Ora in tendenza

Che Dio Ci Aiuti: Suor Costanza a Ballando con le Stelle

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

01/02/2019 - 16:39

Che Dio Ci Aiuti: Suor Costanza a Ballando con le Stelle
Valeria Fabrizi
Valeria Fabrizi

Le vie del Signore sono infinite, e a quanto pare anche quelle della Rai, che stavolta ne ha pensata una davvero particolare: spedire il personaggio di una fiction in un talent show, per movimentare la prima e lanciare il secondo. La fiction in questione è Che Dio ci Aiuti, di cui va in onda ogni giovedì la quinta stagione, mentre il talent è Ballando con le Stelle, la cui nuova edizione partirà a marzo.

Che Dio ci Aiuti 5: nella quinta puntata Suor Costanza andrà a Ballando con le Stelle

Nella quinta puntata della serie LuxVide, in onda giovedì 14 febbraio 2019 su Rai 1, Suor Costanza realizzerà il suo più grande sogno, quello di partecipare al programma di Milly Carlucci. Ad annunciarlo a mezzo social anche la pagina ufficiale di Che Dio ci Aiuti, che ieri, al termine della quarta puntata, ha dato appuntamento al post Sanremo proprio con una inequivocabile foto della Madre Superiora con gambe in bella mostra.

Il personaggio interpretato da Valeria Fabrizi, presente nella fiction fin dalla prima puntata, ha sempre fatto sorridere il pubblico con le sue stravaganze e con il rapporto di odio-amore che lo lega alla protagonista Suor Angela (Elena Sofia Ricci). Suor Costanza, a parole, vorrebbe infatti un convento tranquillo, senza intrighi, senza ospiti e senza tutte le stranezze causate dal temperamento dell’altra, ma nei fatti è lei per prima ad adottare comportamenti non consoni a chi indossa l’abito talare.

L’anziana suora, che per tutte le disavventure in cui incappa teme sempre di “fare zac!” – cioè morire d’infarto – ama bere un bicchierino ogni tanto ed indossare qualche abito vezzoso quando è sola nella sua stanza, ma soprattutto con gli anni si sta adeguando ai modi di Suor Angela, custodendo anche lei segreti e compiacendosene.

Il prossimo passo sarà quello di finire in tv, a Ballando con le Stelle, dove si cimenterà in pista con il ballerino del programma Simone De Pasquale.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.