenuto giorni fa tra Miriana e Soleil. Interviene Katia: “Quello che a me ha dato sempre fastidio è questo vorrei e non vorrei”, dice la cantante alla Trevisan, riferendosi al rapporto con Nicola. La Sorge e la stessa Ricciarelli la attaccano in difesa di Pisu e l’ex velina è spietata: la storia per lei è arrivata al capolinea. Pubblicità.

23.05: Manuel e Lulù vengono isolati in salone. La madre di lui ha scritto una lettera al figlio, per ricordargli quanto lo ama ma anche per bacchettare la ragazza, che ha affermato “motherfucker” per le troppe sigarette che aveva Bortuzzo. Un intercalare all’americana, spiega lei, come a dire “stron*etto”. Il concorrente rassicura la madre sulle buone intenzioni della principessa, che dal canto suo chiede scusa: “Chiedo scusa mamma Rossella se ti ha ferito questa parola”.

23.19: In Mistery Room c’è Manila, che vede le immagini della nuova casa in perfetto ordine e ascolta un messaggio del compagno, Lorenzo Amoruso, che le fa sapere che “ti aspetto in questa casa”. Pubblicità.

23.32: Miriana ringrazia per la festa di compleanno che le hanno fatto ieri i ragazzi nella casa. Poi va in Mistery Room, dove riceve gli auguri per lei più importanti: quelli del figlio. “Non mi importa se esci o non vinci, l’importante è che stai bene”, le dice. La Trevisan scoppia a piangere. Quando torna dagli altri, tutti l’abbracciano eccetto Nicola. Stuzzicato da Signorini, il concorrente ammette che ora non se la sente.

23.44: Tra Aldo e Alex è davvero scoppiata la pace? Montano spiega che, a differenza di Belli, fatica a dimenticare, ma è disposto a ricominciare da zero. L’attore approva.

Aldo - GF Vip 6

Aldo - GF Vip 6

Lorenzo Amoruso fa una sorpresa a Manila ed entra nella casa

23.48: Nella casa scatta il “freeze” ed entra Lorenzo Amoruso. “Sei una madre stupenda, sei una compagna eccezionale (…) Ti amo e continuerò sempre ad amarti”, dice alla sua Manila, prima di abbracciarla e baciarla. Lei si lascia andare alle lacrime. Signorini le dice che “Lorenzo si è fatto 7 giorni di quarantena per poterti abbracciare”. Pubblicità.

Soleil vince il televoto e manda in nomination Gianmaria

00.04: Viene chiuso il televoto. Il “vippone” preferito dal pubblico, quindi anche immune, è Soleil con il 36% dei voti, contro il 25% di Carmen, il 22% di Gianmaria, il 12% di Davide e il 5% di Alex. La Sorge esulta, poi deve decidere chi mandare direttamente in nomination tra gli altri quattro: manda Antinolfi.

00.14: Nei giorni scorsi Giucas ha parlato di un presunto flirt con Orietta Berti. Katia non ci crede e lui la bacia. Poi la sorpresa: la Berti gli ha mandato un messaggio ricordando i tempi vissuti insieme, senza però combinare nulla perché nella sua vita c’era già Osvaldo.

Giucas bacia Katia - GF Vip 6

Giucas bacia Katia - GF Vip 6

I preferiti/immuni

00.20: E’ il momento di scoprire i preferiti della casa, quindi immuni: Aldo, le principesse, Manuel, Katia e Manila. A loro, oltre a Soleil, si aggiunge il nome delle opinioniste, indicato da Sonia: Alex.

00.24: Sorpresa per Soleil: in Super Led riceve un videomessaggio dalla madre.

Le nomination

00.31: Iniziano le nomination. In Super Led tutti i nominabili per le scelte palesi. Gianmaria nomina Davide per una recente discussione. Carmen nomina Nicola perché non le sembra così felice di stare nella casa. Davide nomina Nicola perché “mi ha detto non ti nominerò mai” e invece venerdì l’ha nominato. Sophie nomina Nicola perché “è una settimana che ti sei chiuso tanto in te stesso”. Giucas nomina Nicola perché “ha rotto”. Francesca nomina Nicola perché “negli ultimi giorni era scorbutico”.

