5
gennaio

Che Dio ci Aiuti 6, Valeria Fabrizi scalpita: «Il mio personaggio non ha storia»

Che Dio ci Aiuti 6 - Valeria Fabrizi

Che Dio ci Aiuti 6 - Valeria Fabrizi

La sesta stagione di Che Dio ci Aiuti debutta il 7 gennaio su Rai 1 e c’è già chi pensa al futuro. E, soprattutto, mette le mani avanti. Si tratta di Valeria Fabrizi, la vulcanica Suor Costanza presente fin dall’esordio, che durante la conferenza stampa di presentazione della serie si è detta un po’ insoddisfatta dello sviluppo del suo personaggio, augurandosi maggiore spazio in futuro.

Adorata dai colleghi, a partire da Elena Sofia Ricci fino alla new entry Pierpaolo Spollon – che di lei ha detto: “è un punto di arrivo, ha il mio animo cazzaro ma un’eleganza che io non ho” – la Fabrizi ha lamentato uno scarso approfondimento sulla sua Madre Superiora, sempre l’ultima a sapere le cose nel convento, protetta da tutti per paura che il suo cuore faccia zac!, ed impegnata solo ed esclusivamente ad aiutare giovani ragazze in difficoltà (stavolta toccherà alla nuova barista Carolina, ovvero Isabella Mottinelli). Così ha rivolto un pubblico appello agli sceneggiatori, aprendo già la strada per una settima stagione.

“Vorrei avere una storia privata, della mia vita, di quello che è stato il mio passato. Non ho storia. Per il futuro, se Elena Sofia vorrà… io vorrei”.

L’ottantaquattrenne veronese, apparsa molto turbata e preoccupata dalla diffusione del Covid-19, si è anche detta “felice ogni giorno di andare sul set e abbracciare tutti i colleghi“, augurandosi per il finale di carriera una commedia musicale come Angeli con la pistola. Nonostante il periodo difficile, ha fatto sorridere con il suo atteggiamento naif, dichiarando di non conoscere le storie delle puntate, dal momento che legge solo le scene che deve interpretare, e abbandonando anzitempo la conferenza per poter andare a pranzare e mangiare il suo (o meglio di Suor Costanza) famosissimo coniglio porchettato!



Articoli che potrebbero interessarti


Elena Sofia Ricci - Che Dio ci Aiuti
Che Dio ci Aiuti, Elena Sofia Ricci lascia. Valeria Fabrizi: «Non la vuole più fare»


Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi
Che Dio ci Aiuti 7 sul set da gennaio 2022


pagelle che dio ci aiuti
Pagelle TV della Settimana (13-19 marzo 2023). Promossi Concita De Gregorio e Sandra Milo. Bocciato il Sanremo ‘che se la cerca’


Che Dio ci Aiuti 7
Che Dio ci Aiuti e Un Passo dal Cielo: arriva il crossover, le suore in gita a Cadore

1 Commento dei lettori »

1. PeppaPig ha scritto:

5 gennaio 2021 alle 12:03

Effettivamente è una donna adorabile, invecchiata perdipiù in modo invidiabile. L’ho scoperta con Sei forte, maestro, dove aveva un ruolo che mi piaceva tanto, e poi da lì a ritroso ho scoperto i suoi vecchi film e la sua vita che sembra un romanzo.

Certo, Angeli con la pistola è un film talmente immenso che immaginarne un remake potrebbe sembrare un’eresia, però lei nel ruolo che fu di Bette Davis …. perché no, ce la vedrei bene.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.