8
novembre

GF Vip, Nicola Pisu ha bestemmiato? – Video

Nicola Pisu - US Endemol Shine

Nicola Pisu - US Endemol Shine

La permanenza di Nicola Pisu all’interno della casa del Grande Fratello Vip 2021 è in discussione. Nelle scorse ore, il figlio di Patrizia Mirigliani ha infatti pronunciato quella che potrebbe essere considerata una bestemmia.

Il fattaccio è avvenuto nel corso della festa di compleanno della sua “adorata” Miriana Trevisan. Ancora indolenzito per la caduta avvenuta qualche giorno fa, il 32enne ha sentito una fitta nel recuperare un oggetto caduto a terra mentre stava seduto sul divano e, di fronte ad Alex e Gianmaria, ha pronunciato la frase incriminata:

Ahia, mannaggia alla m*dos… (l’audio non è chiaro, potrebbe essere m*rosca, ndDM)“.

Parole che potrebbero costargli care, dato che l’espressione è piuttosto simile a quella che ha portato, non senza polemiche, all’espulsione di Stefano Bettarini lo scorso anno. M*dosc* è infatti l’epiteto che si dà alla Madonna, soprattutto in centro-meridione, nelle espressioni blasfeme. Tra l’altro, prima dell’inizio del programma, Alfonso Signorini aveva spiegato sull’argomento bestemmie:

C’è l’esigenza di essere più elastici nei confronti del politicamente scorretto. Mi è piaciuto poco il fatto di essere censori di certi comportamenti, mi è sembrato anacronistico. Ora ogni caso sarà valutato in base al principio che non è la parola che offende, ma l’intenzione. Non significa ‘liberi tutti’, ma se una parola nel contesto non è offensiva, non va stigmatizzata. Le bestemmie saranno però sempre punite“.

In ogni caso, qualora si dovesse procedere con l’espulsione sarebbe un po’ un paradosso, visto che nelle scorse settimane si è scelto di adottare una linea morbida per fatti incresciosi e capaci di offendere tantissime persone. Due su tutti le frase di stampo razzista pronunciate da Soleil o lo scivolone di Alex Belli contro Manuel Bortuzzo, finito a tarallucci e vino lo scorso lunedì. Perché non serve necessariamente la religione di mezzo per urtare la sensibilità di chi guarda il programma.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


GF Vip 6 (US Endemol Shine)
GF Vip, bestemmia dalla regia – Video


Alessia, la fidanzata di Davide - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, diciottesima puntata – Delia Duran incontra Soleil ma non Alex! Fuori Nicola, in tre al televoto (senza eliminazione)


Miriana Trevisan - US Endemol Shine
GF Vip, Miriana Trevisan lapidaria su Nicola Pisu: «Un uomo con una rabbia così non lo faccio avvicinare alla mia famiglia» – Video


Giucas bacia Katia - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, diciassettesima puntata – Nicola a Miriana: «Vai da chi ti tratta male, te lo meriti». I due finiscono al televoto con Gianmaria

2 Commenti dei lettori »

1. Fed ha scritto:

8 novembre 2021 alle 17:05

Si sente chiaramente che ha detto madosca, epiteto usato per evitare di bestemmiare, tipo maremma maiala. Quindi parliamo del nulla.



2. Lucio ha scritto:

8 novembre 2021 alle 17:06

Nel 2021 ancora si discute su queste cose?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.