13
ottobre

Che Dio ci Aiuti 7 sul set da gennaio 2022

Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi

Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi

Il pubblico di Rai 1 aspettava dallo scorso mese di marzo notizie ufficiali sul futuro di Che Dio ci Aiuti perchè, dopo la fine della sesta stagione, la settima finora non era mai stata confermata. A farlo ci ha pensato adesso Valeria Fabrizi, pronta a scendere in pista a Ballando con le Stelle: l’attrice ha infatti rivelato che le riprese inizieranno il prossimo mese di gennaio.

In un’intervista a Di Più TV l’interprete di Suor Costanza – che a Ballando ci era già andata con la tonaca e tutto il resto – ha spiegato che l’unico motivo per il quale non aveva ancora accettato l’invito di Milly Carlucci erano gli impegni del set, ma che stavolta ha finalmente potuto, e con grande entusiasmo, perchè “quest’anno, per fortuna, le riprese della nuova stagione di Che Dio ci Aiuti si faranno a partire da gennaio“.

Qualche dubbio sulla messa in produzione di un nuovo capitolo c’era, soprattutto per le dichiarazioni contrastanti della protagonista Elena Sofia Ricci. Se dapprima aveva messo le mani avanti dichiarando che, pur amando molto Suor Angela, stavolta per rivederla ci sarebbe voluto un po’ più di tempo a causa dei impegni lavorativi – oltre a prendere parte alla serie Le Fate Ignoranti di Ferzan Özpetek è tornata a teatro dopo lo stop determinato dal Covid – in seguito ha lasciato intendere di volersi prendere una pausa dal suo personaggio più famoso.

Al momento il suo coinvolgimento nella settima stagione non è stato confermato e in teoria i tempi di attesa sembrano perfettamente in linea con i soliti, altro che ritardo: iniziando le riprese ad inizio 2022, la settima stagione di Che Dio ci Aiuti potrebbe arrivare su Rai 1 addirittura il prossimo autunno, o comunque nel 2023, cioè due anni dopo la fine della sesta. E fatta eccezione per le prime tre stagioni, trasmesse a cadenza annuale, due anni di pausa sono diventati la norma.

Il successo della serie Lux Vide è rimasto intatto negli anni e, nonostante storie a volte trite e ritrite e ai limiti dell’impossibile, si è riusciti a tenere legato il pubblico ed appassionarlo; andare avanti era una scelta quasi obbligata e, come il collega Don Matteo insegna, eventualmente si può fare a meno di chiunque. Chissà se, dopo tutta la visibilità ottenuta con la partecipazione a Ballando, la Fabrizi otterrà un approfondimento sul suo personaggio nelle nuove sceneggiature, come pubblicamente auspicato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Elena Sofia Ricci - Che Dio ci Aiuti
Che Dio ci Aiuti, Elena Sofia Ricci lascia. Valeria Fabrizi: «Non la vuole più fare»


Che Dio ci Aiuti 6 - Valeria Fabrizi
Che Dio ci Aiuti 6, Valeria Fabrizi scalpita: «Il mio personaggio non ha storia»


pagelle che dio ci aiuti
Pagelle TV della Settimana (13-19 marzo 2023). Promossi Concita De Gregorio e Sandra Milo. Bocciato il Sanremo ‘che se la cerca’


Che Dio ci Aiuti 7
Che Dio ci Aiuti e Un Passo dal Cielo: arriva il crossover, le suore in gita a Cadore

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.