8
novembre

GF Vip, pure Davide critica Soleil: «Non è la paladina della giustizia». Katia la mette in guardia: «Del rapporto con Alex sei tu quella che pagherà le conseguenze»

Soleil - US Endemol Shine

Soleil - US Endemol Shine

C’è di nuovo malumore attorno a Soleil Sorge nella casa del Grande Fratello Vip 2021, ma stavolta l’atteggiamento dell’italo-americana non è stato giustificato in toto nemmeno da Alex Belli e Davide Silvestri. Complice una discussione avvenuta con Manila Nazzaro, la concorrente è stata nuovamente subissata di critiche da diversi compagni di gioco.


Il fraintendimento è avvenuto a causa dei festeggiamenti del compleanno di Miriana Trevisan, avvenuto lo scorso sabato. Stanca per aver lavato i piatti fino alle tre di notte, Manila – che aveva anche cucinato – si è spazientita quando ha trovato una chiazza di vino in veranda e ha chiesto chi fosse la responsabile. Inizialmente, l’italo-americana del GF Vip ha deviato sulla questione per poi ammettere che era stata lei (a detta di Manila soltanto quando è stata scoperta). La Sorge, che con fare canzonatorio aveva già sbeffeggiato chi puliva (“Hai voluto cucinare? Mo pulisci! Te piace preparà la torta?“), è sembrata però non curarsi delle rimostranze della Nazzaro ed ha sottolineato che la casa era tutta in disordine e sporca di panna, per via di un gioco fatto da tutti, e che non era necessario stare a sindacare soltanto su ciò di cui si era “macchiata” lei.

E così, ieri, la discussione ha preso il via quando Manila, interrogata dalla diretta interessata (che voleva chiarirsi!), ha ammesso di esserci rimasta male per la “presa in giro” di Soleil, che con il suo solito fare vittimistico ha negato di aver fatto ironia sulla pulizia ma solo su chi stava impazzendo per il vino gettato (!!!!) ed ha respinto le accuse dicendo che “sono l’unica che si prende le sue responsabilità” e che ogni volta che commette un piccolo errore, anche se si scusa, glielo si fa notare in maggior modo e in maniera più critica rispetto agli altri perché non viene mai data veridicità al suo “pentimento”.

La Sorge ha dunque fatto presente che non intende più sopportare questa differenza di trattamento e, data la presenza di Miriana – che le ha confessato di averla nominata venerdì scorso – ha lanciato un’accusa:

È una casa piena di falsi e di codardi”.

Da un lato Manila è scoppiata a piangere, specificando di voler bene a Soleil e di essere una delle poche che ha maggiori accortezze nei suoi riguardi, dall’altro Davide è stato abbastanza critico nei riguardi della giovane nel corso di un discorso con Alex Belli:

“Ieri le ho detto: ‘Tu non puoi sempre dire quello che pensi a tutti. Non vuol dire che tu sia falsa, ma il tuo pensiero tienilo anche per te. Non fare la paladina della giustizia. Perché litighi con tutti?’. Lei sbaglia i tempi e i modi. Non è questo l’atteggiamento. Non è la paladina della giustizia, lei non è la verità“.

Silvestri ha quindi asserito che, invece di litigare, la compagna avrebbe dovuto ringraziare Manila per avere pulito la casa ed ha precisato che spesso la Sorge vuole imporre le sue regole nei luoghi in comune della casa lasciando perdere ciò che non le aggrada fare. Alex ha cercato di mettere una buona parola per Soleil che “ha i nervi a fior di pelle” per ciò che è successo con Delia perché, dandosi come obiettivo quello di farle capire che non tutti, in primis Manila di “cui ti puoi fidare“, ce l’hanno con lei e che non deve creare delle diatribe inutili.

La discussione ha però lasciato degli strascichi anche stamattina, con Soleil che ha salutato soltanto Katia, non dando particolarmente retta né a Davide né ad Alex e non chiarendo con Manila. E proprio la Ricciarelli ha dato un consiglio alla compagna, invitandola soprattutto a staccarsi da Belli:

Devi contare su di me, qua nessuno pensa a te (…) Pensa al tuo percorso, senza ferire nessuno. Alla fine della fiera lui (Alex, ndDM) potrà essere tacciato di qualche cosa ma tu sei quella che pagherà le conseguenze. (…) Devi scegliere le persone delle quali puoi fidarti”.



Articoli che potrebbero interessarti


Manila vs Soleil - GFVip
Grande Fratello Vip, trentanovesima puntata: Delia stravince il televoto contro Soleil e Giucas e sfida Katia, Manila e Davide per un posto in finale. Gianmaria Antinolfi abbandona il gioco


Davide Silvestri - US Endemol Shine
GF Vip, Davide: «Manila e Jessica paracule, hanno votato Soleil per buttarla fuori»


Miriana - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantasettesima puntata – Eliminate Miriana e Soleil, Davide conquista la finale, Barù e Manila al televoto per l’eliminazione


I nominati - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantatreesima puntata – Miriana affonda Katia: «Dici a tutte vipere, tu sei una vipera!». Ricciarelli a rischio eliminazione con Davide e Nathalie. Alex lascia per sempre la casa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.