Nicola attacca pesantemente Miriana

00.38: Stuzzicato da Signorini, Pisu ammette che non gli dispiacerebbe uscire, anche per la situazione “degenerata” con Miriana. Poi fa la sua nomination: nomina proprio Miriana perché “su delle cose mi sento preso in giro (…) Un’ora fa m’hai detto storia chiusa”. Miriana nomina Nicola perché “a lui ho sempre detto tutto (…) A me questo carattere non piace”. “Non mi dire caz*ate (…) visto che sono innamorato di te”, sbotta Nicola. “Una persona che dice di amarmi, mi vede con mio figlio e non mi dice nulla, quello non è amore”, replica Miriana. “Se ti piace tanto, vai da chi ti tratta male. Evidentemente te lo meriti”, spiazza Pisu. La Trevisan è una furia: “Ma come ti permetti? Vergognati”. Interviene Signorini contro il concorrente: “Non ti permettere mai più di dire una scemenza simile. Chiedi scusa”.

00.46: In studio si discute dell’accaduto. Sonia prova a giustificare – senza alcun senso – Nicola, ma Alfonso è netto: “Fragile o non fragile, bisogna prendere le distanze da una roba del genere”. Pubblicità.

00.55: Le nomination continuano nel segreto del confessionale con gli immuni. Il primo ad essere chiamato è Aldo: nomina Davide perché “nelle ultime settimane abbiamo vissuto pochissimi rapporti”. Poi le principesse: nominano Nicola perché “in questo weekend ci ha trattato malissimo”. Alex: nomina Miriana perché “ci sono dei momenti che ha fatto soffrire veramente Nicola”. Prima della sua scelta, però, l’attacco di Jo Squillo dallo studio: “Hai dimostrato la tua falsità”.

1.01: E’ la volta di Katia: nomina Nicola perché tutti hanno abbracciato Miriana dopo il messaggio del figlio eccetto lui “e questo non glielo perdono”.

1.06: Francesca e Giucas sono chiamati in confessionale per l’extra-budget del cibo. Devono indovinare gli ingredienti degli spaghetti aglio, olio e peperoncino e i nomi dei sette nani. Prova non superata!

1.13: Ancora nomination. In confessionale c’è Soleil: nomina Miriana perché “non mi è piaciuta l’incoerenza”. Pubblicità.

1.19: Ultime nomination con Manuel: nomina Carmen perché a quanto pare non c’è rapporto. E Manila: nomina Nicola perché “ormai è sempre più scontroso”. Poi torna dagli altri, dove ritrova il compagno che pensava se ne fosse andato. Pubblicità.

In 3 al televoto

1.32: Il conduttore comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination. Poi apre il televoto: chi salvare tra Gianmaria, Nicola e Miriana? Il meno votato nella puntata di venerdì sarà eliminato.

1.38: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

GF Vip: anticipazioni diciassettesima puntata di lunedì 8 novembre 2021

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la diciassettesima puntata del Grande Fratello Vip 6. Al suo fianco, nelle vesti di opinioniste, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Nuove soprese attendono i “vipponi”: Manila Nazzaro riceverà la visita del compagno Lorenzo Amoruso, mentre Giucas Casella incontrerà la sua cagnolina Nina. Si parlerà, inoltre, di quanto successo nella casa negli ultimi giorni e degli strascichi lasciati dal duro confronto di venerdì sera di Delia Duran con il marito Alex Belli e Soleil Sorge.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto tra Alex Belli, Carmen Russo, Davide Silvestri, Gianmaria Antinolfi e Soleil Sorge (non è prevista eliminazione) e la nuova tornata di nomination.

News e video dalla casa

>>> Soleil fa discutere: pure Davide la critica, Katia la mette in guardia

>>> Nicola ha bestemmiato?

>>> Alex fa pace con Aldo perché si è ricordato di volergli bene!

>>> Alex apre la porta rossa per andarsene. La sceneggiata fa dubitare anche Soleil



Articoli che potrebbero interessarti


Miriana - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantasettesima puntata – Eliminate Miriana e Soleil, Davide conquista la finale, Barù e Manila al televoto per l’eliminazione


I nominati - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantatreesima puntata – Miriana affonda Katia: «Dici a tutte vipere, tu sei una vipera!». Ricciarelli a rischio eliminazione con Davide e Nathalie. Alex lascia per sempre la casa


Eva - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, trentunesima puntata – Miriana show contro Katia e Soleil, duro scontro Alex vs Alessandro, fuori Eva, 3 donne al televoto (senza eliminazione)


La madre di Francesca - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, ventiduesima puntata – Il triangolo Delia-Alex-Soleil finisce a tarallucci e vino! Miriana vince il televoto e manda in nomination Carmen con altre 4 donne

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.