Ora in tendenza
BALLANDO CON LE STELLE 6, IL CAST: L’EX CAMPIONE DI SCHERMA STEFANO PANTANO PRONTO A CIMENTARSI CON LA DANZA
di Daniele Pasquini
09/01/2010 - 00:00

A Milly Carlucci devono stare proprio a cuore gli schermidori italiani. Oltre alla santorina Margherita Granbassi, tra i 12 aspiranti ballerini della sesta edizione di Ballando con le stelle figura un altro famoso (ex) schermidore italiano non proprio sconosciuto agli ambienti televisivi: Stefano Pantano.
Specializzato con la spada, Pantano è stato tre volte campione del mondo, ha partecipato alle Olimpiadi di Seoul e Barcellona, alle Universiadi (vicendo tre ori), alla Coppa Europa (vincendo due ori) ed è diventato campione italiano nel 1989. Attualmente è direttore della sezione scherma delle Fiamme d’Oro Polizia di Stato.
Non proprio sconosciuto agli ambienti televisivi, dicevamo: Stefano Pantano ha infatti commentato le Olimpiadi di Atlanta, Sindey, Atene e Pechino per RaiSport, attualmente è ospite fisso a Domenica Derby sulla tv privata RomaUno (visibile anche su Sky) e conduce, in quanto tifoso della Lazio, il programma radiofonico Non mollare Mai sull’emittente romana Radiosei.
“Gran classe”: così si è espressa la padrona di casa Milly Carlucci sulle pagine di Sorrisi. La speranza di Pantano, probabilmente, è che questa “gran classe” venga notata da chi di dovere e che quindi Ballando rappresenti il giusto “tramite” per entrare nelle grazie del neo direttore di RaiSport Eugenio De Paoli.
Le schede degli altri protagonisti di Ballando con le stelle 6:
7 commenti su "BALLANDO CON LE STELLE 6, IL CAST: L’EX CAMPIONE DI SCHERMA STEFANO PANTANO PRONTO A CIMENTARSI CON LA DANZA"